Fiat G-91T 1/48 dal kit Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

miki68
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: GAMS Udine
Nome: Michele

Re: Fiat G-91T 1/48 dal kit Italeri

Messaggio da miki68 »

Occhio che AMK uscirà con il G.91 in scala 1:48. Penso che adesso puntino all'R, poi chissà ...
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Fiat G-91T 1/48 dal kit Italeri

Messaggio da Biscottino73 »

Acciderboli, le dodici fatiche di Ercole a confronto sono nulla: i mie complimenti davvero!!!
L'unica osservazione, ma te lo dico esclusivamente perché lo hai chiesto tu, è che mi pare che quella pannellatura a forma di trapezio sia un pochino troppo avanti (edit. Forse è il contrario, cioè lo scasso rettangolare ad essere più lungo)
Mi unisco al coro di avere maggiori informazioni sul tuo progetto ;)

Ciao ciao
Luca
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

questo si che è un "progetto"!!! complimenti solo per l' averci provato ad iniziarlo...e a quanto pare anche bene! :thumbup: seguiamo con molta attenzione...non lasciarci troppo tempo senza aggiornamenti! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
loreleone
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
Nome: Lorenzo

Messaggio da loreleone »

Grazie a tutti, cerco di darvi qualche risposta, nel limite delle mie possibilità...
Maurizio ha scritto:Progetto ardito. E' praticamente una autocostruzione completa. Io farei i tettucci aperti provando ad utilizzare per il posteriore quello del kit e riproducendo solo l'anteriore. Comunque.....in bocca al lupo.

Maurizio
All'inizio avevo pensato esattamente la stessa cosa, però il fatto che i tettucci siano completamente diversi dal monoposto al biposto non mi sarebbe piaciuta come soluzione finale. Rovistando tra le varie scatole, ho visto che quello che più si avvicina è il tettuccio del 339 1/48 della Frems, ma per non rovinare una scatola intonsa, ho optato per un tettuccio di Tomcat, ridotto in lunghezza ed altezza :P
Tra l'altro, sempre un Tomcat in 72 ha gentilmente donato il suo radome per la gobba dietro i piloti :-D
Biscottino73 ha scritto:Acciderboli, le dodici fatiche di Ercole a confronto sono nulla: i mie complimenti davvero!!!
L'unica osservazione, ma te lo dico esclusivamente perché lo hai chiesto tu, è che mi pare che quella pannellatura a forma di trapezio sia un pochino troppo avanti (edit. Forse è il contrario, cioè lo scasso rettangolare ad essere più lungo)
Mi unisco al coro di avere maggiori informazioni sul tuo progetto ;)

Ciao ciao
Luca
Ci ho sbattuto parecchio sulle pannellature, tra l'altro è il particolare che meno mi convince sui profili del Tango di Caruana, lungi da me di avere la risposta definitiva, ma dal confronto con foto dell'aereo reale, quello che ho disegnato sul profilo a matita è quello che secondo me si avvicina di più.
miki68 ha scritto:Occhio che AMK uscirà con il G.91 in scala 1:48. Penso che adesso puntino all'R, poi chissà ...
Si lo so...ma a me serviva ora... :roll: ....e poi sinceramente mi diverto a creare qualcosa che non c'è...ancora... :lol:

Grazie a tutti per le visite ed i commenti, visto che l'argomento interessa, vi dirò qualcosa in più sulla realizzazione della fusoliera...che è il 97% del modello
Lorenzo
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT

Messaggio da fearless »

vai vai, spiega....
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

occhio per il tettuccio perchè ha una caratteristica bombatura sull'abitacolo posteriore, non è così liscio e continuo come quello dell' F-14 e la gobba dietro i piloti è molto meno curva di quella che stai rappresentando....è un bel mostro da 10°livello sto "gina"
Corrado
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Lorenzo,

davvero un progetto impegnativo per il quale siamo tutti curiosi, quindi ecco qualche domanda:
  • Il profilo a matita di cui scrivi è quello inferiore (la didascalia del disegno superiore riporta G.91Y :shock: )?
  • A parte i pezzi dell'F-14 hai usato parti provenienti da altri modelli?
  • Quali parti hai completamente autocostruito e quali tecniche hai utilizzato?
  • Hai usato/userai after market (es.: sedili eiettabili)?
Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT

Messaggio da fearless »

corrado25877 ha scritto:occhio per il tettuccio perchè ha una caratteristica bombatura sull'abitacolo posteriore, non è così liscio e continuo come quello dell' F-14 e la gobba dietro i piloti è molto meno curva di quella che stai rappresentando....è un bel mostro da 10°livello sto "gina"
vero, ma se non sbaglio, la bombatura al tettuccio posteriore era stata introdotta dopo... mi pare ci fossero alcuni esemplari (preserie T?) con il tettuccio lineare anche dietro...
o dico una c@XX%$a??? XX-X
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
loreleone
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Tamiya
Nome: Lorenzo

Messaggio da loreleone »

Grazie a tutti dei consigli critiche ed apprezzamenti,
corrado25877 ha scritto:occhio per il tettuccio perchè ha una caratteristica bombatura sull'abitacolo posteriore, non è così liscio e continuo come quello dell' F-14 e la gobba dietro i piloti è molto meno curva di quella che stai rappresentando....è un bel mostro da 10°livello sto "gina"
Corrado, la tua osservazione mi dice che non sei di primo pelo sul Tango :-Figo , hai perfettamente ragione per quanto riguarda la gobba dietro i piloti che debbo ancora portare al giusto profilo, per quanto riguarda il tettuccio, l'impossibilità di trovare un pexiglass con gobba per il 2 abitacolo, mi vede costretto ad realizzare uno dei primi esemplari con tettuccio liscio. :cry:
microciccio ha scritto:Ciao Lorenzo,

davvero un progetto impegnativo per il quale siamo tutti curiosi, quindi ecco qualche domanda:
  • Il profilo a matita di cui scrivi è quello inferiore (la didascalia del disegno superiore riporta G.91Y :shock: )?
  • A parte i pezzi dell'F-14 hai usato parti provenienti da altri modelli?
  • Quali parti hai completamente autocostruito e quali tecniche hai utilizzato?
  • Hai usato/userai after market (es.: sedili eiettabili)?
Buon lavoro.

microciccio
Si, il profilo che ho realizzato copiandolo da quello dell'I.P.M.S. è il secondo in basso, il primo è ovviamente il profilo di un tango con una didascalia errata.
Per adesso il donatore è solo il Tomcat :lol:
Ho comprato due cockpit Neomega per il monoposto, veramente belli, li ho già rovinati verniciandoli :oops: di questi non vi mostro le foto :oops:
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Un progetto ardito! Aspettiamo ulteriori sviluppi a questo punto, abbonda con le foto!!
Immagine ...il Miggomane...
Rispondi

Torna a “Under Construction”