F-16C Aggressor 57th FW 64 Sqn. Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-16 Bl.25 57th FW 64 Sqn. Tamiya 1/48

Messaggio da Jacopo »

Ciao Ale!! sicuramente un soggetto molto interessante anche se preferisco gli F-16 Classici! seguo molto interessato :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook

FreestyleAurelio ha scritto: 30 gennaio 2019, 16:32 Il set Aires è meraviglioso x queste zone, prendilo in considerazione, Alessandro.
Ma è sotto! ed è coperto dai vani carrello :-lino
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

Bello bello bello!!!!!
Ti seguo con molto interesse!
Buon lavoro!

EDO
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo ha scritto: 30 gennaio 2019, 16:48
FreestyleAurelio ha scritto: 30 gennaio 2019, 16:32 Il set Aires è meraviglioso x queste zone, prendilo in considerazione, Alessandro.
Ma è sotto! ed è coperto dai vani carrello :-lino
Jac ma sono aperti e comunque visibili, :cool: il mio era un suggerimento per impreziosire sia il kit in se x se che la scelta del soggetto ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

Bel soggetto! Mi piace molto la camo scelta.
Ottimo inizio con cockpit e pozzetti. :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
colori preferiti: Gunze - Humbrol
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Messaggio da Vigilante »

Bella mimetica .... abbasso i grigi !!!!!
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Eri partito bene con il dettaglio dei vani... ti bastava qualche cavetto in più per terminare il lavoro...! ;)

Per il pitot io opterei per il Master... a parte che è bellissimo, ma soprattutto indistruttibile.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Dart Argo,

ormai sei decisamente un Sith. :-prrrr :-sbraco
Argo2003 ha scritto: 28 gennaio 2019, 19:24... Ho provato a dettagliare il vano carrelli...lascio a voi i commenti :-vergo ...
Alessà, manca la batteria a destra e sei a posto. ;)
Starfighter84 ha scritto: 1 febbraio 2019, 1:44...
Per il pitot io opterei per il Master... a parte che è bellissimo, ma soprattutto indistruttibile.
:-oook

Attento alle decalcomanie dei due bobbi perché talvolta riservano delle sorprese. Sembran belle ma magari son sottodimensionate e roba simile.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

fabio1967 ha scritto: 29 gennaio 2019, 10:23 Ale, ti sei convertito al lato oscuro!!!!! Niente più eliche?? :.-( :.-(
Saluti.
Fabio

P.S. Comunque gli Aggressor hanno un loro perché!!
Le cattive compagnie portano alla mancanza di fede Fabio, non fate come me, scegliete meglio gli amici!!! :-sbraco (le eliche torneranno, il primo amore non si scorda mai ;) )
FreestyleAurelio ha scritto: 30 gennaio 2019, 16:32 Bellissimo esemplare. Con gli aggressor non sbagli mai.
I pozzetti x me andrebbero arricchiti.
Il set Aires è meraviglioso x queste zone, prendilo in considerazione, Alessandro.
I set Aires li ho presi per gli Hasegawa che ho da fare e concordo sul fatto che siano una meraviglia Aurè! Però non volevo complicarmi la vita su un kit che praticamente si monta da solo :oops:
Starfighter84 ha scritto: 1 febbraio 2019, 1:44 Eri partito bene con il dettaglio dei vani... ti bastava qualche cavetto in più per terminare il lavoro...!

Per il Pitot; il Master è già a casa, quindi eventualmente l' alternativa è pronta ;)

Sui carrelli, tutto si riduce ad una semplice formula matematica;

RF=N*C
dove RF sta per risultato finale, che si ottiene moltiplicando la "N"; necessità di dettaglio (alta) per la "C" di capacità dell' assemblatore (scarsa) per cui, meglio fermarsi prima di rovinarlo ulteriormente! :-laugh
microciccio ha scritto: 1 febbraio 2019, 8:39 Ciao Dart Argo,

ormai sei decisamente un Sith. :-prrrr :-sbraco
Argo2003 ha scritto: 28 gennaio 2019, 19:24... Ho provato a dettagliare il vano carrelli...lascio a voi i commenti :-vergo ...
Alessà, manca la batteria a destra e sei a posto. ;)
Starfighter84 ha scritto: 1 febbraio 2019, 1:44...

Attento alle decalcomanie dei due bobbi perché talvolta riservano delle sorprese. Sembran belle ma magari son sottodimensionate e roba simile.

Buon lavoro.

microciccio
Veramente mi sento più "kylo Argo" ancora combattuto tra la purezza della forza ed la malefica seduzione del lato oscuro :-sbrachev
Le Two bobs sembrano decenti, ho fatto un test con un paio di stencil che non serviranno e sono andate moooolto meglio delle Cartograph usate recentemente sul Ra'am
La batteria è pronta, verrà montata a fusoliere chiuse!
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Bellissimo soggetto Ale!! :-Figo :-Figo :-Figo

quoto il consiglio di Aurelio! considera il set Aires per i vani carrello! ;)
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Argo2003 ha scritto: 1 febbraio 2019, 10:25 Veramente mi sento più "kylo Argo" ancora combattuto tra la purezza della forza ed la malefica seduzione del lato oscuro
Ciao... perchè opporre resistenza??? Lascia fare al lato oscuro....domani ti sveglierai, un po' come ne "l'invasione delgi ultracorpi", e tutto sarà chiaro :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”