F-15i Ra'am da 15E promodeller 1/48-Sfida alla sfiga

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F-15 Revell 1/48, non è un E e nemmeno un K

Messaggio da Jacopo »

Maurizio ha scritto: 7 giugno 2018, 23:54 Quello mi sembra il cockpit del K.

Maurizio
Ciao Mauri!, la foto è presa da questo articoletto Qui
sui K sono certo che siano tutti grigi i Pit!, solo gli I sono neri , ma aspettiamo valerio per conferma :-oook
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

pawn ha scritto: 8 giugno 2018, 7:10 Ma quanto mistero per un aereo che spaccherai in due? :-sbraco
Proprio per quello! creo aspettative e poi le distruggo!! :-WHA
Jacopo ha scritto: 8 giugno 2018, 8:08
Maurizio ha scritto: 7 giugno 2018, 23:54 Quello mi sembra il cockpit del K.

Maurizio
Ciao Mauri!, la foto è presa da questo articoletto Qui
sui K sono certo che siano tutti grigi i Pit!, solo gli I sono neri , ma aspettiamo valerio per conferma :-oook
Per quanto riguarda le differenze nel cockpit,quelle evidenti sono nei quadri strumenti, dovrò adattarci altri dedicati, per il colore della vasca, sul libro della Isradecals ci sono diverse foto, il quadro strumenti è sicuramente nero, non sono riuscito a capire se lo è anche il resto della vasca, a me pare in 36231, ma eventualmente ricolorarla non sarà un problema ;)
pitchup ha scritto: 8 giugno 2018, 7:56 Ciao
Monogram. Questo nome è sempre (quasi) stato una garanzia. Questo kit non lo conosco però. Mi associo dunque alla domanda inciso/rilievo?
saluti
microciccio ha scritto: 7 giugno 2018, 21:46 Ciao Alessandro,

lo stampo è il vecchio monogram in positivo oppure si tratta di altro?

Facce vede stavolta! ;)

Buon lavoro.

microciccio
Lo stampo altri non è che l' attuale Revell in negativo, con l' aggiunta di qualche carico e decals cartograf per 2 esemplari che non userò, tolto il GWH, credo sia il miglior 15 "pompato" in commercio...

(Ovviamente se parliamo di 15 in assoluto, il migliorissimo è il kit di una casa italiana, nettamente superiore alla miglior casa giapponese!!! :-sbraco :-sbraco )
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

pankit ha scritto: 7 giugno 2018, 20:22 Ciao Ale,
conoscendo giá la scelta ti seguo con interesse, mi sa che il kit è bello se segue la scia dell'F-84G della Pro Modeler, ci sono parecchie modifiche da fare per creare l'esemplare a cui ti dedicherai?

Goooo Ale Gooooo :-brind
Quelle più evidenti sono gli scarichi, antennine ECM in coda, Antenna GPS in fusoliera, piloni aggiuntivi, quadri strumenti e poche altre cosette sparse qui e li, prelevate dal set Isracast e da altri kit ;)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Seby
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian

Messaggio da Seby »

Adoro l'F15, seguo con piacere
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

Dato che Paolo "voleva vede", lo accontento (contento tu Pà!...a tuo rischio e pericolo!!) :-sbraco :-sbraco
Continuando il cockpit, sono passato ai pannelli strumenti, quello anteriore è stato modificato, infatti sullo Strike Eagle non è presente lo schermo in alto, sotto l' HUD, ho grattato un po' di plastica per simulare l' incavo e poi ho versato una goccia di nero lucido.per simulare lo schermo spento

Si nota la mia proverbiale accuratezza e precisione nei dettagli...

Anche il posteriore aveva bisogno di modifiche, ho preso in prestito dal kit Academy lo schermino in basso a dx e l' ho incollato sul cruscotto Revell

A questo punto ho aggiunto palpebre, manettine cloches e minuteria e chincaglieria varia, e già che c' ero ho cominciato a pasticciare (mai termine fu più appropriato... :oops: ) con il primo seggiolino, di prima acchitto mi sembra un po' sovradimensionato...

In realtà provato a secco con il muso sembra più "allineato"...ma ancora non mi convince :think:

Per ora è tutto (e meno male! Potrebbe dire qualcuno..)
Alla prossima!
Ultima modifica di Argo2003 il 16 giugno 2018, 9:43, modificato 1 volta in totale.

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Argo2003 ha scritto: 8 giugno 2018, 21:45 Dato che Paolo "voleva vede", lo accontento (contento tu Pà!...a tuo rischio e pericolo!!) :-sbraco :-sbraco ...
Alessà,

che, mi dai del guardone! :-NOOO

Però a pensarci bene, modellisticamente parlando, in effetti ... :-sbrachev

Nelle ultime foto il bianco dei tasti sparaflasha parecchio ma credo dipenda dalla luce delle foto. Il sedile che è, na robba de resina? A occhio sembra un pelo alto, provalo col canopy per evitare brutti scherzi quando chiuderai.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Argo2003
Padawan
Padawan

Messaggio da Argo2003 »

microciccio ha scritto: 8 giugno 2018, 23:23
Argo2003 ha scritto: 8 giugno 2018, 21:45 Dato che Paolo "voleva vede", lo accontento (contento tu Pà!...a tuo rischio e pericolo!!) :-sbraco :-sbraco ...
Nelle ultime foto il bianco dei tasti sparaflasha parecchio ma credo dipenda dalla luce delle foto. Il sedile che è, na robba de resina? A occhio sembra un pelo alto, provalo col canopy per evitare brutti scherzi quando chiuderai.

microciccio
Penso che il bianco dipenda dalla mia abilità smisurata nel fare le foto :-vergo , il seggiolino è quello del kit, mettendolo a confronto con altri simili di altri kit pare un po' "palestrato", sicuramente andrà limato parecchio prima di piazzarlo

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Argo2003 ha scritto: 9 giugno 2018, 6:37
microciccio ha scritto: 8 giugno 2018, 23:23

microciccio
Penso che il bianco dipenda dalla mia abilità smisurata nel fare le foto :-vergo , il seggiolino è quello del kit, mettendolo a confronto con altri simili di altri kit pare un po' "palestrato", sicuramente andrà limato parecchio prima di piazzarlo
Grazie Alessandro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ammazza quanti mfd, si può vedere anche Netflix?
Parlando di kit,anche hasegawa è molto valido, per un C però,non so le versioni E come siano.
Buon lavoro.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

Ciao Ale!!
bel soggetto questo mediorientale!! :-oook :-oook :-oook

per il cockpit...ho spulciato anche io qualche foro sul libro della Isradecals e secondo me è completamente nero...
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”