Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Mancini1987 ha scritto: ↑22 febbraio 2023, 21:38
Foto di rito con scatola, aftermarket e documentazione che, devo dire, un po' langue sotto alcuni aspetti (35 euri boia de). Il Tamiya è un block 50, con la presa d'aria "big mouth" e dunque adattabile a un Block 40 Barak di seconda generazione.
P.s. ovviamente sarà in volo con un bel pilota della Reedoak
Occhio, le decals che hai ti permettono di riprodurre solo BL 30, e solo uno con la presa d' aria grande, verifica bene, foto alla mano, credo che avesse ancora carrello e ruote "early"
Edit: trovati i riferimenti, se vedi bene la foto ha il carrello differente, si nota dall' assenza delle taxi/landing lights all' interno del portello anteriore
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)
Mancini1987 ha scritto: ↑22 febbraio 2023, 21:38
Foto di rito con scatola, aftermarket e documentazione che, devo dire, un po' langue sotto alcuni aspetti (35 euri boia de). Il Tamiya è un block 50, con la presa d'aria "big mouth" e dunque adattabile a un Block 40 Barak di seconda generazione.
P.s. ovviamente sarà in volo con un bel pilota della Reedoak
Occhio, le decals che hai ti permettono di riprodurre solo BL 30, e solo uno con la presa d' aria grande, verifica bene, foto alla mano, credo che avesse ancora carrello e ruote "early"
Edit: trovati i riferimenti, se vedi bene la foto ha il carrello differente, si nota dall' assenza delle taxi/landing lights all' interno del portello anteriore
Si in effetti dalla monografia si legge che I block40 sono numerati a partire dal 500. Purtroppo non ho trovato decals specifiche in 1/72, ma ho un foglio con tutti i numeri. Farò un po' di bricolage eventualmente.
Starfighter84 ha scritto: ↑23 febbraio 2023, 16:31
Cos'è che non ti convince della monografia?
No vabbè, ho esagerato. Rispetto al materiale scarso che si trova in rete è ricchissima.
Poteva essere un po' più chiara nelle differenze 30/40, fornendo più fotografie, e nel walkaround del cockpit che è presente solo per un D block 30 e nemmeno in tutti i particolari di tubi e tubicini. Vabbè dettagli.
Ho poi acquistato il sedile Brassin dedicato al Tamiya: capolavoro, decisamente migliori degli Aires che avevo comprato tempo fa (alcuni arrivati mezzi rotti tra l'altro)
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Starfighter84 ha scritto: ↑23 febbraio 2023, 16:31
Cos'è che non ti convince della monografia?
No vabbè, ho esagerato. Rispetto al materiale scarso che si trova in rete è ricchissima.
Poteva essere un po' più chiara nelle differenze 30/40, fornendo più fotografie, e nel walkaround del cockpit che è presente solo per un D block 30 e nemmeno in tutti i particolari di tubi e tubicini. Vabbè dettagli.
Quello che cerchi non è la monografia che hai preso. Come hai detto anche te, trovare materiale sui velivoli israeliani in rete è difficile... ed è quello per cui serve il libro che hai te.
Per il walkaround completo ed esaustivo devi prendere "The modern Viper guide" di Melampy.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)