TYPHOON REVELL 1/48 - ORA TOCCA A ME
Moderatore: Madd 22
- andreaconcept
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Partito da piccolo con gli aerei, ho avuto qualche esploit con auto, moto e camion, qualcosa anche rc. Un sacco di modelli nel famoso armadio, dopo lunga latitanza torno in questo fantastico mondo.
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: TYPHOON REVELL 1/48 - ORA TOCCA A ME
Rob_zone, ero partito per comprare i Tamiya, che usavo 15 anni fa ma a smalto, ma la moglie ha preferito i Revell H2O.....almeno li provo io e saprò darvi un giudizio. Speriamo in bene!

"...lassù non hai il tempo di pensare.....se pensi....SEI MORTO!"
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Purtroppo la maggior parte dei carichi da te montati non li hanno mai montatati i Tifoni italici biposto, per gli Storm hanno fatto delle prove ma mi pare che sia stato montato solo sui monoposto......

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- andreaconcept
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Partito da piccolo con gli aerei, ho avuto qualche esploit con auto, moto e camion, qualcosa anche rc. Un sacco di modelli nel famoso armadio, dopo lunga latitanza torno in questo fantastico mondo.
- Contatta:
Lo so Jacopo, per questo chiedo venia in anticipo.....quando sarà finito prima di postarvi le foto li smonto per non fare figuracce.....hhihihihi

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
dico la mia per il discorso colori:
se sono a base acquosa il termine corretto è vinilici.sono molto difficili da gestire ad aerografo,ma c'è che ci riesce bene con alcuni accorgimenti(che purtroppo non ricordo,dato che non li uso
)
l'ideale sono sempre e comunque gli acrilici (gunze-tamiya) .Facilmente gestibili da tratti fini ad ampie campiture e diluibili con tanta roba.
per la puzza..eh... non sono inodore,ma stai tranquillo che non hanno niente a che vedere con gli smalti!
se sono a base acquosa il termine corretto è vinilici.sono molto difficili da gestire ad aerografo,ma c'è che ci riesce bene con alcuni accorgimenti(che purtroppo non ricordo,dato che non li uso

l'ideale sono sempre e comunque gli acrilici (gunze-tamiya) .Facilmente gestibili da tratti fini ad ampie campiture e diluibili con tanta roba.
per la puzza..eh... non sono inodore,ma stai tranquillo che non hanno niente a che vedere con gli smalti!

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Ciao Andrea!
il kit ormai nei suoi difetti lo si conosce fin troppo bene...ma con i giusto spirito non c'è kit che non sia impossibile!
per i colori non conosco i colori della Revell quindi non dò giudizi anticipati...ma se non sbaglio hanno la stessa densità e contenitore degli Humbrol...
il kit ormai nei suoi difetti lo si conosce fin troppo bene...ma con i giusto spirito non c'è kit che non sia impossibile!
per i colori non conosco i colori della Revell quindi non dò giudizi anticipati...ma se non sbaglio hanno la stessa densità e contenitore degli Humbrol...

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Contatta:
Ciao..!!! Il Typhoon è un bel soggetto, seguirò i lavori anche perchè in futuro vorrei costruirne uno anch'io
.
Saluti.

Saluti.
......come viene viene.....mica è il tuo...
.!!!!!!!!!!!...scherzo ovviamente....pero' posso dirti che mi è capitato di fare modelli su commissione e quelli che vengono meglio sono quelli che sposano i propri gusti.....credo sia inevitabile.... 

- andreaconcept
- Frequentatore di MT
- Contatta:
Buongiorno ragazzi.....ieri ho incominciato a fare conoscenza con sti benedetti colori Revell all'acqua e l'approccio non mi trova molto soddisfatto. Difficile trovare il giusto feeling.....comunque per il cockpit non demordo e cerco di finirlo tutto con questi (che ormai ho comprato), a pennello. Per l'esterno onde evitare troppe sorprese faccio finta di niente con la mugliera e mi compro i tamiya a base alcoolica. Alla luce di ciò ho bisogno di trovare tabelle di conversione o se avete già i colori giusti per la mimetica dei tifoni, mandatemela gentilmente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- andreaconcept
- Frequentatore di MT
- Contatta:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Allora io ti consiglierei di lasciar stare i piloti Americani, i caschi dell'Efa sono piuttosto diversi, andrebbero bene quelli degli F-35, ma la reperibilità è bassa purtroppo
per il resto cerca di "nascondere" la linea di giunzione delle fotoincisioni Eduard, purtroppo si vedrà molto una volta metallizzato il tutto per il resto vai bene!!! la presa d'aria è un bel problemino

per il resto cerca di "nascondere" la linea di giunzione delle fotoincisioni Eduard, purtroppo si vedrà molto una volta metallizzato il tutto per il resto vai bene!!! la presa d'aria è un bel problemino

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ