(WIP) Airfix 1/72 Hawker Hurricane Mk.I

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

odst76
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Nome: Antonio
Contatta:

Re: (WIP) Airifix 1/72 Hawker Hurricane Mk.I

Messaggio da odst76 »

odst76 ha scritto:
microciccio ha scritto:Ciao Antonio,

la paratia posteriore mi sembra sporga oltre la posizione che assumerà il trasparente e potrebbe interferire quando lo metterai in posizione. Hai fatto una prova?

Vano carrello e pareti laterali abitacolo sembrano colorate ad aerografo mentre la paratia posteriore a pennello, giusto? Quali colori usi?

microciccio
Ciao Microciccio
Purtroppo è la foto del modello la parte posteriore del abitacolo e correttamente inserita e non sporge.
Sorprendente in questi modellini nuovi della Airifix che alcune parti si incastrano in maniera molto precisa e alcune pari dello stesso modello se ne vanno per i fatti loro, going :-banana .

La parte posteriore e verniciata con l'aerografo ma il Clear della Humbrol lo passato a mano abbastanza pesante per vedere come si comportava e devo dire molte bene si e asciutto bene e ben livellato.

I colori che uso sono Tamiya e Vallejo Air

Ciao
Ultima modifica di odst76 il 8 gennaio 2016, 8:04, modificato 1 volta in totale.
Antonio
----------- WIP---------
Fujimi 1/76 German Heavy Tank Destroyer Jagdpanther
Revell 1/12 Vought F4U-1A Corsair
odst76
Appena iscritto!
Contatta:

Messaggio da odst76 »

matteo44 ha scritto:Ciao...
davmarx ha scritto:Concordo con Paolo riguardo il posizionamento della blindatura alle spalle del seggiolino, non dovrebbe sporgere dalla fusoliera, in più dovrebbe essere verde interni come suggerito da Valerio.
Un mio consiglio riguardo la verniciatura della blindatura stessa: hai aerografato troppo colore in un colpo solo impastando tutto, dai piuttosto più "velate" leggere attendendo fra l'una e l'altra che il colore asciughi un po', otterrai un risultato nettamente migliore. ;)
Quoto Davide
Ciao

Purtroppo è la foto del modello la parte posteriore del abitacolo e correttamente inserita e non sporge.
Sorprendente in questi modellini nuovi della Airifix che alcune parti si incastrano in maniera molto precisa e alcune pari dello stesso modello se ne vanno per i fatti loro, going :-banana .

La parte posteriore e verniciata con l'aerografo ma il Clear della Humbrol lo passato a mano abbastanza pesante per vedere come si comportava e devo dire molte bene si e asciutto bene e ben livellato.
Ultima modifica di odst76 il 8 gennaio 2016, 8:04, modificato 1 volta in totale.
Antonio
----------- WIP---------
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Antonio, per favore, quando vuoi rispondere a più persone utilizza il multiquote e raggruppa i messaggi in uno solo. Ne guadagna la leggibilità del forum.

LEGGI QUESTA GUIDA SULL'UTILIZZO DEL "MULTIQUOTE"

Grazie.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
odst76
Appena iscritto!
Contatta:

Messaggio da odst76 »

Starfighter84 ha scritto:
Off Topic
Antonio, per favore, quando vuoi rispondere a più persone utilizza il multiquote e raggruppa i messaggi in uno solo. Ne guadagna la leggibilità del forum.

LEGGI QUESTA GUIDA SULL'UTILIZZO DEL "MULTIQUOTE"

Grazie.
Grazie
Antonio
----------- WIP---------
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Antonio!Questi nuovi kittini airfix,per quelo che costano sono davvero interessanti.

saluti
RoB da Messina :-oook
odst76
Appena iscritto!
Contatta:

Messaggio da odst76 »

rob_zone ha scritto:Bel lavoro Antonio!Questi nuovi kittini airfix,per quelo che costano sono davvero interessanti.

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Rob, é vero, alcuni sono eccezionali come il mio preferito Mitsubishi A6M2b Zero 1:72 si e montato quasi da solo :lol:.

buona giornata.
Antonio
----------- WIP---------
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
odst76 ha scritto:... alcuni sono eccezionali come il mio preferito Mitsubishi A6M2b Zero 1:72 si e montato quasi da solo :lol:. ...
Ciao Antonio,

lo Zero è uno dei miei aeroplani preferiti. Se hai tempo ci posti qualche foto aprendo una discussione dedicata in galleria?

Grazie. ;)
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
odst76
Appena iscritto!
Contatta:

Messaggio da odst76 »

Off Topic
microciccio ha scritto:
Off Topic
odst76 ha scritto:... alcuni sono eccezionali come il mio preferito Mitsubishi A6M2b Zero 1:72 si e montato quasi da solo :lol:. ...
Ciao Antonio,

lo Zero è uno dei miei aeroplani preferiti. Se hai tempo ci posti qualche foto aprendo una discussione dedicata in galleria?

Grazie. ;)
microciccio
Ciao
Considerando la qualita vista nella galleria indicata non penso che sia una buona idea per per me di postare nulla ;) , comunque lo Zero della Airfix mi riferisco a come facilmente si monta, nulla toglie che sia un bel aereo, scusa per la confusione.

Antonio
Antonio
----------- WIP---------
odst76
Appena iscritto!
Contatta:

Messaggio da odst76 »

Appena finito di dare una mano di colore e riprovato Humbrol Maskol per separare i colori... mi sa tanto che torno a usare il Blue tack
Immagine
Antonio
----------- WIP---------
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Come hai potuto constatate tu stesso, il Maskol non è proprio indicato per mascherare le mimetiche. Vedi che bordi frastagliati ed irregolari che si ottengono? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”