F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da Starfighter84 »

Come dico sempre, un '104 è sempre cosa buona e giusta! e nel tuo caso, hai anche un kit storico sottomano... buon lavoro Giuseppe! :-D

Ricordati che da un grande potere derivano grandi responsabilità...: tu hai il potere di riprodurre in scala un mito dell'aeronautica, quindi hai la grabde responsabilità di portarlo comunque a termine! ;) :-prrrr :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mamo104
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Preferisco aerei a getto dagli anni 50 ai giorni nostri, ma ogni tanto qualche elica la realizzo!!!!
colori preferiti: Model-Master
Club/Associazione: OLD CROW TEAM
Nome: Massimo

Messaggio da mamo104 »

Gran bel inizio!!! E poi è un 104!!! :-Figo
Comunque che io sappia dopo il ritorno dalla turchia non venne tappata la bocca del cannone.
Snake88
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
colori preferiti: gunze humbrol
Nome: Giuseppe

Messaggio da Snake88 »

Non posso far altro che augurati buon lavoro
vedere un WIP di un 104 è sempre cosa assai gradita!
Saluti
Giuseppe
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze

Messaggio da Popaye »

:-sbraco Questo lo monto disteso sul pavimento così non cadrà mai!Cercherò di concentrarmi al massimo su ogni particolare...
Per il cannone allora non tappo l'apertura...in effetti anche dai testi si ricava che l'unica modifica fu l'installazione del dispenser chaffe and flares ALE-40
Oggi ho montato i serbatoi e il pod Orpheus(molto ben fatto a parer mio)...stasera stuccherò le linee di incollaggio e prenderò in esame il cockpit(colore F.S.36270 giusto?? :? )
Giuse
P.S: metto le foto della stampata del seggiolino
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il 36270 è troppo scuro per il cockpit del'104 Giuseppe.... meglio un 36375 per me! ma il carrellino per l'Orpheus è incluso nella scatola?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.

Messaggio da Popaye »

No,il carrellino proviene dal Kit Hasegawa dedicato al team crew
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

ma farai un piccolo dioramino?
fishpot69
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Paolo
Contatta:

Messaggio da fishpot69 »

Bella l'idea del carrellino per il pod :-oook
Immagine

Immagine

Paolo Cattaneo
Popaye
Brave User
Brave User

Messaggio da Popaye »

Ci sto pensando Lorenzo...l'idea non mi dispiacerebbe!
Qualche progresso nel montaggio:ho praticamente terminato il cockpit;nessun lavoro trascendentale..tutto da scatola perchè,ripeto,il canopy sarà chiuso.
Ho dato anche un po' di colore alle paratie delle semifusoliere.
I prossimi passi saranno dedicati al seggiolino e a sistemare le prese d'aria raccordandole alla fusoliera.Quì dovrò usare qualche stratagemma visto che il fondo è vuoto...magari ci metto un pezzo di sprue per colmare la parte.
Giuse
Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Popaye ha scritto:I prossimi passi saranno dedicati al seggiolino e a sistemare le prese d'aria raccordandole alla fusoliera.Quì dovrò usare qualche stratagemma visto che il fondo è vuoto...magari ci metto un pezzo di sprue per colmare la parte.
Giuse
Una cosa del genere la devo fare con l'F-5; sai cos'ho pensato di fare? In pratica, prendo della carta, la dipingo di nero, la incollo in due con l'attack, la inserisco nello spazio, una volta incollata taglio gli eccessi con una forbce, poi per le rimanenze più piccole vado di carta vetrata, poi stucchi, sempre se le prese d'aria sono tappare dentro ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”