P51 D Mustang 1/72 - RE - STYLING Blue Nose

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: P51 D Mustang 1/72

Messaggio da Bonovox »

Uhmmm, devo dire che quell'argento sembra buono per non essere un Alclad! Il giallo è come il rosso, cioè disgraziatoooo!!! Per il resto continua e sempre occhio alla riuscita delle stuccature; l'argento le amplifica di più!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Hai usato una bomboletta anche per il colore metallico? il giallo è un colore abbastanza delicato... le bombolette poi, non aiutano per niente la sua stesura. Per aumentarne il potere coprente, alla prossima occasione stendi un fondo in bianco opaco... vedrai che andrà molto meglio! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.
Sopratutto sono affascinato dai periodi che vanno dalla IIWW agli anni 70.
In continuo apprendere e sempre a caccia di mimetiche colorate!!!
colori preferiti: tamiya, modelmaster
Club/Associazione: Fuoriserie
Nome: Fabrizio

Messaggio da Demon »

Starfighter84 ha scritto:Hai usato una bomboletta anche per il colore metallico? il giallo è un colore abbastanza delicato... le bombolette poi, non aiutano per niente la sua stesura. Per aumentarne il potere coprente, alla prossima occasione stendi un fondo in bianco opaco... vedrai che andrà molto meglio! ;)

Ciao Valerio, grazie per l'intervento. Si, ho usato la bomboletta per il metallo e sembra decente, poi ho passato un pennellino con nero ad olio tra i pannelli, tirando via l'eccesso. Per il giallo avevo dato il bianco opaco sotto, ma il giallo si infiltrava comunque nel nastro. Lo avrò rifatto 3 volte, soprattutto perchè si creava uno spessore tra giallo e metallo. Ho dovuto carteggiare lievemente con abrasiva fine per toglierlo del tutto.
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

non male! :-oook
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro sfegatato!!! ho una passione folle per gli aerei sia ad Elica che jets.

Re: P51 D Mustang 1/72 HELP ME!!!

Messaggio da Demon »

FAcendo il punto della situazione, direi che è il disastro!! La banda gialla mi ha creato un sacco di problemi.
In più la k non è grande abbastanza e mi ha fatto il solvering, quindi devo sostituirla, oppure rifarla in qualche modo.
Pensavo di rendere il P51 un pò sporco, ma la banda si rovinata per la 5 volta. Sono fermo, che faccio?
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lascia tutto così... portalo a termine e pensa ad un altro modello. Gli errori fatti sul tuo Mustang ti eviteranno tanti "piccoli disastri" sui prossimi lavori! morale della favola: tutta esperienza. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Demon »

Mi sà che seguo il tuo consiglio e mi fermo! Parto con il Mio Super Sabre. Detesto sbagliare, ma mi rendo conto che devo imparare parecchio!!
Comunque vedo se riesco a recuperarlo e farlo nuovo. Vedremo!!! :,-(
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

non è poi così male, finiscilo e magari vedrai che si attenuerà anche il silvering con i trasparenti! ;)
Demon
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Demon »

Psycho ha scritto:non è poi così male, finiscilo e magari vedrai che si attenuerà anche il silvering con i trasparenti! ;)
No!! non riesco a guardarlo neanche! Però ho trovato una soluzione: Ho preso stamattina via web, delle Decal del gruppo BlueNoise, quindi devo carteggiarlo senza fare troppi danni e ricominciare. CI provo!!!

http://www.spruebrothers.com/Nexternal/ ... ip7209.htm
Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

Bravo Demon, il tuo è un buon approccio a questo hobby, cerca di risolvere ma cerca anche di non "ammalarti". Gli errori sono l'esperienza necessaria per i prossimi modelli. Fra un pò potresti mettere in cantiere un'altro p-51 e far tesoro di questa esperienza. Decal e fascia a parte hai fatto un buon lavoro. Se puoi evita le bombolette e passa all'aerografo.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”