Sono indeciso fra il famoso esemplare del 22GCT in Russia con livrea verde mimetico 2 a chiazze bruno mimetico e giallo mimetico 4 oppure uno interamente verde mimetico 2 in Grecia, del 18° Gruppo.
Progressi...
Pronto per lucidare e fare qualche lavaggio...
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente Regia Aeronautica e AMI ma ho un debole per gli aerei russi e da quando frequento questo forum sono diventato appassionato di US NAVY!!!
Per il verde ti consiglio il Gunze H302, per il Giallo il Tamiya XF-60 e per il marrone l'unico che si avvicina al bruno mimetico a mio avviso è l'Italian Brown smalto della Model Master
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Secondo me se li fai un pò più marcati i lavaggi non guasta! forse è anche l'effetto della luce nella foto che appiattisce tutto... vai così! per la colorazione... io suggerisco un esemplare del CAI in Russia... bella la cappottona tutta gialla!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Si è sicuramente la luce che col suo riflesso vanifica i contrasti chiaro/scuri, ma il lavaggio c'è e penso basti quello che ho fatto come invecchiamento...
Mi sa che opterò proprio per l'esemplare del CAI...avrei anche trovato un rivenditore coi gunze e per la combinazione verde-giallo-marrone-grigio avrei trovato questi:
H302
H071
H084
H075
Per il giallo del muso ancora non so bene il codice, ma non è quello il problema. Spero di trovarli tutti questi gunze perchè specie il verde, si avvicina parecchio al verde mimetico 2.
Bella la resa coi lavaggi!
Continua così che vai forte!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)