IAI Kfir C7 AMK 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Alclad
scratch builder: si
Nome: Fabio

Re: IAI Kfir C7 AMK 1/48

Messaggio da Jolly blue »

Gran bel kit mi è sempre piaciuto!ottima scelta anche la livrea...spero un giorno di metterci le mani anch'io!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo soggetto Ale!!! hai fatto davvero un ottimo lavoro con il pit!!! bene!! :-oook :-oook :-oook
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Bentornato per la seconda volta Ale!!
Sono un pó invidioso per il kit che stai montando e per il pit hai fatto un ottimo lavoro. Peccato tu abbia già "chiuso" il vano carrello, qualche contrasto su tutto quel bianco lo avrei accennato.. così per allenamento al pennello :-sbrachev

Buon lavoro!!!
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Il soggetto parla da se. Poi il modello é davvero super dettagliato. Buon Lavoro. Ti seguo.
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Ale,

un kit ed un aereo che mi hanno sempre affascinato... Ottima scelta, buon lavoro!
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

scelta di velivolo e modello :-oook . L'esemplare è forse un po' scontato per te che in passato ci hai abituati a piccole ricercatezze. ;)

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Bello, l'ho pure io... La versione Sri Lanka mi stuzzica parecchio... Fin qui ottima partenza Ale!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ottima partenza. Bel pit e gran bel soggetto! ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bella partenza Ale!! :-oook :-oook :-oook
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Starfighter84 ha scritto: 10 ottobre 2019, 20:19
Quindi fa un C7 in ogni caso... ;)
Absolutely C-7 :-Figo
microciccio ha scritto: 11 ottobre 2019, 10:14 Ciao Alessandro,

scelta di velivolo e modello :-oook . L'esemplare è forse un po' scontato per te che in passato ci hai abituati a piccole ricercatezze. ;)

Buon lavoro.

microciccio
In effetti si Paolo, ma per la mia (e la tua :-prrrr ) voglia di ricercatezza, a breve dovrebbe arrivare qualcosina di stuzzicante ;)

I lavoretti proseguono, copiando spudoratamente dal wip di Valerio :oops: ho provveduto ad eliminare il flabello dalla presa d' aria dorsale, così com'è è troppo spesso e brutto :-imp

Una volta inseriti cockpit e pozzetto carrello anteriore ho chiuso le fusoliere (stuccandole più per coscienza che per effettiva necessità) e chiuso con un po' di surfacer 500 la fessura della presa

Poi ho abbandonato la fusoliera per dedicarmi alle ali, la scomposizione mi ha lasciato un po' perplesso... :think:
Nella parte inferiore, la linea di giunzione corre su tutta l' ala, ed è anche piuttosto spessa, in realtà dove c' è la giunzione esiste una pannellatura, ma termina più o meno a metà, quindi bisogna giocoforza stuccare e poi reincidere una parte ed eliminare la parte posteriore

Per cercare di perdere meno dettaglio possibile, prima di carteggiare ho delimitato la zona adiacente alla stuccatura con il nastro isolante, così facendo le "perdite" assommano solo ad un paio di pannellini tondi da reincidere

Tra una passata e l'altra ho fatto un po' di prove a secco , l' incastro ala-fusoliera è molto buono nella parte inferiore (un po' meno in quella superiore, ma ne parlerò nei prossimi up ;) )

E fortunatamente, anche le prese d' aria, provate a secco, combaciano quasi perfettamente, limitando molto le stuccature in una zona molto problematica :-yahoo

Scusate per la scarsa qualità delle foto, dal prossimo up smetto di farle col telefono... :-vergo

Per ora è tutto
Alla prossima!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Rispondi

Torna a “Under Construction”