KH-20 (AS-3 KANGAROO) - Amodel 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Re: KH-20 (AS-3 KANGAROO) - Amodel 1/72

Messaggio da Fly-by-wire »

Buon lavoro Domiziano! Un soggetto sicuramente particolare che mi incuriosisce :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Domiziano,

diciamo che la bellezza estetica non è la qualità primaria di questo missile... :-D

Si tratta comunque di un soggetto non visto frequentemente, che mi incuriosisce, per cui ti seguo con interesse!

Buona partenza, intanto, e buon lavoro!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano

Messaggio da VorreiVolare »

Scusatemi, purtroppo sono fermo perchè ... mia Moglie aveva deciso di rivoluzionare letteralmente casa a fine Gennaio. :o

Per dirla tutta, le avevo detto che avrei provveduto a mettere via -con i giusti modi e tempi- tutta la mia attrezzatura. Comincio, compatibilmente col lavoro, a mettere via scatole ed attrezzatura. Un giorno arrivo dal lavoro, vado per continuare a mettere via le cose e SCOPRO :-000 che mia moglie aveva praticamente già messo via nelle scatole, con il suo criterio (ossia per ogni scatola tuttoquelcheèuòriempirla!!!!) L'unica cosa che ho potuto fare è biascicare un GRRaZzzie e abbozzare un sorriso che era una smorfia. :,-(
Adesso la situazione è che in casa non ho uno spazio utile per il modellismo, :-Scoccio e per riuscire ad ottenerlo sto costruendo una libreria per recuperare posto, il legno (abete che tingerò in Noce), sono riuscito a comprarlo solo la settimana scorsa per via delle limitazioni covid, e tra l'altro solo assi da tagliare perchè all'OBI, dove lo ho preso, hanno sospeso il taglio fino a Giugno!!!.
Non vedo l'ora di riuscire ad iniziare questo benedetto WIP!!! :-XXX

Confidando nella Vostra pazienza,
Un caro saluto
Domiziano

P.S. Comunque, se a qualcuno può interessare, posso fare il WIP della libreria ! :-sbraco
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Domiziano! Spero non si sia rotto nulla in quelle scatole :-XXX Queste mogli, fidanzate e mamme che spolverano o sistemano sono pericolosissime :-sbrachev

Prenditi tutto il tempo che serve! :-brind
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

VorreiVolare ha scritto: 12 maggio 2020, 2:47 Scusatemi, purtroppo sono fermo perchè ... mia Moglie aveva deciso di rivoluzionare letteralmente casa a fine Gennaio. :o

Per dirla tutta, le avevo detto che avrei provveduto a mettere via -con i giusti modi e tempi- tutta la mia attrezzatura. Comincio, compatibilmente col lavoro, a mettere via scatole ed attrezzatura. Un giorno arrivo dal lavoro, vado per continuare a mettere via le cose e SCOPRO :-000 che mia moglie aveva praticamente già messo via nelle scatole, con il suo criterio (ossia per ogni scatola tuttoquelcheèuòriempirla!!!!) L'unica cosa che ho potuto fare è biascicare un GRRaZzzie e abbozzare un sorriso che era una smorfia. :,-(
Adesso la situazione è che in casa non ho uno spazio utile per il modellismo, :-Scoccio e per riuscire ad ottenerlo sto costruendo una libreria per recuperare posto, il legno (abete che tingerò in Noce), sono riuscito a comprarlo solo la settimana scorsa per via delle limitazioni covid, e tra l'altro solo assi da tagliare perchè all'OBI, dove lo ho preso, hanno sospeso il taglio fino a Giugno!!!.
Non vedo l'ora di riuscire ad iniziare questo benedetto WIP!!! :-XXX

Confidando nella Vostra pazienza,
Un caro saluto
Domiziano

P.S. Comunque, se a qualcuno può interessare, posso fare il WIP della libreria ! :-sbraco
Ciao Domiziano, allora non sono l'unico con questo tipo di problemi! :,-( :-sbrachev
Io però mi rendo conto che sono riuscito ad ottenere un grandissimo risultato (solo quello pero!): nessuno tocca i modelli a parte me, pena taglio delle mani! :-oook

Andrea
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili

Finalmente (lo spero) riesco a ripartire ... !!! XX-X

Dopo aver finito una libreria, che non è venuta male (quando la ho finita mia moglie mi ha detto che è bella, quindi .... :-yahoo ) e alcuni impegni di lavoro, riesco a ripartire! :-evvai

Dopo aver ben pulito i pezzi e fatto qualche prova preventiva a secco, il primo passo è colorare il cono del radome e l'interno della fusoliera che lo ospita.

Per il radome pensavo di utilizzare o lo H302 Gunze o, come alternativa il mix 2p XF-26 + 1p X-28 entrambi Tamiya.
Ma per non complicarmi troppo la vita, impiegherei lo H302.
Per l'interno della fusoliera anteriore userei del Aluminium Alclad Alc-101

Mentre nello scarico, con del Dark Aluminium Alc 103 (per la parte interna della fusoliera) e Pale Burnt Metal Alc-104 (per l'ugello di scarico)

Per la fusoliera esterna/ali poi userei del White Aluminium Alc-106, Aluminium Alc-101 e se serve qualcosina in Dark Aluminium Alc-103, oltre agli invecchiamenti

Che ne pensate ?

Domiziano
Immagine
Immagine

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User

Immagine
Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Pale Burnt è un tono molto "giallastro" Domiziano... non ce lo vedo bene per lo scarico. Userei lo Steel con delle velature di Jet Exhaust. Li hai a disposizione? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
VorreiVolare
Powerful User
Powerful User

Buon giorno Valerio, adesso controllo ...
Il ALC-112 Steel lo ho OK - il ALC-113 Jet Exhaust non lo ho: posso avere il ALC-121 che però mi sembra più chiaro dello steel, o il X-10 Gun Metal (ma posso poi farle delle velature in acrilico sopra l'Alclad ?) :think:

Se no, penso che per la prossima settimana riesco a recuperare il Jet exaust, che lo userei comunque per tanti altri lavorini ... :-evvai

:wave:
Immagine
Immagine

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Jet Exhaust ha tono rossiccio che mi sembra appropriato, almeno a giudicare dalla foto che hai postato. Potresti, in alternativa, far virare la tinta base con del clear red Tamiya... ma ti assicuro che il risultato non sarebbe lo stesso. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”