KI 44 Sword scala 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

ROGER

Re: KI 44 Sword scala 1/72

Messaggio da ROGER »

Ciao Sabino, ottimo il Ki-84 considerata la scala e il kit...mi gusterebbe capire come hai effettuato quella mimetica a macchie sul metallico, grazie ;-)
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Alclaad
scratch builder: si
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Che bel kit ammazza!!! Seguo il tuo wip con interesse :)
Saboccio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
scratch builder: no
Nome: Sabino

Messaggio da Saboccio »

Lacca per capelli o liquidi similari tra il metallizzato e il verde tamiya. Una volta asciutto bagni con acqua e scrosti e stacchi il verde con pennelli a setole dure stuzzicadenti ecc.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Gran bel modello Sabino... sono certo che anche questo sarà un bel tripudio di scrostature! :-Figo

Buono anche l'inizio con il cockpit... l'unica cosa che mi lascia un po perplesso, sono i tralicci interni in grigio... li avrei lasciati in verde ed eventualmente enfatizzati tramite drybrush
Saboccio
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Saboccio »

È un verde chiaro. È la mia tecnica per farli risaltare una volta chiusi in in fusoliera.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Saboccio ha scritto:Lacca per capelli o liquidi similari tra il metallizzato e il verde tamiya. Una volta asciutto bagni con acqua e scrosti e stacchi il verde con pennelli a setole dure stuzzicadenti ecc.
Grazie per la info :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ROGER ha scritto:
Saboccio ha scritto:Lacca per capelli o liquidi similari tra il metallizzato e il verde tamiya. Una volta asciutto bagni con acqua e scrosti e stacchi il verde con pennelli a setole dure stuzzicadenti ecc.
Grazie per la info :-oook
Stavo per chiederti la stessa cosa.. per cui mi accodo ai ringraziamenti per la risposta!

Molto bello l'84 Sabino!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
microciccio ha scritto:... Anche Hasegawa propone una scatola con la versione dotata dei cannoni da 40 mm in metallo. La Sword li propone tra le stampate in plastica? ...
Saboccio ha scritto:... I cannoni o meglio la loro copertura di forma conica sono in plastica. ...
Grazie Sabino.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Saboccio
Extreme User
Extreme User

Messaggio da Saboccio »

Come vi avevo anticipato il modello ha bisogno di diverse stuccature, terminata la rivettatura si presenta così
Immagine
Immagine
Immagine

Per prima cosa ho colorato i pozzetti dei carrelli in blu aotake Gunze e le superfici mobili telate in J.A. gray Tamiya, ho mascherato e steso il nero lucido Tamiya X1 più che altro per ricontrollare stuccature e rivettature in quanto era mia intenzione usare il withe alluminium extreme metal della AK che non ha bisogno di primer.
Immagine

Avevo fatto delle prove con vari tipi di fondo e mi ricordavo che con il nero lucido Tamiya il metallizzato AK non cambiava....ma mi ricordavo male perchè è risultato scurissimo e così per non cancellare tutto ho provato a spruzzare sopra il Polished Alluminium Alclad che sul precedente ha assunto una tonalità convincente.
Immagine

I KI 44 operativi in natural metal sembravano piuttosto opachi, per ora il colore è ancoro un po troppo brillante ma alla fine dovrei usare il satinato Vallejo che dovrebbe spegnerlo ancora un po. Vedremo. Alla prossima e Buon Natale.
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Gran bel lavoro :D continua così mi piace!!!

Auguri di buon Natale

Mattia
Rispondi

Torna a “Under Construction”