Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri... Ogni tanto anche qualche moto...
Fly-by-wire ha scritto: ↑3 gennaio 2021, 15:40
La livrea PAN sarà una bella sfida. Utilizzerai le decals o vernicerai tutta la livrea?
Sai che non lo so ancora? L'idea era quella di usare le decals ma tanto dipenderà anche dal loro stato. Comunque al momento mi sto concentrando sull'assemblaggio posticipando la decisione.
A tal riguardo un po' di foto sull'adattamento della fusoliera per l'applicazione delle fotoincisioni:
Mi sono dedicato anche allo scarico. Non ho fatto grandi modifiche perché tanto tra i tubicini dei fumi che "coprono" ed altro si noterebbe davvero poco la differenza.
Quello che mi sono sentito di fare invece sono rifare i 4 "tubicini" all'interno del condotto (che non so cosa sono e se qualcuno volesse delucidarmi a riguardo gliene sarei grato ), verniciare dei colori corretti l'interno delle fusoliere e applicare un foglietto di plasticard molto sottile nella parte superiore della fusoliera per non far intravedere il vuoto e soprattutto il pin di riscontro per l'incollaggio delle due semifusoliere.
Stavo per chiudere le due semifusoliere ma per fortuna mi sono ricordato di un paio di dettagli da sistemare prima di chiuderle e quindi è stata rimandata l'operazione. Al prossimo aggiornamento aggiungerò anche questi dettagli.
Ciao Andrea, cavoli esistevano le fotoincisioni delle griglie, anche per la zona inferiore? e io che sto uscendo pazzo soprattutto per quei pannelli sotto la panza e ho combinato un mezzo casino. Mi sai dire il codice di quelle Fotoincisioni anche se ormai è tardi.
marturangel ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 1:39
Ciao Andrea, cavoli esistevano le fotoincisioni delle griglie, anche per la zona inferiore? e io che sto uscendo pazzo soprattutto per quei pannelli sotto la panza e ho combinato un mezzo casino. Mi sai dire il codice di quelle Fotoincisioni anche se ormai è tardi.
Ciao, sono le Eduard 48320, quelle che ho fotografato in prima pagina all'apertura del wip.
Non so cosa ti è successo ma credo tu sia ancora in tempo per rimediare.
Bel lavoro. I quattro tubicini che hai messo altro non sono che le termocoppie che rilevano la temperatura dei gas di scarico. Parametro fondamentale in un motore d' aviazione. Non credo si vedranno ad aereo montato, comunque è sempre un dettaglio in piu. Non dimenticarti, giá che stai lavorando lo scarico , di montare i due tubicini dell' impianto fumi. l'ho giá scritto: il modello é molto difficile, non c'é centimetro di plastica che non debba essere corretto e migliorato. Qui dipende dal grado di realismo che vuoi raggiungere. Ad esempio, guardando la tua foto della zona ventrale, si notano i tre pannelli quadrati di ispezione con due piú vicini tra loro. nella realtà sono equidistanti. Il cerchio del bocchettone rifornimento è in negativo mentre nella realtá é a filo.
Potrei andare avanti ma mi fermo qui. Vedi tu dove spingerti
Che livrea farai, l' attuale?
Maurizio ha scritto: ↑6 gennaio 2021, 9:55
Ad esempio, guardando la tua foto della zona ventrale, si notano i tre pannelli quadrati di ispezione con due piú vicini tra loro. nella realtà sono equidistanti. Il cerchio del bocchettone rifornimento è in negativo mentre nella realtá é a filo.
Potrei andare avanti ma mi fermo qui. Vedi tu dove spingerti
Ciao Maurizio, hai qualche foto da inserire di quei tre pannelli di cui parli?
Guarda, dalle mie foto del ventre scattate a terra non si apprezza la posizione. Comunque il 339 PAN é forse l' aereo piú fotografato al mondo. Su internet cerca delle foto in volo ed apprezzerai la posizione dei pannelli e una marea di dettagli che mancano al kit, che ha solo un grande pregio: essere l' unico esistente in 48