F15 C Eagle 1/72 Academy

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Re: F15 C Eagle 1/72 Academy

Messaggio da Biscottino73 »

Dalle stelle alle stalle con questo kit, ma sono sicuro che gli ridarai il giusto posto nel firmamento :-oook
Bello quel rivettatore, di che marca è?
buon lavoro.

ciao ciao
luca
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Kit per niente rilassante.... ma ti divertirai comunque! buon lavoro.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
https://ollyweb.weebly.com/
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor Andrea
Nome: Gianni
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Grazie a tutti per l'incoraggiamento ...il lavoro e molto me ne sto rendendo conto, appena ho terminato con le reincisioni e le rivettature , dopo aver assemblato almeno le parti principali e realizzato il cockpit posto delle foto , Luca il rivettatore e un kit Amati usato anche per le vele nel navale.
Ciao
Gianni
Ollyweb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Vascelli in legno , mi piacciono anche i figurini e le corazzate in plastica, vidsita il mio sito
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Ciao A tutti , mi sto portando avanti con la posa delle decal del cockpit e devo dire che inizio ad avere qualche problema , inanzitutto sono più grandi del supporto su cui devono essere appoggiate e poi sul lato sinistro non essendo in piano, la decal appoggia male e nel muoverla lo anche strappata. opterò per rimuovere le decal e proverò a creare un pannello strumenti ....sarà divertente...per voi dico ,quando posterò le foto del cockpit ultimato.
:-laugh
Immagine

Immagine

Immagine
scusate la qualità delle immagini
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Secondo me, anche se non verrà fuori perfettamente, un cruscotto fatto in scratch, è sempre meglio di una decal... :-oook

Non sono 72ista... ma penso che comunque, un set di fotoincisioni per il cockpit esista... o no?
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

matteo44 ha scritto:Secondo me, anche se non verrà fuori perfettamente, un cruscotto fatto in scratch, è sempre meglio di una decal... :-oook

Non sono 72ista... ma penso che comunque, un set di fotoincisioni per il cockpit esista... o no?
Grazie Matteo per la risposta, secondo me esiste qualcosa della Eduard ma proverei a realizzare qualcosa io, per il pannello frontale potrei lasciare la decal, con riserva, mentre per i pannelli laterali pensavo di incidere finemente il fondo nero che darei per far riaffiorare il grigio disegnando le linee dei pannelli, poi con punta fine realizzo pulsanti, grigi / bianchi, per la leva di sinistra potrei migliorarla.
:-GAZZ
Lele72
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Decisamente caccia moderni. Ho provato un pò tutto agli albori, ma ora la mia preferenza va ai caccia in scala 1/72.
Aerografo: no
colori preferiti: model color vallejo
Nome: Daniele

Messaggio da Lele72 »

Ciao,
(scrivo anche qui così ti è più comodo per avere tutto sott'occhio in un unico WIP)

premettendo che sono l'ultima persona adatta a dare consigli...infatti io scrivo sul forum per fare complimenti e chiedere anch'io qualche dritta, posso dirti cosa ho fatto io.
Io non me la sono sentita di fare niente di particolare, anche perchè era il secondo modello su cui mettevo le mani, ed ho utilizzato le decals della scatola anche se l'effetto non è proprio piacevole...però sono andato a controllare il modello da vicino, visto che anch'io ho lasciato il tettuccio chiuso, e devo dire che non si vede niente.
Nei modelli che ho comprato successivamente e ho nell'armadio pronti da montare ho scelto tutti modelli con cockpit in rilievo, perchè danno più soddisfazione, non volendo al momento spendere soldi in aftermaker.

Per qualsiasi cosa, chiedi pure.
Comunque tengo d'occhio il tuo wip e se sono in grado cercherò di darti qualche dritta.

Ciao
Daniele
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ollyweb ha scritto:...per i pannelli laterali pensavo di incidere finemente il fondo nero che darei per far riaffiorare il grigio disegnando le linee dei pannelli...
Premetto che non so se in 72 sia fattibile... però io farei il contrario Gianni...
Prendi un pezzo di sprue e, scaldandolo tramite una fiammella lo allunghi (in pratica è lo stesso procedimento per riprodurre il filo delle antenne sugli aerei WWII).
Dopodichè, tagli tanti spezzoncini lunghi 5mm del filo che hai ricavato.
Incolli ogni singolo spezzoncino sulle consolle (qui potresti crearti prima un'invito forando leggermente la plastica della consolle stessa)
A colla completamente asciutta, carteggi moooolto leggermente tutti i pioletti portandoli alla giusta altezza... et voilà... ha ricreato una consolle in rilievo ;)
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

Lele72 ha scritto:Ciao,
(scrivo anche qui così ti è più comodo per avere tutto sott'occhio in un unico WIP)

premettendo che sono l'ultima persona adatta a dare consigli...infatti io scrivo sul forum per fare complimenti e chiedere anch'io qualche dritta, posso dirti cosa ho fatto io.
Io non me la sono sentita di fare niente di particolare, anche perchè era il secondo modello su cui mettevo le mani, ed ho utilizzato le decals della scatola anche se l'effetto non è proprio piacevole...però sono andato a controllare il modello da vicino, visto che anch'io ho lasciato il tettuccio chiuso, e devo dire che non si vede niente.
Nei modelli che ho comprato successivamente e ho nell'armadio pronti da montare ho scelto tutti modelli con cockpit in rilievo, perchè danno più soddisfazione, non volendo al momento spendere soldi in aftermaker.

Per qualsiasi cosa, chiedi pure.
Comunque tengo d'occhio il tuo wip e se sono in grado cercherò di darti qualche dritta.

Ciao
Daniele
Grazie Daniele , in effetti il cockpit in rilievo e decisamente più bello ....diciamo che farò qualche esperimento e poi valuterò quiello che più mi piace .
Gianni
Ollyweb
Knight User
Knight User
Contatta:

Messaggio da Ollyweb »

matteo44 ha scritto:
Ollyweb ha scritto:...per i pannelli laterali pensavo di incidere finemente il fondo nero che darei per far riaffiorare il grigio disegnando le linee dei pannelli...
Premetto che non so se in 72 sia fattibile... però io farei il contrario Gianni...
Prendi un pezzo di sprue e, scaldandolo tramite una fiammella lo allunghi (in pratica è lo stesso procedimento per riprodurre il filo delle antenne sugli aerei WWII).
Dopodichè, tagli tanti spezzoncini lunghi 5mm del filo che hai ricavato.
Incolli ogni singolo spezzoncino sulle consolle (qui potresti crearti prima un'invito forando leggermente la plastica della consolle stessa)
A colla completamente asciutta, carteggi moooolto leggermente tutti i pioletti portandoli alla giusta altezza... et voilà... ha ricreato una consolle in rilievo ;)
Avevo visto questa tecnica proprio qui sul kit in 1/48 Italeri di Cotton77...un lavorone e pensando alla mia scala ho pensato non fosse fattibile ma non la escludo....vorrei procedere come pensavo ma se non mi convince proverei certamente con questa tecnica , grazie Matteo .
Gianni
Rispondi

Torna a “Under Construction”