A-10A 1/72 Hasegawa - WIP
Moderatore: Madd 22
- fabrizio79
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: aerei militari moderni, ma non disdegno i classici della 2° guerra mondiale! L'aereo preferito? una bella lotta tra Phantom e Tornado!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,Humbrol,Vallejo
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Fabrizio
- Bountyhunter
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico.
Periodi storici: WWII, Vietnam.
Tipo di modellini: aeroplani militari, figurini.
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo
- Nome: Francesco
Re: A-10A 1/72 Hasegawa - WIP
Si, ma non sarà questo.pitchup ha scritto:Ciao
A10 del 36°????? Interessante direi!
saluti
Prima dovrò mettere mano al Mirage IIICJ per il GB-.. poi magari un Tigre I......

Se mai farò un A-10... penso proprio che lo farò con la stessa camo che vuoi fare te
Buon lavoro...
Ah... deduco quindi che gli aerei di Ace Combat esistono realmente...

Buon lavoro...
Jacopo ha scritto:... solo che i wath if non sono il mio pane...

Ah... deduco quindi che gli aerei di Ace Combat esistono realmente...

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Off Topic
Il discorso per me è più vario i Wath if sono degli aerei reali con camo-insegne ecc di altri paesi, oltre a delle vistose modifiche, quelli di Ace combat sono un universo parallelo, con tanto di storia dietro, geografia ecc... so che magari sembrano le stesse identiche cose ma per me sono diverse perchè comunque gli Aerei di Ace Combat hanno mimetiche particolari e uniche, con storie dietro,matteo44 ha scritto:Jacopo ha scritto:... solo che i wath if non sono il mio pane...![]()
![]()
Ah... deduco quindi che gli aerei di Ace Combat esistono realmente...![]()
![]()
![]()
detto questo Mattè so che il tuo intervento era scherzoso ma era solo per cercare di spiegare il mio punto di vista, per me Ace Combat è un universo come Star Wars, giusto per intenderci meglio

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Sarebbe stato mica male avere i Warthog nella nostra aeronautica! Brrrrrrrrrrrrrrrt! O.T. a parte, buon lavoro!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Bountyhunter
- Knight User
Intenzionato ad avvicinarmi anche agli altri settori. #RotazioneTipoModello - Aerografo: si
Il modello è montato, devo solo stuccare e carteggiare alcuni punti. Stasera le foto.
Mi sorge un dubbio, però: da istruzioni, i vani carrelli e gli stesso carrelli me li vuole far colorare di grigio. Se penso a tutte le foto che ho visto, capelli grigi non ne ho mai visti, sopratutto su A-10.
Magari il modello A aveva i carrelli grigi? Mah...
Mi sorge un dubbio, però: da istruzioni, i vani carrelli e gli stesso carrelli me li vuole far colorare di grigio. Se penso a tutte le foto che ho visto, capelli grigi non ne ho mai visti, sopratutto su A-10.
Magari il modello A aveva i carrelli grigi? Mah...
Non conosco il velivolo... ma i carrelli grigi mi sembrano molto strani...
Io personalmente andrei di bianco

- Bountyhunter
- Knight User
Io anche, ecco perché avrei deciso per il bianco.matteo44 ha scritto:Non conosco il velivolo... ma i carrelli grigi mi sembrano molto strani...
Adesso, però, non so se modificare anche i vani, che ho pitturato di grigo (premetto che non si vedranno, ponendo il velivolo su una basetta ambientata).
- Bountyhunter
- Knight User
Re: A-10A 1/72 Hasegawa - WIP - [Agg. 20.03.2015]
Si, tanto non mi costa nulla. Grazie.matteo44 ha scritto:Io colorerei anche i vani carrello
Ahaha, si è proprio vero. Grazie! Ci metterò mano tra un po di tempo (per fortuna e purtroppo).Psycho ha scritto:Sarebbe stato mica male avere i Warthog nella nostra aeronautica! Brrrrrrrrrrrrrrrt! O.T. a parte, buon lavoro!
AGGIORNAMENTO DEL 20.03.2015
Avendo incollato abbastanza bene le parti, dopo aver carteggiato nei punti di interesse, non dovrei usare lo stucco. Ho rimediato, nei piccoli punti, con altra colla tamia tappo verde ed ho ricarteggiato.
Sarà con una mimetica molto scura, quindi se c'è qualche imperfezione non dovrebbe vedersi.
Problema: ieri sera ho dato una passata di primer grigio della Vallejo, più che altro pervedere possibili imperfezioni.
Il risultato è molto scadente, se devo essere sincero. È veramente troppo ruvido e granuloso!!! Mi viene l'istinto di buttarlo via ahahahah!
Ho sbagliato io qualcosa forse? Qualcuno può darmi qualche riscontro per favore?