Io la ho comprata e fatta nei primi anni 90 .... e ho ancora il modello fatto e la sua scatola che uso per tenere le decal di scarto .....
La reputo una buona scatola e con un dettaglio buono ..... mio giudizio ovviamente

In bocca al lupo .
Moderatore: Madd 22
ciao Mario, mille graziesiderum_tenus ha scritto: ↑31 gennaio 2018, 19:07 Ciao Mimmo,
lo Schwalbe ha un fascino intramontabile per la sua linea e le prestazioni eccezionali che poteva vantare ai tempi del suo ingresso in linea.
Seguirò anche questo tuo secondo wip pregustandomi gli aggiornamenti.
Buon lavoro![]()
ciao Max, pensavi mica uno di quei cosi moderni tutti transistor e lucine?
ciao Alessandro, mille grazie
ciao Vincenzo, grazie ... effettivamente è un regalo di quando ero giovine, ho anche un'altro kit regalato ed altrettanto vetustoCox-One ha scritto: ↑31 gennaio 2018, 22:00 Da anni .... questa è una scatola da Secolo precedente!
Io la ho comprata e fatta nei primi anni 90 .... e ho ancora il modello fatto e la sua scatola che uso per tenere le decal di scarto .....
La reputo una buona scatola e con un dettaglio buono ..... mio giudizio ovviamente
In bocca al lupo .
ciao Paolomicrociccio ha scritto: ↑1 febbraio 2018, 9:27 Ciao Mimmo,
per tentare di ridare vita alla decalcomanie ingiallite c'è il vecchio trucco dell'esposizione alla luce solare.
In pratica inserisci il foglio in una busta trasparente simile a quelle che si usano per i raccoglitori ad anelli e la applichi con del nastro adesivo al vetro di una finestra esponendo verso l'esterno il foglio di decalcomanie. Lascia che la luce solare faccia il suo lavoro e controlla frequentemente, almeno un paio di volte al giorno, l'effetto. Salvo casi irrecuperabili l'ingiallimento si ridurrà e, di solito, anche il film perimetrale torna trasparente. I tempi totali variano in base all'età,d all'effetto ingiallito ed alla qualità delle decalcomanie.
Le alternative le conosci: un foglio after market di buona qualità e recente produzione oppure realizzi da te le insegne con maschere e vernice.![]()
Buon lavoro.
microciccio
ciao Marcoheinkel111 ha scritto: ↑1 febbraio 2018, 14:42 Ciao Mimmo scarta pure le croci che magari le trovi nella tua riserva decal.
prova a recuperare gli stencil il resto...
Ruote in gomma se sistemate bene e tolti i segni di stampa ok!