Shackleton m3 wip

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Shackleton m3 wip

Messaggio da pitchup »

Ciao
FROG??????? Non sentivo questo nome dai tempi della "bella Epoque"...scherzo.... e qui c'è un pezzo di storia.
Parlano molto bene del nuovo Airfix. Un soggetto affascinante devo dire, molto più di quanto non lo sia un Atlantic o un Orion, sarà per quella forma vagamente 2^ GM ed il colore scuro inquietante.
Buon lavoro!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rocca.filippo
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no

Re: RE: Re: Shackleton m3 wip

Messaggio da rocca.filippo »

pitchup ha scritto:Ciao
FROG??????? Non sentivo questo nome dai tempi della "bella Epoque"...scherzo.... e qui c'è un pezzo di storia.
Parlano molto bene del nuovo Airfix. Un soggetto affascinante devo dire, molto più di quanto non lo sia un Atlantic o un Orion, sarà per quella forma vagamente 2^ GM ed il colore scuro inquietante.
Buon lavoro!
saluti
Grazie mille , mi sto impegnando al massimo e spero di ottenere un buon risultato.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao
rocca.filippo ha scritto:Ho notato che molti pezzi vanno verniciati prima del montaggio, e la cosa mi mette in difficoltà perchè richiede attenzione e fantasia. :-help :-coccio
Più che di fantasia, io cercherei di documentarmi il più possibile tramite internet o acquistando alcuni libri, in modo che, dopo aver visionato le foto, sai che colore utilizzare per i vari pezzi... anche se non credo che una volta assemblato il tutto si vedranno molto gli interni...

Bel bestione lo Shakleton :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

bel modello che ti sei cercato! Buon lavoro dunque anche se i due pilotini sembrano i due compari di plaimobil ( :-sbraco ) quindi li eliminerei! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rocca.filippo
Modeling Time User

Bonovox ha scritto:bel modello che ti sei cercato! Buon lavoro dunque anche se i due pilotini sembrano i due compari di plaimobil ( :-sbraco ) quindi li eliminerei! ;-)
Si in effetti non sono bellissimi, ma credo che una volta richiuso il tutto siano davvero poco visibili......o no?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

rocca.filippo ha scritto:
Bonovox ha scritto:bel modello che ti sei cercato! Buon lavoro dunque anche se i due pilotini sembrano i due compari di plaimobil ( :-sbraco ) quindi li eliminerei! ;-)
Si in effetti non sono bellissimi, ma credo che una volta richiuso il tutto siano davvero poco visibili......o no?
...bhe' penso che si vedranno. Ad ogni modo se ti piacciono...bene così ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
rocca.filippo
Modeling Time User

foto degli ultimi progressi:

Immagine20161107_190444 by Filippo Rocca, su Flickr
Immagine20161107_190453 by Filippo Rocca, su Flickr

In questa ultima foto ho voluto inserire i portelli del carrello ancora da montare , e come potete notare sono dispari, infatti mi manca uno dei portelli.
:-Scoccio
Immagine20161107_190501 by Filippo Rocca, su Flickr

avete dei suggerimenti? vi è mai capitato?
mi conviene cercare di ricostruirlo oppure lasciarlo senza e dargli un'aria danneggiata\vissuta?
:-help :-help :-help :-help
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

già nelle ultime foto si cominciano a notare le generose dimensioni di questo modello. ;)

Per il portello del vano carrello secondo me dovresti tentare di riprodurlo e casi del genere mi sono capitati più volte in passato. Se dovessi propendere per la riproduzione hai già un'idea di come fare?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
rocca.filippo
Modeling Time User

microciccio ha scritto:Ciao Filippo,

già nelle ultime foto si cominciano a notare le generose dimensioni di questo modello. ;)

Per il portello del vano carrello secondo me dovresti tentare di riprodurlo e casi del genere mi sono capitati più volte in passato. Se dovessi propendere per la riproduzione hai già un'idea di come fare?

microciccio
Purtroppo no, non ho idea di come si possa ricostruire da zero un pezzo. Probabilmente l'idea migliore è quella di realizzare uno stampo con il pezzo che ho a disposizione e poi con la prochima (non mi ricordo se si chiama così) faccio una sorta di "colata" ma lo stampo come lo faccio?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

rocca.filippo ha scritto:
microciccio ha scritto:... Per il portello del vano carrello secondo me dovresti tentare di riprodurlo e casi del genere mi sono capitati più volte in passato. Se dovessi propendere per la riproduzione hai già un'idea di come fare? ...
Purtroppo no, non ho idea di come si possa ricostruire da zero un pezzo. Probabilmente l'idea migliore è quella di realizzare uno stampo con il pezzo che ho a disposizione e poi con la prochima (non mi ricordo se si chiama così) faccio una sorta di "colata" ma lo stampo come lo faccio?
Ciao Filippo,

vedo che hai deciso, bene! :-oook Personalmente eviterei la riproduzione in resina per un singolo pezzo costituito, in buona sostanza, da un piano ricurvo ma apprezzo la tua voglia di fare e sperimentare. ;)

In questa discussione trovi un tutorial sulla realizzazione di stampi e pezzi in resina. Per eventuali approfondimenti Luca sarà certamente disponibile.
Se desideri approfondire ulteriormente nella sezione Resine, Fotoincisioni e Stampi in gomma o simili trovi altre discussioni che potranno rivelarsi utili.

Pur senza averlo mai testato personalmente ritengo che, per riprodurre il portello, potresti avvalerti dell'apparente semplicità di questo prodotto. In questo caso puoi chiedere ulteriori dettagli a Mattia che l'ha usato.

Facci sapere come procederai.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”