BF109 G2 HASEGAWA 1/48 TROP

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

merler
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Antonio

Re: BF109 G2 HASEGAWA 1/48 TROP

Messaggio da merler »

Starfighter84 ha scritto:L'abitacolo mi sembra molto meglio rispetto agli ultimi che hai fatto... in particolare il dry brush è più delicato. Che colori hai usato stavolta? sei andato con gli oli? ;)

Ho usato un po di colore acrilico, oli e anche un po di gessetti Tamiya.
Bonovox ha scritto:Bella partenza. Prenderei in seria considerazione uno dei profili postati da Paolo. :-SBAV
microciccio ha scritto:Ciao Antonio,

un G delle serie iniziali è sempre piacevole da vedere. :-oook

Provo a tentarti con delle alternative in cui il color sabbia è sempre comunque presente (due profili sono di G-4 ma alla fine le differenze sono davvero poche e nel link in nota trovi molti altri profili interessanti).
13.jpg
14.jpg
18.jpg
Buon lavoro.

microciccio

Nota: immagini tratte da questa pagina, didascalie da quest'altra.
I profili postati sono bellissimi però credo che ormai andrò sul esemplare che vedete in foto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti per il cockpit... davvero ben fatto :-oook
mattia_eurofighter ha scritto:...anche il soggetto è sempre interessante, una delle livree più belle vestite dal 109!
Concordo totalmente con Mattia... Troppo bello il 109 con la mimetica desertica :thumbup:

Una domanda da perfetto ignorante... ma i 109 che avevano questa mimetica "monotono"... non erano degli F ?
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottima scelta di Soggetto davvero :-oook :-oook
il G-2 non è tra i mei preferiti ma resta sempre un bel 109!!

il pit è fatto davvero bene!! :-oook :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Antonio

Una pietra miliare come il 109 è sempre ben gradita. Il cockpit secondo me ti è venuto benissimo, complimenti

Dei profili postati da Paolo il primo è da sturbo :-SBAV :-SBAV :-SBAV

Buon lavoro
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...ciao Anto'....mi associo ai complimenti per il pit: :-oook :-oook ......molto bella ed elegante la versione che farai.....ho visto che hai preso le mascherine.....piu' lavoro ma tanta soddisfazione! ;)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Anche nel mio G-4 Hase dedicato alla RA il pezzo resinoso era sottodimensionato :x
Ci ho tribolato abbastanza per farlo venire come si deve con inserti di plasticard e colate di ciano! Ma l'idea di usare una parte del pezzo in plastica forse è più facile da mettere in pratica e ti eviterebbe molte grane di stuccature e reincisioni...

Un saluto dal Roger
merler
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: gunze
Nome: Antonio

Messaggio da merler »

Dopo troppo tempo torno ad aggiornare il wip. Sono andato avanti con il montaggio e ho quasi terminato la colorazione e passato anche un accenno di post shading. E' filato tutto abbastanza liscio a parte qualche difficoltà con le mascherine montex per il bordino bianco della svastica. Ecco le foto
ImmagineSenza titolo by Antonio Mele, su FlickrImmagineSenza titolo by Antonio Mele, su FlickrImmagineSenza titolo by Antonio Mele, su FlickrImmagineSenza titolo by Antonio Mele, su FlickrImmagineSenza titolo by Antonio Mele, su FlickrImmagineSenza titolo by Antonio Mele, su FlickrImmagineSenza titolo by Antonio Mele, su FlickrImmagineSenza titolo by Antonio Mele, su FlickrImmagineSenza titolo by Antonio Mele, su Flickr
Finiti gli ultimi ritocchi della verniciatura, comicnio con i trasparenti decal e post shading per desaturare le insegne.
ImmagineImmagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Bello, stai facendo davvero un lavoro e dato che ho anch'io lo stesso kit ti ho messo subito nei preferiti :-oook
Buona continuazione.

ciao ciao
luca
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bravo Anto'.....non c'è silvering!...mi piace...! :-oook
ps....potevi stuccare meglio il raccordo ala-fusoliera... ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Te perdi sempre in un bicchier d'acqua.... la giunzione ali/fusoliera meritava qualche attenzione in più.
Ed è un peccato perchè il resto del modello è ben fatto! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”