Seversky S2 racer

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

azz ... mi ero perso le foto.... e dopo averle chieste... sorry!
però, bell'effetto sta vernice metallica. Il pigmento sembra fine.Se non fosse che sono impedito con le bombolette...
In ogni caso ottimo lavoro !
matteo44

Re: Seversky S2 racer

Messaggio da matteo44 »

Anche se la foto è un pò troppo sfuocata... l'effetto alluminio sembra buono...

Personalmente ripasserei gli interni Roberto... visto la tipologia di aereo... io li sporcherei molto meno
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Buongiorno a tutti

“Sperimentando”, mi sono accorto che la vernice metallizzata a bomboletta “a specchio” è immascherabile… nel senso che qualunque scotch toglie la lucentezza… idem con patate la manipolazione a mani “nude”, consiglio di sempre usare un paio di guanti di cotone.
Si può però ovviare ai problemi: una spruzzata di Future ed è tutto ok!
La “mitica” cera d'oltreoceano è portentosa, stendendo un “velo” protettivo ne permette qualunque “lavoro”: decal, lavaggi, ecc. senza o pochissimo togliere alla brillantezza.
Provate! :-oook

Tornando alla costruzione del modello…
E' stata chiusa la fusoliera e unite le ali, ci sarà bisogno di qualche lavoretto di limatura,ma per ora nulla di tragico. :mrgreen:

Salutoni a tutti e grazie per consigli, critiche, apprezzamenti o anche solo per averci “buttato un occhio” :-oook
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bella la finitura del metallizzato! Bravo!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo!! Appena ho il soggetto giusto ne provo pure una io di bomboletta "Effetto specchio"
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Tremate… è finito…
Domani le foto!

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Roberto,

come se ti avessero letto il pensiero il numero di maggio di Scale Aviation Modeller International ...

... pubblica un articolo sulla realizzazione del modello di P-35 della William Bros. in scala 1/32 nella sua versione racer SEV-2S per la quale è anche stata commercializzata la scatola specifica.

La colorazione scelta è quella verde del Bendix Tropy pilotata da Frank Fuller Jr. che nel 1939 volò da Los Angeles a Cleveland in poco più di 7 ore coprendo la distanza di poco inferiore ai 3.800 km ad una velocità media superiore ai 450 km/h.

Attendiamo di scoprire quale velivolo (un paio di esempi qui) hai deciso di rappresentare tu.

microciccio

Nota: immagini inserite a solo scopo di discussione e già rese pubbliche sul sito dell'editore.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
WildBillKelso
Knight User
Knight User

:-king Ebbene sì, la celebre rivista di modellismo si ispira alle mie realizzazioni per gli articoli che, oltretutto, commissiona a modellisti decisamente inferiori al mio “calibro”… detti modelli sono rigorosamente costruiti in altre scale -rispetto ai miei-, è proibito dalle legge realizzarli uguali in quanto si lede l'opera d'arte originale, detti modelli sono, nella terminologia, chiamati “falsi”.
Infine, i mie alti cachet non permettono alla rivista di acquisire i diritti delle mie realizzazioni. Questo per spiegarvi che non vedrete pubblicato mai nulla realizzato dal sottoscritto, perciò: non cercateli.
:-sbraco :-prrrr

:-boing Vabbhè… a parte questi “deliri”. ;)
Ecco quello che ne è venuto fuori: naturalmente la finitura non è :shock: “rosea”...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Le decal, stavolta, mi son venute proprio bene… notate le scritte sulla Naca (non sono neanche 1mm di altezza) anche i colori non sono male...

Buona visione e salutoni
Roberto

matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Roberto... soggetto strano e particolare che lo rende apprezzabile... :-oook

Dalle foto però si vede che il colore è parecchio "grumoso"... molto probabilmente non era ancora dilutiro in maniera ottimale...
In più mi pare di vedere un pò troppo eccesso di colore ad olio sulle pannellature...
Ciao
WildBillKelso
Knight User
Knight User

Ciao mat

Dal vero è molto, ma molto meno “buccia d'arancia”… dalle bombolette non puoi pretendere… e io…
non pretendo, anche se... agito, agito, agito… e le agito ancora.
Quello che vedi sulle pannellature non è colore a olio ma Lifecolor diluitissimo. Mi piace l'effetto che fa non sfumato. Siamo abituati a vedere “lavaggi” pazzeschi, io li faccio con una “logica” (logica?!?!) ehm, diversa…
Grazie e per i tuoi commenti.

Salutoni
Roberto

Rispondi

Torna a “Under Construction”