Fiat G.50 Secter 1/48, 20° Gr. C.A.I. FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Fiat G.50 Secter 1/48, 20° Gr. C.A.I. Magg. BONZANO

Messaggio da pitchup »

Ciao
ahhh...bene ...bel soggettino e storicamente molto interessante essendo il G.50 primo caccia monoplano della Regia.
Le scrostature sono in effetti...molto nette...eviterei il sale semplicemente perchè, appunto, hanno uno quasi uno "schema" ben preciso. Io stenderei il maskol con un pennellino.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Bell'inizio ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Spit104 ha scritto::wave: Alessandro...passato un buon Natale!!! Io purtroppo il 26 ho avuto un intervento al pollice della mano destra...qualche giorno fermo e poi speriamo di riprendere. Intanto vedo che hai in costruzione, un soggetto a me caro...il G-50(io ho la scatola dell'Hasegawa...), per cui ti seguirò con vero interesse...passo passo. Bello il soggetto che hai scelto di riprodurre...per qualunque consiglio sono a tua disposizione!!! [emoji106] ...buon divertimento :wave: [emoji106]
Ciao Fausto, auguri di pronta guarigione per il pollice e visto che ci siamo....anche di buon 2016 ;)
Icari Progene ha scritto:Daje alessá! Sará una verniciatura impegnativa.
In questi tempi di risparmi riciclare l'ovvia di un missile è ottimo.

Ciao
Luca
Nonna diceva; "Il risparambio è la base del guadambio" [emoji3] [emoji3]
Camo Impegnativa si Lù, speriamo bene....[emoji16]
matteo44 ha scritto:Ale... non posso che farti i miei più sinceri complimenti per il super lavorone di scratch!!
Spettacolo!!!!

PS: Anche il profilo (primo in alto) 395-10 a me non dispiacerebbe ;)
Grazie Mattè..ogni tanto ci provo..tanto poi alla fine nun se vede na mazza!! [emoji3]
Sull'esemplare, provo lo scrostato...se vedo che viene na ciofeca cambio!
WildBillKelso ha scritto:È un velivolo trito e ritrito in livrea Regia e Finlandia...
e allora perché non fare l'esemplare catturato dai sudafricani e utilizzato in Palestina come aereo personale?
Colorazione quasi da racer, di sicuro effetto e originalità.
L'ho umilmente realizzato in 1/72 un anno e mezzo fa dal kit Airfix e aveva "sorpreso" un po' tutti.
Ciao Rob, ho visto (e apprezzato) il tuo Freccia catturato, ma facendo prevalentemente soggetti Regia, e dove possibile con camo "particolari" ho optato per questa.
davmarx ha scritto:Anch'io preferivo il Macchi 200 da giovane, poi con l'aumentare degli anni sulle spalle ho rivalutato il Fiat ed ora mi piace molto.
Certo che sei partito proprio da una scatola "scarsina", il mio Secter è incompiuto da sempre per mancanza di motivazione, mi intristisce proprio quel kit, neppure le decal si salvano... silvering a gogo come la qualità Hasegawa insegna.
Meglio sarebbe stato cercare un modello più recente, tipo il Pacific Coast (stesso Secter ma con molta resina in più per aumentare il dettaglio) o i Flying Machines/MPM. Non sono dei Tamiya ma sicuramente meglio del Secter, a mio parere.
Non ho idea di come realizzare le esagerate scrostature che vuoi fare ma sono molto interessato a vedere cosa otterrai, quella foto ha sempre stuzzicato anche me. :-oook

Ciao Ale, buon lavoro.
Davide, sicuramente lo Special Hobby è più dettagliato (ho la scatola del Bis ) ma credo che a livello di montaggio questo sia moolto più "Easy","certo che è povero di brutto...il motore è qualcosa di inguardabile ad esempio [emoji53]
pitchup ha scritto:Ciao
ahhh...bene ...bel soggettino e storicamente molto interessante essendo il G.50 primo caccia monoplano della Regia.
Le scrostature sono in effetti...molto nette...eviterei il sale semplicemente perchè, appunto, hanno uno quasi uno "schema" ben preciso. Io stenderei il maskol con un pennellino.
saluti
Grazie Max, faccio delle prove su pezzi di scarto con sale, maskol e lacca e poi vedo il da farsi.. ;)
Bonovox ha scritto:Bell'inizio
Thank you Francè

Abitacolo terminato (evviva le ferie natalizie! [emoji1] ) ho provato anche a rifare un simulacro di collimatore..
È tutto un "pochino" pasticciato....ma chissene... chiuso nun se vede niente! Easy modeling!
Le foto virano al grigio...ma in realtà è verde...[emoji16]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Potresti curare meglio le paratie laterali agendo in questo modo: prima spruzzre una tinta base più scuretta; poi schiarire il centro di ogni "quadrato" a mo' di post shading con la tinta originale e poi un bel pre su tutte le parti in rilievo! ;-)
Per il cruscotto invece, con la punta di uno stuzzicadenti e tinta bianca, simula le varie lancette degli strumentini...almeno per ingannare la vista! ;-)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo inizio.
Potresti intervenire lumeggiando con una tinta più chiara le centine in rilievo in rilevo e poi lavaggiare gli interstizi.
Poi anche Francesco ti ha dato ottimi suggerimenti.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Quoto massimo e francesco :-oook Io rifinirei meglio il lavaggio e profilerei le varie centine con il colore base molto schiarito in modo da dare più tridimensionalità :-oook
un saluto e buon lavoro :-D
noris64
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista, essenzialmente. Scala preferita 1/72 (anche per motivi di spazio)!
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Rino

Messaggio da noris64 »

Bravo Alessà! Ogni volta alzi l'asticella sempre più!
Impegnativa la camo che vuoi realizzare, resto in attesa!
Estote parati

Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Fiat G.50 Secter 1/48...da definire

Messaggio da microciccio »

Ciao Alessandro,

vai veloce come un peto :lol: treno modellisticamente parlando! :-oook
Argo2003 ha scritto:... Si accettano, anzi no; SI PRETENDONO :D suggerimenti sulla scrostatura; Sale? Lacca? Maskol? ...
Argo2003 ha scritto:... faccio delle prove su pezzi di scarto con sale, maskol e lacca e poi vedo il da farsi.. ;) ...
Come diceva Marzullo: si faccia una domanda e si dia una risposta! :-prrrr :-sbraco

Attendiamo gli esiti delle prove. :-oook

Buon lavoro Alessà!
Off Topic
Argo2003 ha scritto:
Jacopo ha scritto:Mah Ale ti dirò il 50 non mi è mai piaciuto ho sempre preferito il 200 ...
Eh vabbè...chi è più bella tra Scarlett Johansson ed Anna Mazzamauro? Te piace vince facile Jac!!! [emoji1] [emoji1] ...
:-sbrachev
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Ottimo Lavoro Alessandro! Non ero convinto della zona pedaliera, ma colorata e' ottima! Bel lavoro di autocostruzione. Ottima la verniciatura! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Alessandro!Anche io ti consiglio di dare un post shading sui pannelli che compongono il cockpit!Ti assicuro che è piu facile a frsi che a dirsi :-D

saluti
RoB da Messina :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”