P 61 BLACK WIDOW -1/32 Hobby boss

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pawn
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro
Aerografo: si
colori preferiti: mussini schmincke
scratch builder: si
Nome: Fabrizio

Re: P 61 BLACK WIDOW -1/32 Hobby boss

Messaggio da pawn »

Che bel progettone, quanto viene grande una volta finito?
Per il figurino direi anche io ci vuole quello di Scarlett
Fabrizio
Immagine Immagine Immagine Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
scratch builder: no
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

bell'aereo Mauro ... mi metto in ascolto
ciao
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Sisi...poche chiacchiere e piu' foto :-Figo :-Figo
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Liebemaister
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
colori preferiti: Tamiya
Nome: Mauro

Messaggio da Liebemaister »

le foto stanno per arrivare il WE e' stato prolifico , anche se ho lavoarato anche su un'altro soggetto
Liebemaister
Knight User
Knight User
Jet e aerei sperimentali

Liebemaister
Knight User
Knight User
Jet e aerei sperimentali

per ora non ho fatto un gran che , da una delle foto si puo' vedere la grande mole di lavoro che mi aspetta la scatola e' piena fino all'orlo e le fotoincisioni sono tantissime!
Domani dedichero il giorno della festa a progredire
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Mauro il cockpit del 61 è senza dubbio particolare ma non mi convincono i colori..

prima di tutto la zona del pilota è in verde anti corrosione e non nel giallo anti corrosione (Yellow-green), la seconda foto è interessante perchè mostra un rattoppo in Yellow-green, modellisticamente interessante da fare :-oook
Immagine
Immagine

Mentre il cockpit posteriore dai restauri sembrerebbe in Yellow-green e dark green, anche se questa resta una teoria perchè personalmente dalle foto in B/N non si vede uno stacco di colore tra il seggiolino e la scafalatura, preferisco seguire le direttive che lo davano in Zinc, come si vede dalle foto dei conservati
Immagine

alcuni erano totalmente in Dark Green, ma sembra ad occhio un C questo
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte pinimg.com, gstatic.com, warbirdregistry.org
Liebemaister
Knight User
Knight User
Jet e aerei sperimentali

Ciao infatti la zona pilota e radarista posteriore le ho fatte in interior green,ma il flash lo ha ingiallito molto ,
solo in mezzo c'e' dello zync cromate ( si vede il contrasto nelle prima foto) e ti spiego il perche':
l'armadio dell'elettronica sara' zync cromate e quindi gli ho fatto anche un pezzo di pavimento nello stesso colore , ho preso infatti spunto dalla seconda foto che hai postato, che proviene da un p61 in fase di restauro.
In realta' varie fonti dicono che tutto l'interno era in interior green o meglio in zync green (verde anticorrosione) , ma come giustamente dici tu e' troppo bello fare la pach in giallo.
I sedili invece li ho fatto dark green come quello della seconda foto e mi pare anche quello della prima
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Liebemaister ha scritto: 24 aprile 2018, 12:29 Ciao infatti la zona pilota e radarista posteriore le ho fatte in interior green,ma il flash lo ha ingiallito molto ,
perfetto allora!
Liebemaister ha scritto: 24 aprile 2018, 12:29 ho preso infatti spunto dalla seconda foto che hai postato, che proviene da un p61 in fase di restauro.
io starei sulla documentazione e lo farei in verde come il resto del pit!
Liebemaister ha scritto: 24 aprile 2018, 12:29 ma come giustamente dici tu e' troppo bello fare la pach in giallo.
Solo nelle parti mobili della calotta puoi farlo :-oook :-oook
Liebemaister ha scritto: 24 aprile 2018, 12:29 I sedili invece li ho fatto dark green come quello della seconda foto e mi pare anche quello della prima
In realtà sulla monografia squadron si vede pure dal davanti che è nello stesso verde del resto del pit, quello è un effetto della foto purtroppo, se puoi ti consiglio di ridargli un colpetto ai sedili :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”