CF-104 Hasegawa 1/72
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: CF-104 Hasegawa 1/72
adoro i velivoli canadesi!! seguo!
- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
- Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Per gli amanti della 48 nel set Daco c'è tutto compresi i pz da voi citati.fabrizio79 ha scritto:meglio!Jacopo ha scritto:Buono cavolo allora, io ho il mio F-104C in 48 e non c'è nemmeno l'ombra di quei pezzi li, nel tuo invece si meglio così no?fabrizio79 ha scritto:ho controllato tutti i pezzi del kit e ci sono sia il sensore sotto al muso che i 2 RWS in coda![]()
in effetti sono sulla stampata "D" pezzi 16, 17 e 18!
Però da quello che ho letto i cf 104 sembrerebbero su base G....
Intanto ho trovato un articolo che potrebbe essere interessante sul
Soggetto
https://www.google.it/url?sa=i&source=i ... 7553&rct=j
Ciao Luca

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Particolari gli Spilloni Canadesi....!
Quindi hai optato per un mimetico? anche NM con i serbatoi e piano di coda in rosso Hi-Vis... non sarebbe stato male!
Quindi hai optato per un mimetico? anche NM con i serbatoi e piano di coda in rosso Hi-Vis... non sarebbe stato male!
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
il natural metal è una sfida troppo difficile (per ora)!Starfighter84 ha scritto:Particolari gli Spilloni Canadesi....!

- ta152h
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Nulla di particolare Fabri,devi stare molto attento a carteggiare e trovare grane molto alte in modofabrizio79 ha scritto:il natural metal è una sfida troppo difficile (per ora)!Starfighter84 ha scritto:Particolari gli Spilloni Canadesi....!
da fare il piu' possibile il fondo "a specchio".
Poi basta usare o gli Alclad o gli AK sopra un fondo nero lucido e dare un trasparente lucido e il gioco e'
fatto.
Un consiglio ......non ti far spaventare ,tu sperimenta poi se viene male si svernicia e si rifa'

Ciao Luca

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: RE: Re: CF-104 Hasegawa 1/72
Ciao Fabrizio, mi permetto di scrivere un mio pensiero personale in merito a soggetto che hai scelto, non è troppo simile ai nostri in mimetica Nato? Visto che lo fai Canadese (scelta che approvo in pieno) non sarebbe meglio un esemplare che rappresenti meglio tale nazionalità con una livrea più particolare? Quello indicato da Valerio sarebbe il top, forse perché mi piacerebbe farlo..ta152h ha scritto:Nulla di particolare Fabri,devi stare molto attento a carteggiare e trovare grane molto alte in modofabrizio79 ha scritto:il natural metal è una sfida troppo difficile (per ora)!Starfighter84 ha scritto:Particolari gli Spilloni Canadesi....!
da fare il piu' possibile il fondo "a specchio".
Poi basta usare o gli Alclad o gli AK sopra un fondo nero lucido e dare un trasparente lucido e il gioco e'
fatto.
Un consiglio ......non ti far spaventare ,tu sperimenta poi se viene male si svernicia e si rifa'![]()
Ciao Luca
...Detto questo avanti come ti senti di fare, ti seguirò comunque molto interessato

ciao,
Ricky
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
Re: RE: Re: CF-104 Hasegawa 1/72
Ciao ragazzi!
vi ringrazio per i consigli e gli incoraggiamenti!
ora vi spiego il perchè della mia scelta dell' esemplare mimetico...
ho in mente di fare (ovviamente nel tempo) una serie di soggetti che durante la guerra fredda erano basati in Europa a difesa del "mondo libero", e che erano quasi i simboli del periodo stesso (vedi il Phantom, l' F-104 stesso e per gli inglesi il Lightning, per fare qualche esempio...)
poi la versione mimetica ha anche quei bitorzoli che trovo molto accattivanti!
quelli in natural metal erano tutti in Canada...
spero non me ne vogliate!
vi ringrazio per i consigli e gli incoraggiamenti!

ho in mente di fare (ovviamente nel tempo) una serie di soggetti che durante la guerra fredda erano basati in Europa a difesa del "mondo libero", e che erano quasi i simboli del periodo stesso (vedi il Phantom, l' F-104 stesso e per gli inglesi il Lightning, per fare qualche esempio...)
poi la versione mimetica ha anche quei bitorzoli che trovo molto accattivanti!

- ta152h
- Die Hard User
Fabri ma scherzi spero............
Qui sul sito diamo solo consigli e nessuno si arrabbia con alcuno,e spero
Che questo sia il pensiero di tutti noi.
L'esemplare che hai scelto e' molto bello e con una
Livrea molto bella e particolare.
Ti seguo con interesse e ti auguro buon lavoro
Un saluto Luca
Qui sul sito diamo solo consigli e nessuno si arrabbia con alcuno,e spero
Che questo sia il pensiero di tutti noi.
L'esemplare che hai scelto e' molto bello e con una
Livrea molto bella e particolare.
Ti seguo con interesse e ti auguro buon lavoro
Un saluto Luca

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Esagggggerato.fabrizio79 ha scritto:il natural metal è una sfida troppo difficile (per ora)!Starfighter84 ha scritto:Particolari gli Spilloni Canadesi....!

Buon modello.

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- Nome: Riccardo
Re: RE: Re: RE: Re: CF-104 Hasegawa 1/72
Ci mancherebbe Fabrizio, anzi il tuo progetto è molto intrigante!!!fabrizio79 ha scritto:Ciao ragazzi!
vi ringrazio per i consigli e gli incoraggiamenti!![]()
poi la versione mimetica ha anche quei bitorzoli che trovo molto accattivanti!![]()
Facevamo solo delle libere considerazioni sul soggetto in sé, però contestualizzato nel tuo progetto ci sta alla grande

ciao,
Ricky