He-111 1/48
Moderatore: Madd 22
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
-
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
- colori preferiti: gunze-tamiya
- Club/Associazione: modelingtime
- Nome: Filippo
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: He-111 1/48
Ma poi lo hai lo spazio per un simil bestione ..... in 48 dovrebbe avere un'apertura alare di tutto rispetto.
L'inizio è ottimo ..... versione invernale?
Comunque è bello anche con la classica pezzata tedesche!
L'inizio è ottimo ..... versione invernale?

Comunque è bello anche con la classica pezzata tedesche!
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Andrea,
ottima scelta.
Parliamo dello stampo Monogram di metà anni '90 anche se qualcuno ne vorrebbe uno nuovo. Se cerchi ulteriore documentazione per incrementare il livello di dettaglio una parte di essa è illustrata in questo post.
Quale esemplare hai deciso di ... realizzare*?
Buon lavoro.
microciccio
* Accuratamente evitato il termine riprodurre!
ottima scelta.

Parliamo dello stampo Monogram di metà anni '90 anche se qualcuno ne vorrebbe uno nuovo. Se cerchi ulteriore documentazione per incrementare il livello di dettaglio una parte di essa è illustrata in questo post.
Quale esemplare hai deciso di ... realizzare*?
Buon lavoro.
microciccio
* Accuratamente evitato il termine riprodurre!

- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Un soggetto che cerco da tempo. Faresti una foto della scatola?
Ti seguo con grande interesse.
Ti seguo con grande interesse.
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
- Club/Associazione: Modeling Time
- Nome: Gabriele
Ciao Andrea vedo che hai deciso per L' HE 111 alla fine.
Soggetto molto bello
Farai quella livrea invernale che accennavi stuzzicarti parecchio?
Ti seguo

Soggetto molto bello

Farai quella livrea invernale che accennavi stuzzicarti parecchio?

Ti seguo
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Ho acquistato il kit nel 1996 quando usci nella serie Monogram/ProModeller versione H-22 con V-1. E' stato il primo kit in negativo della Monogram, interni buoni anche se all'epoca avevo comperato il detail set di Verlinden. Il grosso problema di questo kit è l'unione della parte vetrata con la fusoliera.
Purtroppo all'epoca, pur cercando di avere la massima cura, non riuscì arisolvere il problema e rovinai il tettuccio. Il tutto è rimasto lì dallìepoca, anche se un paio di anni fa sono riuscito ad ottenere delle parti di ricambio da parte della Revell che lo aveva ristampato. Devo prenderlo di nuovo in mano.
In ogni caso ho capito che il collegamento muso vetrato/fusoliera richiede uno spessore di plasticard nella fusoliera ed è l'unico modo per far andare a posto i due pezzi. Poi ti consiglio le mascherine adesive Eduard per il muso vetrato.
Purtroppo all'epoca, pur cercando di avere la massima cura, non riuscì arisolvere il problema e rovinai il tettuccio. Il tutto è rimasto lì dallìepoca, anche se un paio di anni fa sono riuscito ad ottenere delle parti di ricambio da parte della Revell che lo aveva ristampato. Devo prenderlo di nuovo in mano.
In ogni caso ho capito che il collegamento muso vetrato/fusoliera richiede uno spessore di plasticard nella fusoliera ed è l'unico modo per far andare a posto i due pezzi. Poi ti consiglio le mascherine adesive Eduard per il muso vetrato.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Ciao Andrea.
Come al solito un inizio alla kit! Però qualche foto della scatola c'è la puoi postare anche della versione
[emoji1]
Come al solito un inizio alla kit! Però qualche foto della scatola c'è la puoi postare anche della versione

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie a tutti per l'interesse dimostrato verso questo soggetto.
La scatola in questione e la "classica " Revell stampo Monogram.....in negativo. All'epoca della sua uscita lessi una recensione in cui si parlava molto bene di questo kit, recensione che dopo tanti anni mi ha convinto ad acquistare la scatola, anche perchè alternative al momento non ce ne sono. Trovare la scatola non è stato facile, alla fine la trovai alcuni mesi fa su Ebay.
La scatola (enorme....)

Poi ho preso anche le fotoincisioni precolorate per la strumentazione. ......facendo la foto, ho scoperto che ci sono anche le cinture e i pedali
.....questo a conferma che le foto servono
. I pedali li sostituirò con quelli già messi e le cinture potrò evitare di costruirle.....e io....mi stò rincitrullendo
.

Per le mascherine concordo con miki68 (che ringrazio anche per la dritta sul fittaggio della cupola trasparente) le Eduard sono ottime, ma siccome mi occorreva anche un nuovo foglio decals, ho preso il set Montex che comprende sia le mascherine per i trasparenti, sia le mascherine per poter aerografare le insegne.....

Poi per la cronaca, metto anche la foto delle decals comprese nella scatola, non so.... anche se in parte, ne farò uso.......

Le stampate presentano molte sbavature, ma tutto sommato sembrano poter consentire l'assemblaggio di un buon modello.......
Di nuovo grazie a tutti e.....a presto con gli aggiornamenti, anche se i lavori veri inizieranno a Settembre
.
Saluti.
La scatola in questione e la "classica " Revell stampo Monogram.....in negativo. All'epoca della sua uscita lessi una recensione in cui si parlava molto bene di questo kit, recensione che dopo tanti anni mi ha convinto ad acquistare la scatola, anche perchè alternative al momento non ce ne sono. Trovare la scatola non è stato facile, alla fine la trovai alcuni mesi fa su Ebay.
La scatola (enorme....)

Poi ho preso anche le fotoincisioni precolorate per la strumentazione. ......facendo la foto, ho scoperto che ci sono anche le cinture e i pedali

Per le mascherine concordo con miki68 (che ringrazio anche per la dritta sul fittaggio della cupola trasparente) le Eduard sono ottime, ma siccome mi occorreva anche un nuovo foglio decals, ho preso il set Montex che comprende sia le mascherine per i trasparenti, sia le mascherine per poter aerografare le insegne.....

Poi per la cronaca, metto anche la foto delle decals comprese nella scatola, non so.... anche se in parte, ne farò uso.......

Le stampate presentano molte sbavature, ma tutto sommato sembrano poter consentire l'assemblaggio di un buon modello.......
Di nuovo grazie a tutti e.....a presto con gli aggiornamenti, anche se i lavori veri inizieranno a Settembre

Saluti.