Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Phantom FGR 2 Fujimi in 1/72

Messaggio da fearless »

bellissimo soggetto, anche se preferisco la livrea in Barley Gray... infatti ho un Revell in 72 in magazzino che farò così...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Vedo che è scoppiata un'epidemia di Phantomite...
Ottimo inizio con quei sedili!!
Saluti e auguri
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

attendevo questo WIP dal 2 ottobre e sono lieto tu abbia dato inizio alle danze! ;)

I Phantom testosteronici, con i loro enlarged air intakes, di Sua Maestà Britannica sono diventati col tempo i miei preferiti quindi approvo incondizionatamente la scelta.
fabrizio79 ha scritto:...i seggiolini in resina che avevo preso sono troppo larghi di circa 2 mm e non entrano nella vasca...mio malgrado mi sono messo a dettagliare quelli del kit con alluminio adesivo e nasto da 0.5 mm ...
Per fortuna direi, così potrai personalizzare la posizione delle cinture che in quelli in resina sarebbe risultata inesorabilmente identica in entrambi i posti.

Giusto per amor di discussione, visto che hai già degli after market, poco tempo fa con Riccardo abbiamo individuato una nuova ditta, la Quick Model Detail (sigla Q-M-T :? - il cui sito è tutt'ora in costruzione), che ha preparato una linea destinata espressamente ai British Phantom Fujimi che, al momento, ho trovato in vendita da Aviationmegastore. Li avevi visti prima di cominciare?

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

microciccio ha scritto:Ciao Fabrizio,

attendevo questo WIP dal 2 ottobre e sono lieto tu abbia dato inizio alle danze! ;)

I Phantom testosteronici, con i loro enlarged air intakes, di Sua Maestà Britannica sono diventati col tempo i miei preferiti quindi approvo incondizionatamente la scelta.
fabrizio79 ha scritto:...i seggiolini in resina che avevo preso sono troppo larghi di circa 2 mm e non entrano nella vasca...mio malgrado mi sono messo a dettagliare quelli del kit con alluminio adesivo e nasto da 0.5 mm ...
Per fortuna direi, così potrai personalizzare la posizione delle cinture che in quelli in resina sarebbe risultata inesorabilmente identica in entrambi i posti.

Giusto per amor di discussione, visto che hai già degli after market, poco tempo fa con Riccardo abbiamo individuato una nuova ditta, la Quick Model Detail (sigla Q-M-T :? - il cui sito è tutt'ora in costruzione), che ha preparato una linea destinata espressamente ai British Phantom Fujimi che, al momento, ho trovato in vendita da Aviationmegastore. Li avevi visti prima di cominciare?

Buon lavoro.

microciccio
Ciao Paolo, no, non li avevo visti...ho comunque salvato il link nei preferiti...mi sembra un negozio ben fornito! :-D

ora un aggiornamento abbastanza copioso...in queste sere ci ho dato abbastanza sotto ed ecco i risultati:

per prima cosa ho verniciato l'abitacolo in grigio gunze h317, le consolles laterali in nero e un dry-brush grigio chiaro sui pulsanti
Immagine. by Fabrizio Foletti, su Flickr

ho poi dipinto i cruscotti

e i seggiolini

prova a secco della giunzione ala-fusoliera :-000
Ultima modifica di fabrizio79 il 14 luglio 2016, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fabrizio79
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Fabrizio

Messaggio da fabrizio79 »

ho quindi aggiunto degli spessori fatti con gli alberi di stampata

poi ho unito le ali e la fessura è quasi sparita!

la parte più bisognosa di stuccature

vista d'insieme del cockpit

prova a secco delle prese d'aria

spero che il lavoro fin qui fatto vi piaccia!! a presto! :wave:
Ultima modifica di fabrizio79 il 14 luglio 2016, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Dice il saggio: " il modellismo non è l'arte di costruire modelli ma l'arte di rimediare ai casini che si combinano facendoli"

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine ]Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ben fatto con gli spessori all'interno della fusoliera Fabrizio!
peccato non aver potuto utilizzare i seggiolini in resina... c'è una bella differenza con quelli in plastica in termini di qualità.... :(
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Uh...me lo stavo perdendo questo wip....il Phantom inglese é un soggetto che mi piace moltissimo...mi delizieró a vedere la tua realizzazione! ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Fabrizio,

il colore delle cinture dei sedili mi sembra piuttosto scuro. Mi mancano foto personali ma ricordo di avere visto l'abitacolo a Hendon ed il ricordo del colore delle cinture è molto simile a quello che si vede nella foto. Nelle foto di Luca invece qualcosina si intravede.

Immagine
type 7RAF-1 by Paolo, su Flickr
fabrizio79 ha scritto:i...mi sembra un negozio ben fornito! :-D ...
Lo è Fabrizio. Fai però attenzione ai prezzi, in alcuni casi sopra le righe anche se vedo frequenti offerte, ed alle spese di spedizione che son sempre presenti e mai azzerate indipendentemente da quanto acquisti (da qualche tempo hanno introdotto i megapoints che consentono un risparmio di 10 euro ogni 333,33 di spesa - mica scemi i titolari).

microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
colori preferiti: gunze-tamiya
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Messaggio da filippo77 »

Bei lavori sino adesso l unica cosa anche per me le cinture sono scurette
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

ottime le modifiche per il montaggio... alla faccia dei kit Fujimi precisi!! quoto Filippo, le cinture sono scure e un po spesse...
microciccio ha scritto:Ciao Fabrizio,
fabrizio79 ha scritto:i...mi sembra un negozio ben fornito! :-D ...
Lo è Fabrizio. Fai però attenzione ai prezzi, in alcuni casi sopra le righe anche se vedo frequenti offerte, ed alle spese di spedizione che son sempre presenti e mai azzerate indipendentemente da quanto acquisti (da qualche tempo hanno introdotto i megapoints che consentono un risparmio di 10 euro ogni 333,33 di spesa - mica scemi i titolari).

microciccio
mannaggia a te Paolo che hai postato questo link... [emoji1]
ho già fatto un ordine... è vero, in alcuni casi i prezzi son più alti che da altre parti... ma in altri ho trovato prezzi più bassi :-oook
non ho capito la storia delle spese di spedizione... :shifty:
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”