Junker d1 1/32 wingnut wings
Moderatore: Madd 22
-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Mauro
Re: Junker d1 1/32 wingnut wings
guardando le foto mi sono accorto che ho sbagliato a verniciare di marrone un pezzo del bordo dell'abitacolo il pezzo piu' in basso e' di metallo, poco male verra' corretto quando daro' l'alluminio,
poi devo stuccare comunque il bordo dell'abitacolo, l'ho verniciato solo per la parte interna prima di chiudere le semi fusoliere.
poi devo stuccare comunque il bordo dell'abitacolo, l'ho verniciato solo per la parte interna prima di chiudere le semi fusoliere.
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Mimmo
- Contatta:
ma che meraviglia Mauro ... quel motore è uno spettacolo
M
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

-
- Knight User

-
- Knight User
ecco le nuove foto.
ho chiuso la fusoliera e completato il motore e aggiunto le due mitragliatrici.
ho dipinto la fusoliera in questo modo :
alumine gunze, seguito a flat clear, poi ho dato a pennello il dark iron della gunze super diluito in modo che si infilasse nelle scanalature,
poi ho dato un po' di dry brush coll'alluminio e ho lucidato tuttto a "dito".
l'effetto che volevo raggiungere era quello di un mezzo abbastanza nuovo, ma non tirato a lucido e far uscire il dettaglio della rivettatura (vedi ultima foto) ...mi sembra di esserci riuscito che ne dite ?
nella realta' e' un po' piu' scuro
ho chiuso la fusoliera e completato il motore e aggiunto le due mitragliatrici.
ho dipinto la fusoliera in questo modo :
alumine gunze, seguito a flat clear, poi ho dato a pennello il dark iron della gunze super diluito in modo che si infilasse nelle scanalature,
poi ho dato un po' di dry brush coll'alluminio e ho lucidato tuttto a "dito".
l'effetto che volevo raggiungere era quello di un mezzo abbastanza nuovo, ma non tirato a lucido e far uscire il dettaglio della rivettatura (vedi ultima foto) ...mi sembra di esserci riuscito che ne dite ?
nella realta' e' un po' piu' scuro
- Davide_AN
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
...direi proprio di si, modello spettacolare... insisto sulle ali in posizioni di volo! 
PS: lo so, troppo tardi, hai già dettagliato la struttura...

PS: lo so, troppo tardi, hai già dettagliato la struttura...

-
- Knight User
Purtroppo non si puo' tornare indietro.
Infatti WingNuts Wings ha ingenerizzato il kit in modo che se decidi di farlo colle ali smontate devi tagliare via un pezzo sia delle ali che degli attacchi (circa 3 mm in totale) questo perche' nella realta' le ali erano montate usando degli attacchi che poi venivano coperti con uno spezzone di alluminio ...tale copertura e' presente sia sui monconi che sulle ali vere e proprie, ma va rimossa se vuoi fare il modello smontato...
Adesso avro' un altro problemino : le ali non presentano dettagli "interni" e dovro' quindi andare di autocostruzione, non so ancora come approcciare
ecco vi una foto da cui si vede il particolare
https://www.google.com/url?sa=i&source= ... 9559978469
immagine ripresa a solo scopo di discussione
Infatti WingNuts Wings ha ingenerizzato il kit in modo che se decidi di farlo colle ali smontate devi tagliare via un pezzo sia delle ali che degli attacchi (circa 3 mm in totale) questo perche' nella realta' le ali erano montate usando degli attacchi che poi venivano coperti con uno spezzone di alluminio ...tale copertura e' presente sia sui monconi che sulle ali vere e proprie, ma va rimossa se vuoi fare il modello smontato...
Adesso avro' un altro problemino : le ali non presentano dettagli "interni" e dovro' quindi andare di autocostruzione, non so ancora come approcciare
ecco vi una foto da cui si vede il particolare
https://www.google.com/url?sa=i&source= ... 9559978469
immagine ripresa a solo scopo di discussione
- Poli 19
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: MT
- Nome: Fiorenzo
ciao Mauro,
ci stai deliziando con un vip veramente eccezionale...tutto ben fatto!
ci stai deliziando con un vip veramente eccezionale...tutto ben fatto!
-
- Knight User

-
- Knight User
Ecco il modello e' quasi finito, manca l'elica e i tiranti del carrello.
ho autocostruito la struttura in terna delle ali, con dei tondini evergreen, e' stato un bel lavoro perche' le ali vanno prima "svuotate" e poi ci va messa la struttura.
mi somno limitato a creare due ordinate soltanto per ala in quanto l'osservatore comunque non arriva a vedere fino in fondo l'ala.
Non sono invece riuscito a riprodurre l'alluminio corrugato all'interno dell'ala stessa.. qualunque cosa aggiungeva troppo spessore, che gia' e' stato u'impresa assottigliare senza distorcere l'ala.
ma un po' di dark iron nasconde almeno alla prima occhiata l'imperfezione.
ho colorato l'ala in diversi toni di alluminio in modo da dare l'idea dei vari pannelli che la compongono.
Adesso sto aspettando due kit aviattik per un camioncino e un rimorchio e un po' di cose miniart poiche' vorrei ambientare l'aereo in un diorama di unofficina in cui viene caricato su un rimorchio per il trasporto altrove.
ho autocostruito la struttura in terna delle ali, con dei tondini evergreen, e' stato un bel lavoro perche' le ali vanno prima "svuotate" e poi ci va messa la struttura.
mi somno limitato a creare due ordinate soltanto per ala in quanto l'osservatore comunque non arriva a vedere fino in fondo l'ala.
Non sono invece riuscito a riprodurre l'alluminio corrugato all'interno dell'ala stessa.. qualunque cosa aggiungeva troppo spessore, che gia' e' stato u'impresa assottigliare senza distorcere l'ala.
ma un po' di dark iron nasconde almeno alla prima occhiata l'imperfezione.
ho colorato l'ala in diversi toni di alluminio in modo da dare l'idea dei vari pannelli che la compongono.
Adesso sto aspettando due kit aviattik per un camioncino e un rimorchio e un po' di cose miniart poiche' vorrei ambientare l'aereo in un diorama di unofficina in cui viene caricato su un rimorchio per il trasporto altrove.
- das63
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
- Nome: Mimmo
- Contatta:
Mauro, da restare a bocca aperta .... spettacolare
M

M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Thomas Jefferson

Thomas Jefferson