Yak-130 Zvezda 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: Yak-130 Zvezda 1/48

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Marco, vedo che sei già avviato con i lavori!

Se riuscissi a fare un lavaggio sulle cinture del seggiolino sarebbe molto meglio la resa finale :-oook

Per il cockpit non hai del tutto sbagliato, le console erano più scure del resto della vasca.
Se riuscissi a riverniciare la vasca ed avvicinarti al colore corretto riusciresti a recuperare secondo me :-oook

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte fullfatthings-keyaero.b-cdn.net
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.
colori preferiti: Gunze, MRP
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.
Nome: Marco

Messaggio da Marco 73 »

Fly-by-wire ha scritto: 11 ottobre 2021, 23:37 Ciao Marco, vedo che sei già avviato con i lavori!

Se riuscissi a fare un lavaggio sulle cinture del seggiolino sarebbe molto meglio la resa finale :-oook

Per il cockpit non hai del tutto sbagliato, le console erano più scure del resto della vasca.
Se riuscissi a riverniciare la vasca ed avvicinarti al colore corretto riusciresti a recuperare secondo me :-oook

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte fullfatthings-keyaero.b-cdn.net

Cosa mi consigli per le cinture?
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Ciao Marco, mi sto divertendo anche io con un 130 Zvezda, per l' abitacolo, se riesci a togliere i pezzi già messi ed a riverniciarlo ti consiglio l' XF-23 per fondo e pareti della vasca.
Per quanto riguarda i seggiolini, i cuscini sono in un olive drab faded, e le cinture in grigio medio, io ti consiglierei un lavaggio leggero in Bruno van Dick (ti metto una foto di come l' ho colorato io :-vergo )

Anche i vani carrello vanno verniciati, usa il Tamiya XF-19, è molto simile al caratteristico grigio russo.
P.s. non affidarti ai colori indicati dalle istruzioni Zvezda, sono quasi tutti sbagliati ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mi piace costruire jet militari dalla Guerra di Corea in avanti.

Messaggio da Marco 73 »

Ottima foto del seggiolino, grazie! Per la vasca dell'abitacolo ho provato un mix di colori per renderlo il più vicino possibile alle decals, ma non sono sicuro della riuscita...forse troppo azzurro 🤔... Eventualmente correggerò 😅😅

DavideV
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Generico
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMT
Nome: Davide

Messaggio da DavideV »

Eh sì mi pare più saturo della decal. Comunque a giudicare dalla foto messa prima in realtà la vasca sembra di un tono grigio-azzurro
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Marco 73 »

filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Marco come li diluisci i Mig e in che percentuali? Curiosità...che mi interesserebbe x via dei colori nn facili
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Marco 73 »

Ciao Filippo, li puoi usare puri senza problemi, al massimo un paio di gocce di diluente su 10 di colore . Puri non mi hanno mai dato problemi particolari all'aerografo.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Diciamo che... se ci provavi altre 10 volte, non avresti trovato un azzurro così tanto uguale alle decal Quinta! :D
Io seguirei il consiglio di Alessandro Argo, provando l'XF-23 (che in effetti è molto simile). Sul seggiolino, un bel lavaggio con i colori ad olio che hai appena acquistato (bravo, ottima scelta)... un grigio non troppo scuro sul pacco cinture, il Van Dyck un pò scurito su schienale, seduta e poggiatesta. Per sicurezza, sigilla tutto con del lucido prima di passare i lavaggi. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Marco 73
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Marco 73 »

È vero, uguale al colore delle decals😅😅. Perfetto, seguirò i vostri consigli, grazie !
Rispondi

Torna a “Under Construction”