F-16 D Jaws Fujimi

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

yoda84
Frequentatore di MT

Re: F-16 D Jaws Fujimi

Messaggio da yoda84 »

consiglio ben accetto starfighter...
chiedo ancora scusa per la qualità delle foto...appena la mia macchina tornerà a casetta ne posterò di migliori...

ciao
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mastro Yoda
Stai facendo un biposto o sbaglio? Piccolo consiglio, radi al suolo quei dissipatori di statica sulle ali e piani di coda e rifalli in sprue stirato, lavoro certosino ma sicuramente più "in scala". Per il resto vai alla grande :-oook
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
yoda84
Frequentatore di MT

Messaggio da yoda84 »

si Massimo, è un biposto...
per quanto riguarda i dissipatori non so se sono in grado di ricavarli in sprue stirato. purtroppo non ho la vostra esperienza. non è la pima volta che lo sento dire ma, sinceramente, non so neanche bene di cosa si tratta...sono proprio ignorante... :-D

rivolto a tutti: grazie per i consigli che mi state dando
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lo sprue stirato si ricava dall'intelaiatura di plastica su cui sono attaccati i pezzi del modello nella scatola. Se ne prende una porzione, si scalda un terminale con l'ausilio di una fiamma (candela, accendino ecc...), quando la plastica è fusa si prende una pinzetta e la si tira con delicatezza. Tirando vedrai uscire dei fili di plastiica sottili e morbidi... questo è lo sprue stirato a caldo! si usa per tantissime cose nel modellismo... antenne a filo degi aerei WWII, tiranti dei biplani.... e i tuoi dissipatori statici! prova a stirare un pò di sprue e dicci del risultato... ciao! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
yoda84
Frequentatore di MT

Messaggio da yoda84 »

Uffa...sono arrivate le tanto attese vcanze e io ricomincio subito il modellino con un errore.... :,-(
purtroppo a causa di un mio piccolo errore e un pò, secondo me, di un difettuccio del kit, ho rovinato la parte esterna della cabina del mio piccolo veivolo...
va beh, per questa volta andrà così...non mi sembra il caso di buttare via un modellino che non vedrà mai nessuno... :-D
ciao
Simone
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Come non vedrà mai nessuno??? lo vedremo noi!
:-asp quale sarebbe la parte esterna? il trasparente (tettuccio)? o cos'altro? :-coccio
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
yoda84
Frequentatore di MT

Messaggio da yoda84 »

si, il trasparente.
sinceramente non mi era mai capitato di trovarlo attaccato agli sprue...a guardarlo bene si nota la posizione deglia attacchi dello sprue
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Generalmente deve essere attaccato allo sprue! si può staccare durante i vari trasporti... e quindi cosa ti è successo? quando l'hai staccato si è rotto?

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao mastro Yoda
Non ho ben capito si è proprio spezzato??
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
yoda84
Frequentatore di MT

Messaggio da yoda84 »

no, non mi si è rotto.
cerco di spiegarmi meglio (anche se dopo 12 ore di "lavoro" non so cosa potrei scrivere... visto le condizioni in cui mi trovo... :-D )
ho trovato il pezzo trasparente attaccato allo sprue grigio, il che nonj mi era mai capitato (questo intendevo...)
dopo aver staccato il pezzo sono rimasti perfettamente visibili i 2 punti in cui il trasperente era attaccato con lo sprue. c'è differenza tra i 2 colori secondo me...
ho cercato di opacizzare un pò il trasparente per mascherare i punti limandoli un pò, ma ho solo rovinato di più il pezzo. a me è venuta in mente questa "manovra"...
spero die ssere stato più chiaro
ciao
simone
Rispondi

Torna a “Under Construction”