EF-2000 100th Ann. "Gruppi Caccia" - Italeri 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: EF-2000 100th Ann. "Gruppi Caccia" - Italeri 1:72

Messaggio da Starfighter84 »

L'unica cosa buona di questo dual combo sono le decal... terrei quelle e le metterei sull'Hasegawa Rodolfo. Il resto va nel secchio della plastica... almeno facciamo la differenziata!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rodolfo
Contatta:

Messaggio da RodTheFixer »

Starfighter84 ha scritto: 18 giugno 2018, 16:29 L'unica cosa buona di questo dual combo sono le decal... terrei quelle e le metterei sull'Hasegawa Rodolfo. Il resto va nel secchio della plastica... almeno facciamo la differenziata!
Purtroppo non posso ... è un regalo e, per obbligo morale, devo portarlo a termine ... al meglio :-D
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Piú che altro non potrebbe nascere un problema di "incompatibilitá" per le decals con kit differenti? è la cosa che mi farebbe tremare di piú, questi Special color mi piacciono cosí tanto che comprerei la scatola e metterei mano a tutte le mie madon.. ehm doti per tirar fuori uno stupendo Typhoon :-coccio :-yahoo

Buon lavoro!!! :)
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Italeri...peccato...neanche i nomi degli artisti (amici miei) che li hanno creati hanno messo giusti! Silvano Manini al posto di Mainini e Andrea Scomparini al posto di Scomparin...spero che almeno le decals siano corrette ma ogni volta che mi son capitate in mano ho sempre dovuto ricredermi...
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

! Messaggio da: microciccio
Ciao Rodolfo,

ti chiedo, anche se un po' tardivamente, una cortesia: dovresti gentilmente aggiornare primo e 5° post di questa discussione inserendo la formula ed i link dai quali hai tratto le immagini postate per rispettare le regole a tutela del diritto d'autore del forum che trovi descritte qui, grazie.
Off Topic
Jolly blue ha scritto: 18 giugno 2018, 23:17 Italeri...peccato...neanche i nomi degli artisti (amici miei) che li hanno creati hanno messo giusti! Silvano Manini al posto di Mainini e Andrea Scomparini al posto di Scomparin...spero che almeno le decals siano corrette ma ogni volta che mi son capitate in mano ho sempre dovuto ricredermi...
Ciao Fabio,

almeno il primo è corretto a vedere l'immagine (presa dal 5° post della discussione - sito Italeri) postata da Rodolfo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Rodolfo
anni fa ho preso questo kit (la versione operativa) ma solo per le decals Italiche, salvo poi accorgermi che erano toppate come colori. Alla fine però le ho usate comunque. Come kit però l'ottimo Jacopo mi fornì un EFA monoposto Revell (io avevo il biposto ma non mi piaceva molto). Come dettaglio purtroppo il kit Italeri è di un livello inferiore rispetto al Revell ma alla fine, credo, ci potrai comunque tirare fuori un bel modello.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Contatta:

microciccio ha scritto: 19 giugno 2018, 8:03
 ! Messaggio da: microciccio
Ciao Rodolfo,

ti chiedo, anche se un po' tardivamente, una cortesia: dovresti gentilmente aggiornare primo e 5° post di questa discussione inserendo la formula ed i link dai quali hai tratto le immagini postate per rispettare le regole a tutela del diritto d'autore del forum che trovi descritte qui, grazie.
Off Topic

Mi scuso e li aggiorno subito, non le ho messe perchè sono immagini prese dalla scatola e dal foglio istruzioni del modello.
RodTheFixer
Knight User
Knight User
Contatta:

Tra questi aftermarket quali mi consigliate di prendere per migliorare il kit:

1. Seggiolino MB.Mk.16A (anzi i seggiolini in quanto ne devo ordinare due ;) ) della Pavla

Immagine
IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - fonte: www.scalemates.com

2. Cockpit in resina della Pavla Models C72071 Eurofighter Typhoon single-seater per il kit Revell (sarà adattabile ??)

Immagine
IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - fonte: www.super-hobby.com

2. Cockpit in resina della Pavla Models C72112 Eurofighter Typhoon single seater -per il kit Hasegawa(sarà adattabile ??)

Immagine
IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - fonte: www.super-hobby.com

Qualsiasi altro suggerimento è, come al solito, ben accetto
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

RodolfoMas ha scritto: 19 giugno 2018, 12:16 Qualsiasi altro suggerimento è, come al solito, ben accetto
Compra uno e uno e poi li metti su un Efa Revell e uno Hase ;) :-oook :-oook

Tornando seri la pavla di solito fa le cose precise.. quindi non so se è adattabile.. il seggiolino è sempre adattabile invece :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”