Curtiss Hawk 81-A-2 Airfix 1-72
Moderatore: Madd 22
- nannolo
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove. - Aerografo: si
- colori preferiti: gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: acm ModelingTime
- Nome: andrea
Re: Curtiss Hawk 81-A-2 Airfix 1-72
Non conosco il primer alclad ma ti consiglio il surfacer nero da 1500. Gia' diluito al 50 per cento (ma anche piu' e' meglio...) da una bella finitura e asciuga in pochissimo tempo ( se vedi il post di Valerio hai un esempio pratico). Non intasa le pannellature e va bene pure per i metalli ( tranne gli high shine che vogliono un fondo lucidissimo)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

" Come furia per l'anguria !!! " 
Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)
Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Io mi ci sono trovato benissimo Francè... l'ho diluito al 70% minimo però, e col Levelling Thinner. 

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
Ciao ragazzi, di seguito una foto fatta al volo dei progressi dell'ultim'ora. Black basing eseguito con Gunze H311 diluito con la nitro su base nera (ma và???). Mi piacerebbe pure, se non fosse per la drammatica base nera sottostante. Gli acqueos, con nitro o mr. color thinner/lacquer si diluiscono che è una meraviglia e si stendono pure meglio, benvenuto nel club dell'acqua calda Francesco
Per quanto riguarda la tragica base Alclad di cui parlavo nel precedente post, le alternative erano la sverniciatura (improponibile) o la copertura con un nero opaco Gunze/Tamiya (strada da me percorsa, anche se il danno è stato rimediato solo in parte). Vedrò di coprire le magagne coi successivi passaggi.
P40_under by bochese89, su Flickr
Alla prossima!

Per quanto riguarda la tragica base Alclad di cui parlavo nel precedente post, le alternative erano la sverniciatura (improponibile) o la copertura con un nero opaco Gunze/Tamiya (strada da me percorsa, anche se il danno è stato rimediato solo in parte). Vedrò di coprire le magagne coi successivi passaggi.

Alla prossima!
- Den_
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
- colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
- Club/Associazione: AMFF Bucarest
- Nome: Bogdan
C'è qualcosa che non c'entra. Hai delle foto intermedie? Mi pare che tu abbia lavorato molto ai centri pannelli, un po' troppo direi. Quante velature a coprire hai dato?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Un altro pò di velate le darei Francè... ma almeno hai recuperato la situazione drammatica del primer Alclad! 

- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Io lo terrei così che è figo! Vabbè, "purtroppo" qualche altra velatura penso anche io ci vada, ma l'effetto viene bene.
Come mai hai messo roba come il delicato pitot?
I correntini del vano carrello mi sembra che andassero su una superficie maggiore, ma non so se è la foto che mi inganna.
Puoi vedere qui
http://www.p40warhawk.com/Models/Review ... _part2.htm
Che è anche la fonte dell'immagine sottostante

Saluti
Come mai hai messo roba come il delicato pitot?
I correntini del vano carrello mi sembra che andassero su una superficie maggiore, ma non so se è la foto che mi inganna.
Puoi vedere qui
http://www.p40warhawk.com/Models/Review ... _part2.htm
Che è anche la fonte dell'immagine sottostante

Saluti

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
- brando
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
- Nome: Alessandro
A me non dispiace... però una velatina nella zona destra in più la darei per pareggiare gli effetti... 

- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian
Da una parte mi hai fatto venire voglia di aprire il kit...
Dall'altra di non aprirlo, farei brutta figura al confronto.
La mimetica per linee curve tipo cerchi mi lascia un pò perplesso, devo approfondire
Dall'altra di non aprirlo, farei brutta figura al confronto.
La mimetica per linee curve tipo cerchi mi lascia un pò perplesso, devo approfondire

"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE

GALLERIE