F111C Royal Australian Air force W.i.p. Mimetica 3 toni

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Alessio_M.G.
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Carrista con la passione per gli aerei ed i pezzi di artiglieria
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Indipendente
Nome: Alessio Motolese

Re: Re:

Messaggio da Alessio_M.G. »

Alessio_M.G. ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Ma sei sicuro che i colori per la camo sono giusti? ho seri dubbi sul verde più chiaro... ma anche quello scuro non mi convince granché...

Sent from my OnePlus One!
Ho semplicemente ordinato gli fs trovati nelle istruzioni e di cui ho avuto riscontro tempo fa da parte di un amico modellista.....magari una volta colorato anche il terzo tono con una visione d'insieme potremo insieme riflettere se siano giusti o se vadano modificati :D

e comunque quello in foto è solo il verde più scuro :D ora ho appena finito di dar eil verde più chiaro e appena finisco di pulire l'aerografo mi fiondo sul marroncino :D
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: F111C Royal Australian Air force W.i.p. Mimetica 3 toni

Messaggio da Jacopo »

Ciao Alessio prima di tutto ti invito a utilizzare il "Multiquote" :-oook :-oook :-oook

per il resto i seggiolini andrebbero in oliva e solo il poggiatesta in rosso, per il resto ho fatto pure io più volte il 111 in 48 dell'Accademy e ti posso dire che gli FS sono cannati alla grande il modellismo si basa sulle foto e sugli articoli, controlla sempre bene perchè è un attimo purtroppo sbagliare colorazione :,-( :,-(

Queste foto danno pure l'idea di come cambi l'effetto del colore in base alla luce, la prima è "sbagliata" e un po "ingiallita" la seconda è più fedele
Immagine
Immagine
Immagini postate a solo scopo di discussione fonte ausairpower.net, pacificaviationmuseum.org
Alessio_M.G.
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Carrista con la passione per gli aerei ed i pezzi di artiglieria

Jacopo ha scritto:Ciao Alessio prima di tutto ti invito a utilizzare il "Multiquote" :-oook :-oook :-oook

per il resto i seggiolini andrebbero in oliva e solo il poggiatesta in rosso, per il resto ho fatto pure io più volte il 111 in 48 dell'Accademy e ti posso dire che gli FS sono cannati alla grande il modellismo si basa sulle foto e sugli articoli, controlla sempre bene perchè è un attimo purtroppo sbagliare colorazione :,-( :,-(

Queste foto danno pure l'idea di come cambi l'effetto del colore in base alla luce, la prima è "sbagliata" e un po "ingiallita" la seconda è più fedele
Immagine
Immagine
Immagini postate a solo scopo di discussione fonte ausairpower.net, pacificaviationmuseum.org
Jacopo scusami ma essendo ancora il primo giorno devo impararle ancora molte cose del forum :D :D per i colori vedendo la seconda foto guardando il modello che ho davanti non mi sembrano proprio cannati....ormai è sera e sono abituato a lavorare al buio con solo la luce sopra il tavolo accesa ma domani mattina esco in giardino e faccio una bella foto al sole così possiamo discuterne meglio perchè almeno a me non sembrano proprio sbagliati....poi magari li vedo male io chissà :,-(
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Alessio
A scanso di equivoci premetto che AMO l'F111 in tutte le sue declinazioni ...se dovessi definire il termone "sexy" per un aereo direi senza'altro l'F111. Quindi sarò di parte.
Posso chiederti perchè preferisci i "K colors" rispetto ad altri??? In ogni caso "beccare" la giusta tonalità della mimetica tipo SEA non è semplice, specie per quel che riguarda il marrone malgrado esistano tinte codificate già pronte.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Alessio_M.G.
Modeling Time User

pitchup ha scritto:Ciao Alessio
A scanso di equivoci premetto che AMO l'F111 in tutte le sue declinazioni ...se dovessi definire il termone "sexy" per un aereo direi senza'altro l'F111. Quindi sarò di parte.
Posso chiederti perchè preferisci i "K colors" rispetto ad altri??? In ogni caso "beccare" la giusta tonalità della mimetica tipo SEA non è semplice, specie per quel che riguarda il marrone malgrado esistano tinte codificate già pronte.
saluti
Ciao pitch :D
Allora ora so a chi rivolgere ogni minimo dubbio che avrò su questo bellissimo superstupendo magnifico aereo !!!!!
Comunque i kcolors è la prima volta che li uso su un modello quindi ancora non posso dire di preferirli ad altri !
Indubbiamente sono buoni ma per ora valgono come tutti gli altri !
Unico vantaggio che mi ha sorpreso ? Dopo aver steso il colore se con l'aerografo ci spruzzi sopra aria esso asciuga in circa 20 secondi....dopo questo periodo puoi già metterci sopra patafix o scotch e il colore resta li dov'è, non viene via....grazie a questa capacità ho dato il verde più chiaro e il marrone in circa 3 ore considerando che la maggior parte del tempo l'ho perso per mascherare....cosa impensabile se comparata alle mimetiche fatte in passato con humbrol e tamiya....sono comunque colori ancora da sperimentare e scoprire, però per ora buona la prima :D :D
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Alessio...perdona la domanda.....in che senso "hai avuto riscontro"???li avete confrontati con le chip del catalogo FS??
Alessio_M.G.
Modeling Time User

Enrywar67 ha scritto:Ciao Alessio...perdona la domanda.....in che senso "hai avuto riscontro"???li avete confrontati con le chip del catalogo FS??
Ti riferisci ai tre toni di colore della camo ?
In pratica ho chiesto a questo mio amico che anni addietro aveva affrontato lo stesso esemplare e mi ha detto che gli fs in mio possesso erano corretti...e quindi ho ordinato i colori in fs
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...ok....capito....credevo il riscontro fosse sulla fedelta' delle tinte dei succitati colori.........grazie per la risposta.
Alessio_M.G.
Modeling Time User

Enrywar67 ha scritto:...ok....capito....credevo il riscontro fosse sulla fedelta' delle tinte dei succitati colori.........grazie per la risposta.
Per capire se la fedeltà dei toni è azzeccata oppure no dobbiamo aspettare domani e fare qualche bella foto con la mimetica completa :D e spero tanto che saprete aiutarmi e consigliarmi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, mi ricordo anche io di quell'incastro da incubo....ho sudato sette camice per sistemarlo, ma alla fine ci sono riuscito! E ho pure ripannellato e reinciso tutto....la parete era talmente sottile che ho dovuto stare attentissimo a non bucarla......
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”