Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48
Moderatore: Madd 22
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: Mig-21 bis IrAF - Eduard 1/48
no, le decals sono un after, l'unico che mi sono concesso.
il kit è molto bello e super dettagliato,
le decals sono queste Linden Hill LH72019
il tutto regalatomi da mia moglie per il mio compleanno, quindi ancor piu gradito
il kit è molto bello e super dettagliato,
le decals sono queste Linden Hill LH72019
il tutto regalatomi da mia moglie per il mio compleanno, quindi ancor piu gradito
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Michele,
Sei proprio sicuro che il codice delle decals sia quello che hai indicato? Su un noto sito inglese sono riportate per la scala in 72 (magari sbaglio io):
https://www.hannants.co.uk/product/LH72019
Sei proprio sicuro che il codice delle decals sia quello che hai indicato? Su un noto sito inglese sono riportate per la scala in 72 (magari sbaglio io):
https://www.hannants.co.uk/product/LH72019
- Vegas
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Scusate,
il codice è questo
Linden Hill LH48019
il codice è questo
Linden Hill LH48019
- Vegas
Ciao,
ieri ho pitturato e assemblato il reattore ho cercato di riprodurre lo stress da calore sull'ugello dando priam una base di Mr. color metal Iron, poi rifinendo con alclad azzurro e poi sepia. qui allego due immagini della stesura sull'interno fusoliera del Mr.color metal aluminio della Gunze, dato che questi colori sono stati argomento di alcuni post ultimamente, io mi trovo molto bene e stesi diluendoli al 50% con nitro a 0.4bar il risultato mi sembra buono. Qui ho dato solo due mani.
ieri ho pitturato e assemblato il reattore ho cercato di riprodurre lo stress da calore sull'ugello dando priam una base di Mr. color metal Iron, poi rifinendo con alclad azzurro e poi sepia. qui allego due immagini della stesura sull'interno fusoliera del Mr.color metal aluminio della Gunze, dato che questi colori sono stati argomento di alcuni post ultimamente, io mi trovo molto bene e stesi diluendoli al 50% con nitro a 0.4bar il risultato mi sembra buono. Qui ho dato solo due mani.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
Secondo me stai andando bene mi piace anche l effetto dello scarico
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Il condotto mi piace molto, Michele; sullo scarico, forse, l'azzurro andrebbe un po' smorzato, ma magari è la luce a non rendere giustizia alla tua realizzazione. 

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Re: Mig-21 bis IqAF - Eduard 1/48
bello il cockpit Michele, anche il Mix di colori che hai usato è perfetto a parer mio, di facile realizzazione e risultato garantito!
buon GB anche da parte mia!

buon GB anche da parte mia!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Ottimo il Mr color metal...granulosità zero rispetto ai Tamiya.
saluti
Ottimo il Mr color metal...granulosità zero rispetto ai Tamiya.
saluti
- Vegas
Grazie a tutti,
Mi sento molto piu motivato con questo kit, cercheró di curarlo al meglio.
Relarivamente ai mr colot meta gunza, a me piacciono, non sono alclad ma rispetto ai tamiya sono molto superiori.
Io li pago €3,5 il flacone da 10ml ,considerato che sono da diluire al 50%, se confrontati con gli alclad che si pagano da 7-8€ e che sono da 30ml ma da dare schietti, secondo me valgono il paragone.
Mi sento molto piu motivato con questo kit, cercheró di curarlo al meglio.
Relarivamente ai mr colot meta gunza, a me piacciono, non sono alclad ma rispetto ai tamiya sono molto superiori.
Io li pago €3,5 il flacone da 10ml ,considerato che sono da diluire al 50%, se confrontati con gli alclad che si pagano da 7-8€ e che sono da 30ml ma da dare schietti, secondo me valgono il paragone.
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Concordo sui Mr.Metal, io li trovo più gestibili degli Alclad, ma non c' è la stessa varietà di gamma..
Inviato dal mio GT-I8260
Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)