P-40E canadese_italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P-40E canadese_italeri 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Dark Earth – Gunze H-72.
Dark Green – Tamiya XF-81.
Medium Sea Grey (superfici inferiori) – Gunze H-306.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Edomanzo97
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: EDO

Messaggio da Edomanzo97 »

Grazie
Adoro l'odore della plastica alla mattina
ImmagineImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....il medium sea gray era usato sotto nelle camo con il sopra in ocean gray e Dark green.....mentre per la camo in dark earth e dark green per il sotto ci possono essere diverse opzioni:dal 1937 al 1939 si hanno under in alluminium,poi in white-alluminium-black,infine white e black......dal 6 giugno 1940 il sotto diviene sky type S......
Credo quindi che il riferimento allo sky type S sia corretto.... ;) ;)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Edoardo,

bella scelta. :-oook

Le cinture mi sembrano troppo sottili rispetto alla scala.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Enrywar67 ha scritto: Credo quindi che il riferimento allo sky type S sia corretto.... ;) ;)
Giusto quello che dici Enrì.... però non è del tutto corretto. Da quello che dicono i colleghi inglesi le superfici inferiori non erano nel classico Grey Type S inglese, ma un equivalente prodotto dalla DuPont negli States che era più grigio rispetto alla vernice RAF.
Di fatto i velivoli erano verniciati direttamente nelle fabbriche americane prima della consegna con una specie di grigio simile al 36622.

Dana Bell, nelle sue ricerche, dice il contrario... ovvero che i P-40 RAF non ricevettero mai lo Sky. Viene riportato da varie fonti... ma non so quanto sia vero. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...giusto Vale'.....in questo link si parla proprio di queste camo ed alla fine dell'articolo si suggerisce come colore FS 36622 per il Dupont 71-021 corrispondente al Gunze H311.....in pratica ora sta' a lui la scelta ....... ;)
http://www.ratomodeling.com/articles/AVG_cammo/
Edomanzo97
Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto

Grazie per l'aiuto
Ora vedo le vario opzioni,le comparo con il disegno e scelgo la più adatta
ImmagineImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bello il P-40... ottima scelta... :-oook
microciccio ha scritto:Le cinture mi sembrano troppo sottili rispetto alla scala...
Ho pensato la stessa cosa

Potresti provare a farle con un po di nastro tamiya tagliato a misura
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Edoardo
Bello il P40.... e siccome ammetto le mie lacune sul soggetto (per me è sempre stato : "...l'aereo verde con la bocca della tigre disegnata...") seguirò il tuo Wip perchè il soggetto alla fin fine mi è sempre piaciuto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Edomanzo97

guarda,non sei l'unico ad avere lacune con le decal della tigre, questa è la seconda volta che faccio questo soggetto, la prima proprio con la tigre......ti lascio immaginare come è andata :(
adesso vediamo se combino di meglio :)
ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”