Nakajima Ki-43 II 1/32
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Boh...
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Enrico
Re: Nakajima Ki-43 II 1/32
Ok, hinomaru, uccellaccio e giallo sui bordi di attacco fatti. Manca ancora qualcosa poi procedo con la camo e un po' di lavaggi. Ci sono molti errori, è un modello sperimentale per riprendere la "mano"

...bello ....uno dei miei Jap preferiti....bravo!
P.s.....i motori a scoppio aereonautici WWII hanno TUTTI la doppia candela per cilindro:per sicurezza (ridondanza) e per migliorare le prestazioni del motore (aumento della velocita' del fronte di fiamma)

P.s.....i motori a scoppio aereonautici WWII hanno TUTTI la doppia candela per cilindro:per sicurezza (ridondanza) e per migliorare le prestazioni del motore (aumento della velocita' del fronte di fiamma)

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
ma l' uccellaccio non è un drago?? o so cecato io?
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

-
In che senso provenienza? L'ho disegnato sul nastro adesivo, ritagliato e fatto una dima in negativo. Dall'altra parte della fusoliera la "testa" del volatile è un po' diversa, vedo stasera se riesco a correggerla con il pennello...
-
Un drago?!?!? Boh, sempre pensato fosse un uccello... 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
secondo me sta venendo su davvero bene!
saluti
secondo me sta venendo su davvero bene!
saluti
-
Grazie, ma sei troppo buono... ripeto è pieno di errori... ma mi diverto come un bambino e allora... ook:
....ecco...volevo sapere come hai fatto l'uccello.....in 48 era troppo piccolo per fare una dima e l'ho stampato con l'ink jet.... 

-
Scusa, non avevo capito. Si, ho fatto una dima, abbastanza semplice in 1/32. Purtroppo ho usato del nastraccio da carrozziere che ha fatto trafilare qualcosa del nero, ma ho corretto.
Stampata con l'inkjet significa che hai acquisito l'immagine e stampata in scala? Io volevo farlo, ma poi non riesco mai a regolarmi con le dimensioni di stampa e mi viene il nervoso... ho preferito fare a manina.
Stampata con l'inkjet significa che hai acquisito l'immagine e stampata in scala? Io volevo farlo, ma poi non riesco mai a regolarmi con le dimensioni di stampa e mi viene il nervoso... ho preferito fare a manina.