DH100 Vampire FB52A AMI 1/48 Trumpeter

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: DH100 Vampire FB52A AMI 1/48 Trumpeter

Messaggio da Jacopo »

Ottimo inizio, il soggetto mi piace davvero :-oook :-oook :-oook :-oook
daniele9476
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Humbrol, tamiya
Nome: Daniele

Messaggio da daniele9476 »

Azz...ma sono io l'unico modellista scarso del forum...???
Qui vedo solo capolavori!
Buon divertimento.
Ti seguo.
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Sono MOLTO interessato a sapere come hai risolto con codici e stemmi...[emoji6]
Per le coccarde, c' è ancora in giro un foglio skymodel con coccarde di varie misure stampate sopra, d forse quella da 6 li c' è

Inviato dal mio GT-I8260
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei AMI dal '46 ad oggi
colori preferiti: acrilici Gunze & Tamiya
scratch builder: si
Nome: Carlo Fantino

Messaggio da bbcharlie »

Argo2003 ha scritto:Sono MOLTO interessato a sapere come hai risolto con codici e stemmi...[emoji6]
Per le coccarde, c' è ancora in giro un foglio skymodel con coccarde di varie misure stampate sopra, d forse quella da 6 li c' è

Inviato dal mio GT-I8260
in pratica , saccheggiando la banca decals, ho trovato delle coccarde Tauro da 19mm di diametro da utilizzare sulle ali (perfettamente in scala) per numeri di carrozzella e MM ho pure dei fogli tauro con numeri da 1,5mm, 4,5 mm di altezza e da 5,5 con le forme corrette che sceglierò in base all'esemplare specifico da riprodurre; per quanto riguarda gli stemmi, anche li la banca decal conservava un paio di diavoletti del 6° e di cavallini del 4°, fortunatamente delle dimensioni adeguate... come detto mancano 2 coccarde da 6mm di diametro, credo dovró recuperare un foglio in 1/72 però... in 48, cosí piccole, non ne ho
daniele9476 ha scritto:Azz...ma sono io l'unico modellista scarso del forum...???
Qui vedo solo capolavori!
Buon divertimento.
Ti seguo.
ma figurati, io sono scarsissimo, drybrush e lavaggi sono la mia bestia nera ed età e diottrie non aiutano di certo ;)
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Il Vampire -pur non potendosi definire un aereo dalle linee meravigliose- mi ha sempre affascinato, probabilmente perché fu il primo jet della rinata Aeromautica Militare; per la mia passione per le pattuglie acrobatiche, mi piacerebbe realizzarne un esemplare del Cavallino Rampante...

Seguo comunque con interesse il wip, che mi sembra abbia imboccato decisamente una strada più che positiva :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da bbcharlie »

siderum_tenus ha scritto: mi piacerebbe realizzarne un esemplare del Cavallino Rampante...
Sarebbe stata una delle prime opzioni, ma mi ha bloccato il fatto di non avere a disposizione gli stencil in italiano, poi come livrea, sarebbe identico a qualunque altro vampire AMI, tranne la mancanza dell'antiriflesso davanti al windshield e le bande alari al posto delle coccarde ;) ma intanto due foto veloci del ufficio del pilota, con seggiola incollata , cinture e mano di opaco... prima di chiudere il tutto, poi anche a tettuccio aperto, temo si vedrà ben poco li dentro, seggiola a parte... io sono soddisfatto di come mi è riuscito... si potevano migliorare le cinture, sostituendole con delle striscioline di lamina metallica (da bottiglia di vino ;) ) ma avrei dovuto ritagliare tutte le fibbie dalla fotoincisione, mi sarebbe dispiaciuto perdere tanti dettagli...
P3100026.JPG
P3100027.JPG
P3100029.JPG
,,, la pedaliera verrà completata in fase di assemblaggio , peccato che non si vedrà proprio ...provo a fare delle foto più luminose però :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da bbcharlie »

nuovo tentativo con altra luce... ma ancora non rende l'effetto reale... domani ci riprovo con luce naturale, sperando nel sole :)
P3100030.JPG
P3100031.JPG
P3100032.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Davvero un bel lavoro sul cockpit Carlo :-oook
Approvo la tua scelta di schiarito un poco per garantire un minimo di visibilità del dettaglio un volta chiuse le semifusoliere.
Mi piacciono tantissimo le cinture.
Complimenti anche per come lavori con la fotoincisioni. Penso che le acquisterò anche io per il mio Vampire. Offrono davvero un buon incremento di dettaglio.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

davvero bello il cockpit!!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
bbcharlie
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da bbcharlie »

[quote="Argo2003" c' è ancora in giro un foglio skymodel con coccarde di varie misure stampate sopra, d forse quella da 6 li c' è

Inviato dal mio GT-I8260[/quote] Preso ieri sera seguendo il tuo consiglio, grazie mille... in realtà sul foglio le più piccole sono da 7mm, ma credo possano andare bene ;) grazie a tutti per le parole di incoraggiamento, devo ammettere che è il primo pit che mi soddisfa abbastanza, che non mi viene "impastato" come colori, ma siamo ancora lontani da certi capolavori di pulizia e definizione che si vedono su queste pagine!
Rispondi

Torna a “Under Construction”