Siamo arrivati al cockpit e al suo alloggiamento nella prevista sede tra i condotti di aria dell'impianto motore. Anticipo da subito che non ho avuto un irrefrenabile moto di gioia riguardo a come Trumpeter abbia rappresentato il cockpit stesso. Da una scala 1/32 mi sarei aspettato una migliore dotazione di particolari e una maggiore corrispondenza alla realtà, ma tant'è. Ho scelto inizialmente di ricorrere il meno possibile a prodotti aftermarket e quindi ho solamente sostituito il quadro strumenti con un kit di dettaglio della Yahu Models. Per il resto, quello che vedete è tutto "out of the box" . Unica mia licenza, visibile in foto, è stata di dotare il sedile pilota di due cuscini autocostruiti con veline di spugna verniciate, riprendendo in ciò quello mostrato in alcune foto, tra cui questa. I cuscini sono solo appoggiati al di sotto delle cinture di sicurezza e, dovessi cambiare idea, facilmente asportabili.

https://media.defense.gov/2021/Jul/02/2 ... 08-007.JPG
Il cockpit è stato verniciato con Interior Green MRP131. A seguire lavaggi, specialmente il pavimento, con Tamiya Panel Line Dark Brown. Quadri strumenti nero semilucido, manopole e pulsanti Aluminium/Rosso/Bianco. Da ultimo dry-brushing con smalto grigio Humbrol per esaltare spigoli e bulloni. Noterete l’assenza del sistema di mira che aggiungerò poco prima di attaccare la parte anteriore del tettuccio.
Alla prossima puntata.