Mosquito B Tamiya 1/48
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Mosquito B Tamiya 1/48
Ottima scatola per realizzare un gran bel velivolo 

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Approvo sia la scatola che il velivolo, davvero elegante in pieno stile inglese.
Inoltre ricordo il velivolo vero e proprio al museo belga dell'aviazione!
Inoltre ricordo il velivolo vero e proprio al museo belga dell'aviazione!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- Nome: Stefano
Eccomi col primo aggiornamento.
Sto completando gli interni.
Non ho voluto usare le decals per le cinture e mi sono avventurato nell'autocostruzione usando una carta di credito. Non sono molto contento. Come faccio per le fibbie?
Vorrei fare dei lavaggi per sporcare un po'. Metto prima il trasparente? Lucido o va bene anche opaco?
Sto completando gli interni.
Non ho voluto usare le decals per le cinture e mi sono avventurato nell'autocostruzione usando una carta di credito. Non sono molto contento. Come faccio per le fibbie?
Vorrei fare dei lavaggi per sporcare un po'. Metto prima il trasparente? Lucido o va bene anche opaco?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao
Stefano
Stefano
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Bello affollato quel cockpit bravo!!! Ora avanti col "contenitore" (non me ne vogliano gli amanti del Mosquito per averlo definito così!)
saluti
Bello affollato quel cockpit bravo!!! Ora avanti col "contenitore" (non me ne vogliano gli amanti del Mosquito per averlo definito così!)
saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Come mai hai optato per la carta di credito nella riproduzione delle cinture?
Puoi scegliere il lamierino di rame o di alluminio (ad esempio quello delle lattine di bevande), oppure per il nastro Kabuki tagliato a striscioline.
Lo spessore è sicuramente piu' in scala!
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Puoi scegliere il lamierino di rame o di alluminio (ad esempio quello delle lattine di bevande), oppure per il nastro Kabuki tagliato a striscioline.

- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Ho provato con la stagnola del tappo dello spumante ma non mi sono trovato.Starfighter84 ha scritto:Come mai hai optato per la carta di credito nella riproduzione delle cinture?
Ho comunque assottigliato la cc con il taglierino.
Ciao
Stefano
Stefano
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
il cockpit mi sembra ok...a questo punto un lavaggio ci starebbe anche bene...le cinture sono leggermente fuori scala ma alla fine per quanto si vedranno una volta chiuso tutto possono anche andare bene...
segno questa scatola nella lista della spesa futura...

segno questa scatola nella lista della spesa futura...

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Stefano,sdl1958 ha scritto:...Non ho voluto usare le decals per le cinture e mi sono avventurato nell'autocostruzione usando una carta di credito. Non sono molto contento. Come faccio per le fibbie?
la carta di credito, per il suo spessore, ti ha costretto ad un lavoro forse eccessivo per assottigliarla e ricavarne delle striscie. Potresti usare del lamierino o, se ti trovi male, del nastro come ad esempio il Tamiya che puoi trovare della giusta larghezza o delle semplicissime striscioline di carta. Per le fibbie basta del cavo di rame arrotolato sopra una piccola dima della forma idonea. Dai uno sguardo ai link suggeriti in questa discussione per trarre degli spunti.
Ci sono altre tecniche ma quelle sopradescritte sono quelle che prediligo.
Prima dei lavaggi mi sento di consigliare il trasparente lucido perché consente un migliore scorrimento delle vernici. Naturalmente la natura del trasparente e quella dei lavaggi devono essere differenti, ad esempio classico: acrilico tradizionale il primo e olio il secondo.
L'opaco invece può fare effetto filtro e deve essere controllato con grande attenzione per evitare di combinare un pasticcio.
microciccio
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
- sdl1958
- Die Hard User
Salve,
il lavoro del week end è stato applicare i lavaggi all'interno e finalmente chiudere la fusoliera.
Qui l'update per i vostri commenti
il lavoro del week end è stato applicare i lavaggi all'interno e finalmente chiudere la fusoliera.
Qui l'update per i vostri commenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao
Stefano
Stefano