Junkers Ju87G-2 Stuka Hasegawa 1/48 FINITO...!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Junkers Ju87G-2 Stuka Hasegawa 1/48

Messaggio da Psycho »

infatti era per quello che ti chiedevo, perchè finora ho sempre trovato rudell associato allo stuka G1 non al G2, tra l'altro mi ha lasciato perplesso anche la scelta di Italeri di non includere le decals dell'aereo di rudell nella scatola... o almeno non sono fatte come quelle di hasegawa.. mah...
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

continuo la discussione che abbiamo cominciato sul mio post del norseman di qua perchè mi sembra più appropriata.. riguardo all'intelaiatura che mi dicevi, non credo di aver ben capito cosa intendi, hai un'immagine?
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Psycho ha scritto:continuo la discussione che abbiamo cominciato sul mio post del norseman di qua perchè mi sembra più appropriata..
Sono daccordo... ;) !!

Ho delle immagini, ma non essendo sicuro sul copyright, ti fornisco il link..http://www.primeportal.net/hangar/richa ... ers_ju-87/.
Dalle foto ravvicinate del tettuccio, noterai che parte della intelaiatura si trova all'interno e parte all'esterno del "vetro"....sembra semplice riprodurla ma credo abbia il suo da fare.
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

ah, ho capito! in effetti non è proprio facile, si potrebbe provare con del plasticard tagliato sul profilo del tettuccio e delle gocce di vinavil per simulare i rivetti! io quello non so se lo farò visto che lavoro in 72... vediam... tu gli interni li fai in RLM 66? io non ho il colore adatto della humbrol, dovrei provare a fare delle combinazioni...
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Oramai sono totalmente dedito agli acrilici, per gli interni userò il Tamiya XF-24 (Dark Grey) che corrisponde più o meno al RLM66 (FS 36081), riguardo gli Humbrol (sintetici) il codice del colore è 112. Può tornarti utile dare un'occhiata al sito linkato di seguito...http://www.colorserver.net/showcolor.as ... 1&bkgr=100.

Ciao!!
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Per non far prendere troppa polvere al Topic...posto le foto dei primissimi lavori agli interni.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Come già detto ho rinunciato al set in resina, anche per un maggior "divertimento"...spero ugualmente di riuscire a tirar fuori un cockpit decente...

Ciao alla prossima...!!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Poi mi dici come ca....o fai a metter le fotoinc così precise e pulite, io ci litigo sempre. Comunque bell'inizio anche se il soggetto non è tra i miei preferiti.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

In effetti lo Stuka non è tra i soggetti più "gettonati". Ma lo ritengo uno dei pilastri "dell'olimpo aeronautico" e seppur non attraente nelle forme, ha certamente meritato la sua importanza nella storia dell'aeronautica. Personalmente lo trovo "ganzo" :-oook !!
Poi mi dici come ca....o fai a metter le fotoinc così precise e pulite
Prima le stacco dal foglio con un cutter, posizionandole su una superficie adeguata al taglio, poi data la "morbidezza" del metallo usato per le fotoincisioni, limo il "cordone ombelicale" prima riducendolo con forbici da elettricista (nelle fotoincisioni più grandi) poi con la solita limetta per unghie. Infine dopo una verifica a secco, prelievo un po di ciano...con uno stuzzicadenti mettendo la colla nel punto dove devo incollare la fotoincisione, che posiziono con le solite pinzette...insomma niente di particolare!! ;)
Psycho
Ancient User
Ancient User

Messaggio da Psycho »

un cockpit decente... già di suo ci sono tantissime cose su questo cockpit!! invidia...
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Infatti....come cazzzzz fai a mettere le fotoincisioni così in maniera pulita?!!!
Si prospetta un capolavoro!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”