Fiat G-91T 1/48 dal kit Italeri
Moderatore: Madd 22
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Re: Fiat G-91T 1/48 dal kit Italeri
Occhio che AMK uscirà con il G.91 in scala 1:48. Penso che adesso puntino all'R, poi chissà ...
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Fiat G-91T 1/48 dal kit Italeri
Acciderboli, le dodici fatiche di Ercole a confronto sono nulla: i mie complimenti davvero!!!
L'unica osservazione, ma te lo dico esclusivamente perché lo hai chiesto tu, è che mi pare che quella pannellatura a forma di trapezio sia un pochino troppo avanti (edit. Forse è il contrario, cioè lo scasso rettangolare ad essere più lungo)
Mi unisco al coro di avere maggiori informazioni sul tuo progetto
Ciao ciao
Luca
L'unica osservazione, ma te lo dico esclusivamente perché lo hai chiesto tu, è che mi pare che quella pannellatura a forma di trapezio sia un pochino troppo avanti (edit. Forse è il contrario, cioè lo scasso rettangolare ad essere più lungo)

Ciao ciao
Luca
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
questo si che è un "progetto"!!! complimenti solo per l' averci provato ad iniziarlo...e a quanto pare anche bene!
seguiamo con molta attenzione...non lasciarci troppo tempo senza aggiornamenti! 

-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Lorenzo
Grazie a tutti, cerco di darvi qualche risposta, nel limite delle mie possibilità...
Tra l'altro, sempre un Tomcat in 72 ha gentilmente donato il suo radome per la gobba dietro i piloti
....e poi sinceramente mi diverto a creare qualcosa che non c'è...ancora... 
Grazie a tutti per le visite ed i commenti, visto che l'argomento interessa, vi dirò qualcosa in più sulla realizzazione della fusoliera...che è il 97% del modello
Lorenzo
All'inizio avevo pensato esattamente la stessa cosa, però il fatto che i tettucci siano completamente diversi dal monoposto al biposto non mi sarebbe piaciuta come soluzione finale. Rovistando tra le varie scatole, ho visto che quello che più si avvicina è il tettuccio del 339 1/48 della Frems, ma per non rovinare una scatola intonsa, ho optato per un tettuccio di Tomcat, ridotto in lunghezza ed altezzaMaurizio ha scritto:Progetto ardito. E' praticamente una autocostruzione completa. Io farei i tettucci aperti provando ad utilizzare per il posteriore quello del kit e riproducendo solo l'anteriore. Comunque.....in bocca al lupo.
Maurizio

Tra l'altro, sempre un Tomcat in 72 ha gentilmente donato il suo radome per la gobba dietro i piloti

Ci ho sbattuto parecchio sulle pannellature, tra l'altro è il particolare che meno mi convince sui profili del Tango di Caruana, lungi da me di avere la risposta definitiva, ma dal confronto con foto dell'aereo reale, quello che ho disegnato sul profilo a matita è quello che secondo me si avvicina di più.Biscottino73 ha scritto:Acciderboli, le dodici fatiche di Ercole a confronto sono nulla: i mie complimenti davvero!!!
Ciao ciao
Luca
Si lo so...ma a me serviva ora...miki68 ha scritto:Occhio che AMK uscirà con il G.91 in scala 1:48. Penso che adesso puntino all'R, poi chissà ...

Grazie a tutti per le visite ed i commenti, visto che l'argomento interessa, vi dirò qualcosa in più sulla realizzazione della fusoliera...che è il 97% del modello
Lorenzo
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
vai vai, spiega....
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
occhio per il tettuccio perchè ha una caratteristica bombatura sull'abitacolo posteriore, non è così liscio e continuo come quello dell' F-14 e la gobba dietro i piloti è molto meno curva di quella che stai rappresentando....è un bel mostro da 10°livello sto "gina"
Corrado
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Lorenzo,
davvero un progetto impegnativo per il quale siamo tutti curiosi, quindi ecco qualche domanda:
microciccio
davvero un progetto impegnativo per il quale siamo tutti curiosi, quindi ecco qualche domanda:
- Il profilo a matita di cui scrivi è quello inferiore (la didascalia del disegno superiore riporta G.91Y
)?
- A parte i pezzi dell'F-14 hai usato parti provenienti da altri modelli?
- Quali parti hai completamente autocostruito e quali tecniche hai utilizzato?
- Hai usato/userai after market (es.: sedili eiettabili)?
microciccio
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
vero, ma se non sbaglio, la bombatura al tettuccio posteriore era stata introdotta dopo... mi pare ci fossero alcuni esemplari (preserie T?) con il tettuccio lineare anche dietro...corrado25877 ha scritto:occhio per il tettuccio perchè ha una caratteristica bombatura sull'abitacolo posteriore, non è così liscio e continuo come quello dell' F-14 e la gobba dietro i piloti è molto meno curva di quella che stai rappresentando....è un bel mostro da 10°livello sto "gina"
o dico una c@XX%$a???

-
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: Tamiya
- Nome: Lorenzo
Grazie a tutti dei consigli critiche ed apprezzamenti,
, hai perfettamente ragione per quanto riguarda la gobba dietro i piloti che debbo ancora portare al giusto profilo, per quanto riguarda il tettuccio, l'impossibilità di trovare un pexiglass con gobba per il 2 abitacolo, mi vede costretto ad realizzare uno dei primi esemplari con tettuccio liscio.
Per adesso il donatore è solo il Tomcat
Ho comprato due cockpit Neomega per il monoposto, veramente belli, li ho già rovinati verniciandoli
di questi non vi mostro le foto 
Corrado, la tua osservazione mi dice che non sei di primo pelo sul Tangocorrado25877 ha scritto:occhio per il tettuccio perchè ha una caratteristica bombatura sull'abitacolo posteriore, non è così liscio e continuo come quello dell' F-14 e la gobba dietro i piloti è molto meno curva di quella che stai rappresentando....è un bel mostro da 10°livello sto "gina"

Si, il profilo che ho realizzato copiandolo da quello dell'I.P.M.S. è il secondo in basso, il primo è ovviamente il profilo di un tango con una didascalia errata.microciccio ha scritto:Ciao Lorenzo,
davvero un progetto impegnativo per il quale siamo tutti curiosi, quindi ecco qualche domanda:Buon lavoro.
- Il profilo a matita di cui scrivi è quello inferiore (la didascalia del disegno superiore riporta G.91Y
)?
- A parte i pezzi dell'F-14 hai usato parti provenienti da altri modelli?
- Quali parti hai completamente autocostruito e quali tecniche hai utilizzato?
- Hai usato/userai after market (es.: sedili eiettabili)?
microciccio
Per adesso il donatore è solo il Tomcat

Ho comprato due cockpit Neomega per il monoposto, veramente belli, li ho già rovinati verniciandoli

- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Un progetto ardito! Aspettiamo ulteriori sviluppi a questo punto, abbonda con le foto!!