P51C Mustang 1/72 Hobby Boss
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: P51C Mustang 1/72 Hobby Boss
Le invasion stripe non sono venute male... ma se vuoi ottenere degli stacchi netti al primo colpo usa questo trucchetto: fai aderire bene i bordi del nastro di mascheratura... passa sopra di essi un leggero strato di trasparente lucido che fungerà da isolante per eventuali infiltrazioni... poi stendi il colore finale.
Risultato garantito!
Risultato garantito!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
saluti
...questo me lo segno pure ioStarfighter84 ha scritto: ↑25 luglio 2018, 1:41 ma se vuoi ottenere degli stacchi netti al primo colpo usa questo trucchetto: fai aderire bene i bordi del nastro di mascheratura... passa sopra di essi un leggero strato di trasparente lucido che fungerà da isolante per eventuali infiltrazioni... poi stendi il colore finale

saluti
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro
- Nome: Marco
segnato.pitchup ha scritto: ↑25 luglio 2018, 8:00 Ciao...questo me lo segno pure ioStarfighter84 ha scritto: ↑25 luglio 2018, 1:41 ma se vuoi ottenere degli stacchi netti al primo colpo usa questo trucchetto: fai aderire bene i bordi del nastro di mascheratura... passa sopra di essi un leggero strato di trasparente lucido che fungerà da isolante per eventuali infiltrazioni... poi stendi il colore finale![]()
saluti
thanks
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Grande idea, grazie Valerio!Starfighter84 ha scritto: ↑25 luglio 2018, 1:41 Le invasion stripe non sono venute male... ma se vuoi ottenere degli stacchi netti al primo colpo usa questo trucchetto: fai aderire bene i bordi del nastro di mascheratura... passa sopra di essi un leggero strato di trasparente lucido che fungerà da isolante per eventuali infiltrazioni... poi stendi il colore finale.
Risultato garantito!
Off Topic
Secondo te questo sistema è valido anche per camo splinter come quelle Luftwaffe?
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bella questa. Segnata anch'io 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Confermo Mario!siderum_tenus ha scritto: ↑25 luglio 2018, 17:06 Secondo te questo sistema è valido anche per camo splinter come quelle Luftwaffe?
Gatto68 ha scritto: ↑25 luglio 2018, 14:32segnato.pitchup ha scritto: ↑25 luglio 2018, 8:00 Ciao...questo me lo segno pure ioStarfighter84 ha scritto: ↑25 luglio 2018, 1:41 ma se vuoi ottenere degli stacchi netti al primo colpo usa questo trucchetto: fai aderire bene i bordi del nastro di mascheratura... passa sopra di essi un leggero strato di trasparente lucido che fungerà da isolante per eventuali infiltrazioni... poi stendi il colore finale![]()
saluti
thanks
Ragazzi vi devo tirare un pò le orecchie... questo metodo lo avevo già utilizzato e segnalato durante il WIP del Mirage III!
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Off Topic
Bella questa, non ci avevo mai pensatoStarfighter84 ha scritto: ↑25 luglio 2018, 1:41 Le invasion stripe non sono venute male... ma se vuoi ottenere degli stacchi netti al primo colpo usa questo trucchetto: fai aderire bene i bordi del nastro di mascheratura... passa sopra di essi un leggero strato di trasparente lucido che fungerà da isolante per eventuali infiltrazioni... poi stendi il colore finale.
Risultato garantito!

Volendo si può fare anche come nella pittura dei muri di casa: sopra il bordo del nastro passare un po' della vernice sottostante (dello stesso colore) proprio per lo stesso scopo.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Starfighter84 ha scritto: ↑25 luglio 2018, 18:37Confermo Mario!siderum_tenus ha scritto: ↑25 luglio 2018, 17:06 Secondo te questo sistema è valido anche per camo splinter come quelle Luftwaffe?
Ragazzi vi devo tirare un pò le orecchie... questo metodo lo avevo già utilizzato e segnalato durante il WIP del Mirage III!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
saluti
.... io sono giustificato dall'etàStarfighter84 ha scritto: ↑25 luglio 2018, 18:37 Ragazzi vi devo tirare un pò le orecchie... questo metodo lo avevo già utilizzato e segnalato durante il WIP del Mirage III

saluti
-
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeroplanaro
- Nome: Marco
Eccomi qui. Ieri sera tornato dalla trasferta lavorativa non ho resistito e ho completato l'assemblaggio correggendo i vari difetti riscontrati. Applicato decals e dato trasparente.

Ora inizia il weathering.
Iso colori ad olio e sto facendo una prova, nero e poi marrone.
Che ne dite? Suggerimenti?

Ora inizia il weathering.
Iso colori ad olio e sto facendo una prova, nero e poi marrone.
Che ne dite? Suggerimenti?