МиГ-29 Academy 1/48 The russian hornet *FINITO*

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: МиГ-29 Academy 1/48 ll Comunista in terra straniera

Messaggio da Bonovox »

Oh oh, l'aereo è eccezionale, ma ti faccio tanti ma tanti auguri per il montaggio. Se è come il 29 UB Fulcrum B ha una scomposizione specie per la parte anteriore da neuro!
Per il resto ottimo after; Buon lavoro allora!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

ottima scelta del soggetto non potevi fare di meglio!! ora sotto con i lavori!!
Immagine
Immagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

oh bravo, costruisci un bel bersaglio per i nostri AIM-120! :-D
volendo fare il pelo al kit c'è da dire che ha una particolarità, hanno sbagliato la gobba, è corta e bassa, ma comunque veramente roba di un paio di mm, non stare a darci peso!
buon lavoro
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

oh bravo, costruisci un bel bersaglio per i nostri AIM-120! :-D
:-sbraco :-sbraco :-sbraco grande Luca!

Comunque, al di là del "bersaglio", l'aereo in sè è bellissimo, tira fuori un bel modellone dai! :-oook

Per quanto riguarda la gobba, non sapevo di questo difetto, ma 1 mm su una superficie di quel tipo è trascurabile, le forme del velivolo nel complesso l'Academy le ha prese bene, poi tieni conto che questo kit ha quasi 20 anni.
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

Icari Progene ha scritto:oh bravo, costruisci un bel bersaglio per i nostri AIM-120! :-D
volendo fare il pelo al kit c'è da dire che ha una particolarità, hanno sbagliato la gobba, è corta e bassa, ma comunque veramente roba di un paio di mm, non stare a darci peso!
buon lavoro
ma se gli aim 120 fanno cilecca (non la fanno mai eh!! però metti il pilota aveva fatto il secondo ammazzacaffè o stava pensieroso per la moglie a casa da sola) non sarebbe bello trovarselo in dogfight un aereo come questo :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Bellezza russa? Meglio Yelena Isinbayeva (vedi firma...)
! :) :-prrrr
scherzi a parte, bel soggetto! Auguri per i set Aires, sarei andato anch'io sul Neomega!
Non mi piace la mimetica, io avrei fatto un tedesco o un russo con mimetica a più toni di marrone e verde!
ciao
Ale
SUXUINNI
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
colori preferiti: Tamya-Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da SUXUINNI »

ciao, bel soggetto a me piace questa livrea ex ddr :-oook buon lavoro
STefano
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Prima di tutto grazie a tutti per le risposte..
Per quanto riguarda i set aires..so che ci sarà da lavorare...ma anche questo è modellismo.
Per quanto riguarda il cockpit set Neomega non lo ho comprato perchè questi tre set aires mi sono stati venduti a buon prezzo tutti assieme!
Per la mimetica per adesso non ho interesse...prima devo fare un ottimo montaggio e azzecare i colori del cockpit!

@ sidewinder89 Il typhoon è restato giù in Sicilia...non completo...ho dato il lucido sulle decals...dovevo iniziare un leggerissimo washing...purtroppo essendo qui a Torino...ho paura a mettere il modello in valigia o a farmelo spedire con il corriere...arriverebbe sucuro a pezzi!
Peccato avevo lavorato davvero bene quella volta...

@ aspide85 per il foglio decal...possiamo benissimo scambiare qualcosa appena completo il modello. ma ti infirmo che l'ape piace anche a me :D :P

@starfighter84 e Bonovox ho notato con qualche smorfia che la zona del LERX è divisa davvero male...bhè la pazienza non manca, inoltre sono passato già nel raccordo fusoliera-presa d'aria del Typhoon revell quindi non mi troverò in difficolta
@ Icari Progene non sapevo di questo piccolo difetto della gobba ma sarebbe da pazzi correggerla! inoltre so che c'è una modifica apposita per realizzare il fulcrum C o cmq aggiornameto 9.13 con la gobba da sostituire più lunga e gonfia.

Ora ho bisogno di voi ragazzi...di che colore è il cockpit? è un grigio chiaro? a me sembra tendente all'azzuro...
come se fosse un FS 35550 o un FS 35622 http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=35550+35622

Immagine Immagine
Sito:http://www.aircraftresourcecenter.com/
Copyright Gábor Tóth

questo è uno screenshot preso da Lock on
Immagine

Questa invce è una fotografica a 360 gradi di un cockpit del mig 29UB, il grigio risulta normale non tendente al azzurino.
http://album.reality.hu/OLD/panos/repnap/mig29_inst/
Per favore chiaritemi un po le idee!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
SUXUINNI
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico (o almeno ci provo) ma mi piace sperimentare
colori preferiti: Tamya-Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da SUXUINNI »

Madd 22 ha scritto: Ora ho bisogno di voi ragazzi...di che colore è il cockpit? è un grigio chiaro? a me sembra tendente all'azzuro...
come se fosse un FS 35550 o un FS 35622 http://www.colorserver.net/showcolor.asp?fs=35550+35622

Immagine Immagine
Sito:http://www.aircraftresourcecenter.com/
Copyright Gábor Tóth

questo è uno screenshot preso da Lock on
Immagine

Questa invce è una fotografica a 360 gradi di un cockpit del mig 29UB, il grigio risulta normale non tendente al azzurino.
http://album.reality.hu/OLD/panos/repnap/mig29_inst/
Per favore chiaritemi un po le idee!
ciao, allora per il poco che so quando si parla di aerei russi-sovietici non è semplice parlare di standard nella colorazione. molto varia da macchina a macchina, periodo di produzione, paese utilizzatore ecc. le prima versioni del mig 29a erano grigio chiaro, mentre gli ultimi esemplari tendevano all'azzurrino, molto leggero. questa tinta mi sembra poi prevalente nei mig tedeschi e russi, mentre per esempio quelli cechi sono più sul grigio. secondo me ti conviene scegliere direttamente l'esemplare da riprodurre e procedere per tentativi. più facile a dirsi che a farsi...spero di non aver detto cose errate, nel dubbio aspetta gente più competente di me, buon lavoro
STefano
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Girolamo

Messaggio da Girolamo »

Se usi il grigio FS 36375, corretto con una punta di azzurro pallido, ottieni dei risultati simili.
ciao
Rispondi

Torna a “Under Construction”