Shenyang FT-6 Trumpeter 1/32 - conciato per le feste!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
Aerografo: si
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Shenyang FT-6 Trumpeter 1/32

Messaggio da sidewinder89 »

Ultimamente ho imparato anch'io a fare un kit per volta senza accumularne troppi, e tu invece butti sul tavolo 3-4 1-32 come niente? :-prrrr Ti faccio gli auguri anche per questo bestione, la seconda livrea è molto allettante, anche se può diventare un bel problema il fatto di non disporre di immagini da altre angolazioni o di una tavola per capire l'andamento della mimetica! Il Tornado non è che lo abbandoni, no? E poi non avevi anche un Phantom RAF Tamiya 1-32 da fare?
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Ale,

Gianni Cassi è èproprio un diavoletto :twisted: tentatore. :-sbraco

Comunque è proprio una bella mimetica, il tuo pentimento è superfluo! :-prrrr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma sto aeroplano a quale aeronatucia sgangherata del terzo mondo appartiene??? non riesco a decifrare le coccarde Ale! nel frattempo buon lavoro! ma possibile che gli incastri siano così vistosamente imprecisi?? nemmeno l'Italeri azzarda più a tanto! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

sidewinder89 ha scritto:Ultimamente ho imparato anch'io a fare un kit per volta senza accumularne troppi, e tu invece butti sul tavolo 3-4 1-32 come niente? :-prrrr Ti faccio gli auguri anche per questo bestione, la seconda livrea è molto allettante, anche se può diventare un bel problema il fatto di non disporre di immagini da altre angolazioni o di una tavola per capire l'andamento della mimetica! Il Tornado non è che lo abbandoni, no? E poi non avevi anche un Phantom RAF Tamiya 1-32 da fare?
Nono tranquillo il Tornado non lo abbandono, è troppo importante come modello, sia per ciò che rappresenta il Tornado per me sia per il significato particolare del modello in particolare, dato che l'avevo iniziato per partecipare a una "campagna" RAF su Modellismopiù in memoria di Mario Bartoli; e dato che il povero Mario ha procurato gran parte degli accessori che uso, devo finire il modello per forza per poterlo dedicare a lui. Inoltre la scatola è un regalo di mio padre eci tengo a finirlo per fargli vedere che almeno uno di Tornado sono in grado di finirlo...
Starfighter84 ha scritto:Ma sto aeroplano a quale aeronatucia sgangherata del terzo mondo appartiene??? non riesco a decifrare le coccarde Ale! nel frattempo buon lavoro! ma possibile che gli incastri siano così vistosamente imprecisi?? nemmeno l'Italeri azzarda più a tanto! ;)
a quella del Bangladesh! Può darsi che qualcosa abbia sbagliato io nel montaggio ma davvero gli incastri facevano pietà! Cmq ora li ho ricondotti a più miti consigli!
ciao
Ale
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Non arrendendomi all'idea di non trovare le decals per il mio Shenyang, ho fatto una breve ricerca fra i rimasugli delle mie decals e su internet e ho scoperto che: le coccarde e le bandierine del Bangladesh le posso recuperare dal foglio Albatros per il MiG-21! Ma soprattutto la vera botta di c...o è stata trovare un vecchio foglio Tauromodel con numeri di reparto per 104 e Sabre e vedere che contiene proprio le cifre sul muso nello stesso stile e dimensioni del mio esemplare! Galvanizzato da questo colpo di fortuna ,credo proprio che farò questo esemplare!
Ora resta da dipanare il nodo colori: l'unico colore certo è il sabbia e il marrone rossiccio (che sarà dura creare ma qualcosa inventerò...); quello più scuro è un marrone o un verde (tipo black-greeen Tamiya)? E le superfici inferiori? Scartato il solito azzurrino sovietico, sembrerebbe un grigio molto scuro...cmq vedremo, dato che manca tanto alla verniciatura, avrò tutto il tempo per cercare i giusti colori! Ovviamente ogni suggerimento è ben accetto!!!! Anzi mi appello al mago della grafica microciccio che già col Sabre colombiano (farò anche quello prima o poi, non l'ho dimenticato!) mi ha aiutato molto a capire i colori...
ciao
Ale
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Bello l'esemplare che hai scelto Ale, sono curioso di vedere cosa ne tiri fuori.
Immagine
Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Piccolo aggiornamento del venerdì sera: innanzitutto con plasticard, tamiya tappo verde, attack e carta abrasiva grana 400 (nonchè mooolta pazienza e olio di gomito) ho ricondotto a più miti consigli i pessimi incastri del kit Trumpeter
Immagine
Quindi ho finalmente montato le ali e ora il ragazzo comincia a prendere forma!!!
Immagine
Capitolo seggiolini: in quanto esemplari ex Pakistan, il nostro montava i Martin Baker Mk.10, del tutto simili a quelli montati dalle prime serie degli Hawk, ovvero con dei rigonfiamenti ai lati del poggiatesta; dal momento che nessuno in 32 produce questo tipo di sedili, sono sceso a patti con la mia coscienza modellistica e le ho imposto di accettare come compromesso l'installazione di sedili Mk10 del Tornado, secondo me molto più accettabile che non mettere i KK2 Russi... Spero solo di non trovare adepti al culto del MiG-29 che viene sotto casa mia brandendo torce e gridando "Dagli all'eretico!" :-prrrr :-prrrr
Immagine
il trattamento brutale subito da quello di destra è fatto apposta: è l'unico modo per farlo entrare nell'angusto abitacolo del Mig!!! (a sto punto mi chiedo: come avranno fatto i tecnici Pakistani a farci stare quello vero??) Fortuna che non resterà molto visibile la "menomazione" una volta installato!
Bene per ora è tutto!!
ciao
Ale
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

rendi onore con una bella colorazione a questi magnifici sedili...dai Ale!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Di che marca sono i seggiolini? belli proprio! :-SBAV
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Starfighter84 ha scritto:Di che marca sono i seggiolini? belli proprio! :-SBAV
Black Box, dal set per il Tornado
cicao
Ale