F-4 J ESCI 1/48... un altro bel Phantasmone!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Re: F-4 J ESCI 1/48... un altro bel Phantasmone!

Messaggio da CoB »

@massimo...parlando per me massimo...si vede che tanto ottimo non sono.... :-sbraco :-sbraco :-sbraco sicuramente ho buttato via il cellophan credendo fosse vuoto invece c'erano i trasparenti posso darmi solo sta spiegazione qua....non so cos'altro dire....spero di non perdermi l'ala variabile del tornado a sto punto... :-Scoccio :-Scoccio
Immagine
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

A Valè e questo da dove è uscito fuori ? Certo che tu per complicarti la vita sei fatto a posta. Comunque ottima scelta, anche io qualche tempo fà avevo intenzione di fare un J ma alla fine il proggetto è abbortito oppure sospeso, anche io ho qualche vechio Esci in magazzino, i kit Esci erano un pò controversi, a volte tiravao fuori degli ottimi stampi considerando anche l'epoca altre invece delle ciofche assurde tipo il 104 il Tornado per dirni un paoi.
Comunque buon lavoro caro Valerio. anche un bel "Jolly Rogers" non sarebbe male però.
Ciao Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Jolly Rogers sarebbe davvero bello... ma ho queste decal e sinceramente non mi va di comprarne altre. A parte poi che nemmeno le ho trovate ste decal del VF-84 ...
Ad ogni modo, da quello che mi pare di capire dal post di Massimo, l'Italeri non ha reinscatolato questo kit ma bensì un altro ESCI... oppure ha fatto un mix di pezzi? questo mio i rigonfiamenti sulle ali li ha... ma non se l'N avesse anche una forma leggermente differente del muso... a questo quesito lascio rispondere chi è più esperto che io di Phantom mastico poco o niente... fosse stato un 104 la situazione cambiava! :-crazy

Il mio esemplare dovrebbe essere questo: (immagine inserita a scopo di discussione - fonte airliners.net)
0864590.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Ti confermo che le scatole Italeri del Phantom altro non sono che la resuscitazione delle vecchie ESCI. L'ala delle versioni proposte dalla ESCI/Italeri è quella relativa alle varianti dalla "C" in poi, "E" early version senza slats di manovra (anche se dovrebbe essere un pò più bulbosa a livello di carene luci di posizione). L'unico problema rimangono gli stabilizzatori dotati di slatted al bordo di attacco o meno a seconda della versione o acquirente, e gli scarichi diversi dal "J" in poi che le scatole mi sembra non propongano come scelta alternativa (ma non ricordo bene questo particolare). Per il resto "B" o "N" la differenza dei musi con le altre versioni sta solo nel sensore sotto il nasone e ovviamente negli interni (oltre al resto già citato in altro post). Un piccolo cruccio per la scelta della tua colorazione: è un pò anonima se teniamo conto che il VMFA232 nel tempo (anche in Viet Nam) ha avuto anche le code interamente rosse ed il nasone color crema (la scatola in 72 ESCI proponeva proprio quet'ultima) certamente più vistoso.
@ CoB: non preoccuparti io ho buttato interi fogli di decals, tettucci eddiosàcosaltro...
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Lo sò, la colorazioneè un pò anonima... ma ho queste decal che mi sono state regalate da Piergiuseppe e sfrutto queste anche per ringraziarlo dell'apprezzatissimo dono! magari il prossimo lo faccio più appariscente.... anzi, il prossimo sarà sicuramente un E della Hel Ha Avir... :-crazy
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

non mi ringraziare valerio!non potevano trovare fine migliore quelle decals.. :-oook
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Comunque Valerio, a parte la scelta del soggetto che: "un Phantom non si rifiuta mai" l'eleoggio te lo voglio fare su la scelta della scala, la 48, vedo con grande piacere che continui con questa scala che ti ha portato già a dei buoni risultati, vedrai che soddisfazione a lavoro finito.
Ciao Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Grazie Fabrì! il Phantom è già una bella bestia dal vivo... in 48 mi sta venendo una sleppa di modello bello grosso! mi dovrò abituare alla dimensioni... oggi ci ho lavorato un pochino, il lavoro di adattamente del cockpit procede anche se è sopraggiunto qualche intoppo. Ho un serio problema con il cruscotto del pilota... :-Scoccio troppo piccolo! ma credo che questo problema si abbia anche con il kit Hasegawa, quindi la Legend ha di sicuro sbagliato le dimensioni... vedrò di inventarmi qualcosa. Intanto le paratie laterali sono :-oook ! a domani per le foto... :-D

Immagine Immagine

BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Sei all'opera anche sotto le feste ? Bravo, che ti ha portato babbo natale ieri ? A me mi sono arrivati un pò di soldi da buttare in sfizi ( per le spese serie sono già stati stanziati), sicuramente una parte me la mangio con la fustellatrice, appena finite le feste mi metto subito alla caccia, il restante non saprei ancora che prendere, voi che mi consigliate ?
Ciao Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

bene valè il giorno di natale anche io mi sono fatto una mangiata di stucco!! heheh buon lavoro!!
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”