il frullino cresce veloce eh(?) Occhio che il silvering ha già colpito!
ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
stefano terpolili ha scritto:
Ciao cosa e il silvering?
Ciao!
Il silvering è un fastidioso effetto causato dalle decalcomanie se vengono applicate su un fondo opaco... se tu vedi la scritta "esercito" sul portellone vedrai che è lucida e che crea un anti estetico effetto.. Per evitare questo bisogna dare al modello (prima di applicare le decals) diverse mani di trasparente lucido (io ne dò 2 o 3). Dopo le mani di lucido metti le decals che si integreranno con la superficie lucida e se poi dai un trasparente opaco sopra le decals sembreranno verniciate
Purtroppo però te il silvering lo puoi leggermente limitare dando sopra la decals del lucido ma ormai non ci puoi fare molto
Buon lavoro!
bello; magari sparati altre belle foto con luce diversa...si apprezzerà meglio
ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Peccato per il silvering!Comunque bel 205...lo sportello aperto era già così o ci hai dovuto lavorare?Me gusta come soluzione
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch