F-16 C 1/72 Tamiya versione Barak

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-16 C 1/72 Tamiya versione Barak

Messaggio da Starfighter84 »

Cos'è che non ti convince della monografia?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Mancini1987 ha scritto: 23 febbraio 2023, 15:05
pitchup ha scritto: 23 febbraio 2023, 8:16 ...questo intercalare di sdegno tradisce una certa provenienza labronica???? :-D
saluti
No, ma ho fatto il dottorato a Firenze e in laboratorio i video del Nido del Cuculo erano un must :mrgreen:
...ah ahh ah.. Ruffini (livornese) quello del "Nido del Cuculo" ha lo studio proprio dietro casa mia :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Mancini1987 ha scritto: 22 febbraio 2023, 21:38 Foto di rito con scatola, aftermarket e documentazione che, devo dire, un po' langue sotto alcuni aspetti (35 euri boia de). Il Tamiya è un block 50, con la presa d'aria "big mouth" e dunque adattabile a un Block 40 Barak di seconda generazione.

P.s. ovviamente sarà in volo con un bel pilota della Reedoak
Occhio, le decals che hai ti permettono di riprodurre solo BL 30, e solo uno con la presa d' aria grande, verifica bene, foto alla mano, credo che avesse ancora carrello e ruote "early"

Edit: trovati i riferimenti, se vedi bene la foto ha il carrello differente, si nota dall' assenza delle taxi/landing lights all' interno del portello anteriore

https://www.f-16.net/g3/f-16-photos/album07/album08/383
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Mancini1987
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in scala 1/72
Nome: Marco

Messaggio da Mancini1987 »

Argo2003 ha scritto: 23 febbraio 2023, 18:28
Mancini1987 ha scritto: 22 febbraio 2023, 21:38 Foto di rito con scatola, aftermarket e documentazione che, devo dire, un po' langue sotto alcuni aspetti (35 euri boia de). Il Tamiya è un block 50, con la presa d'aria "big mouth" e dunque adattabile a un Block 40 Barak di seconda generazione.

P.s. ovviamente sarà in volo con un bel pilota della Reedoak
Occhio, le decals che hai ti permettono di riprodurre solo BL 30, e solo uno con la presa d' aria grande, verifica bene, foto alla mano, credo che avesse ancora carrello e ruote "early"

Edit: trovati i riferimenti, se vedi bene la foto ha il carrello differente, si nota dall' assenza delle taxi/landing lights all' interno del portello anteriore

https://www.f-16.net/g3/f-16-photos/album07/album08/383
Si in effetti dalla monografia si legge che I block40 sono numerati a partire dal 500. Purtroppo non ho trovato decals specifiche in 1/72, ma ho un foglio con tutti i numeri. Farò un po' di bricolage eventualmente.
Mancini1987
Super Extreme User
Super Extreme User

Starfighter84 ha scritto: 23 febbraio 2023, 16:31 Cos'è che non ti convince della monografia?
No vabbè, ho esagerato. Rispetto al materiale scarso che si trova in rete è ricchissima.
Poteva essere un po' più chiara nelle differenze 30/40, fornendo più fotografie, e nel walkaround del cockpit che è presente solo per un D block 30 e nemmeno in tutti i particolari di tubi e tubicini. Vabbè dettagli.
Mancini1987
Super Extreme User
Super Extreme User

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mancini1987 ha scritto: 23 febbraio 2023, 22:33
Starfighter84 ha scritto: 23 febbraio 2023, 16:31 Cos'è che non ti convince della monografia?
No vabbè, ho esagerato. Rispetto al materiale scarso che si trova in rete è ricchissima.
Poteva essere un po' più chiara nelle differenze 30/40, fornendo più fotografie, e nel walkaround del cockpit che è presente solo per un D block 30 e nemmeno in tutti i particolari di tubi e tubicini. Vabbè dettagli.
Quello che cerchi non è la monografia che hai preso. Come hai detto anche te, trovare materiale sui velivoli israeliani in rete è difficile... ed è quello per cui serve il libro che hai te.
Per il walkaround completo ed esaustivo devi prendere "The modern Viper guide" di Melampy.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Mancini1987
Super Extreme User
Super Extreme User

Master Villain
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Mi piace montare kit di aerei, in particolare ho un debole per i jet occidentali compresi tra anni '50 e '80
colori preferiti: tamiya e gunze
Nome: Francesco

Messaggio da Master Villain »

Ho lo stesso kit, per cui seguo interessato anche se farò un'altro esemplare.
Buon lavoro :-oook
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Il cockpit mi piace Marco :-oook

Le stuccature nella zona del radome sarebbe stato meglio farle con la cianoacrilica in modo da poter reincidere senza problemi.

Ma hai già finito il montaggio in 2 giorni? :-D :-sbraco
Rispondi

Torna a “Under Construction”