Sono acquarelli...erano vicini a quelli ad olio, avevo letto di colori ad olio diluibili ad acqua, ho buttato i soldi, non so se si usano in modellismo...
JethroVirgi ha scritto: ↑2 gennaio 2020, 18:42
Sono acquarelli...erano vicini a quelli ad olio, avevo letto di colori ad olio diluibili ad acqua, ho buttato i soldi, non so se si usano in modellismo...
Chiedi al negoziante di sostituirli con quelli ad olio. In generale i titolari dei negozi di belle arti sono molto disponibili se i prodotti non sono mai stati aperti.
IWATA...Nothing else for successful goals!
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]
Ormai ho fatto delle prove per ricreare l’effetto legno, il DR1 aveva internamente dei pannelli in legno, li darò a mia figlia che frequenta l’istituto d’arte. Ma da asciutti non si possono schermare con il Tamiya X22?
JethroVirgi ha scritto: ↑2 gennaio 2020, 19:04
Ormai ho fatto delle prove per ricreare l’effetto legno, il DR1 aveva internamente dei pannelli in legno, li darò a mia figlia che frequenta l’istituto d’arte. Ma da asciutti non si possono schermare con il Tamiya X22?
Certo che puoi, anche usando l'X35 semigloss o l'XF-86 matt.
<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
Mah io non li userei per sigillarli. Vireresti le tonalità e a meno che non cerchi un preciso effetto finale, io ti suggerisco di utilizzare i clear neutri come x-22/35/86.
hai mai usato il Gunze H20? L’ho preso per scherzo sulla baia, con spedizione gratis, anche se i tempi sono lunghi (30 giorni di solito), dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.
JethroVirgi ha scritto: ↑2 gennaio 2020, 19:55
hai mai usato il Gunze H20? L’ho preso per scherzo sulla baia, con spedizione gratis, anche se i tempi sono lunghi (30 giorni di solito), dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.
Si, è l'opaco della Gunze. Un ottimo prodotto da utilizzare ad aeropenna alla stessa maniera dei Tamiya.