FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da dakota »

Come hai fatto a spendere 41.50?
Ho il kit,non ci ho messo mano e mi sono dedicato solo a controllare le misure della fusoliera e l'ala,nel forum ci sono le discussioni.
Le foto postate lasciano perplessi,come è possibile che non abbiano controllato?
Che fai,continui o abbandoni?
Hai altre foto del lavoro fatto finora?
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4453
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da heinkel111 »

Be ma dai! Ma che progettisti e soprattutto che cavolo di collaudatori hanno????
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da syerra »

Grazie a tutti per la fiducia nelle mie capacità modellistiche... ovvio che non mollo, infatti ho già iniziato ad operare le modifiche necessarie per far "collimare" le cazzate fatte da Special Hobby... per far si che il pozzetto carrelli principale entri nella sede in fusoliera, ho lavorato di "macelleria" asportando una bella fetta delle pareti laterali ed eliminando in toto quelle relative al vano gambe di forza sfruttando come base quella della semiala superiore! La sede delle stesse gambe di forza l'ho dovuta estrapolare da tutto il complesso vano carrello ed incollarla anch'essa nella base della semiala superiore, previa limatura ed adattamento... credo che alla fine faccia il suo dovere e non cambi l'assetto del velivolo sul carrello una volta ultimato! Il risultato è quello che potete vedere in foto...ovviamente tutto ancora da rifinire a regola d'arte! Non voglio far il pessimista ma credo che andando avanti qualche altra rogna salta fuori sicuramente! Vedremo... intanto questo è risolto... andiamo avanti quindi! :-oook
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34118
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da pitchup »

Ciao
per fortuna .... stavo or ora proprio cliccando "compralo subito" :-prrrr
Forza e coraggio tra un po' si è in Quaresima...digiuno.... castità e...F86 :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da syerra »

Massimo hai fatto benississimisssimo a non acquistare questo Kappone Special Hobby... se proprio ti piace prendi quello Must Have che, da quel che ho sentito dire, è un buon pezzo... il fatto che sia un prima serie, e quindi con ala corta e senza slat, a mio modesto avviso non inficia affatto la bellezza intrinseca del velivolo!!!
Io intanto continuo il mio "sbattimento" sul mio Kilo... sono a buon punto, ho già unito le semifusoliere non senza problemi così come le ali... presto qualche scatto del lavoro svolto! Scusate se posterò pochi scatti in questo Wuippete, ma se non ci do dentro di brutto con stuccature e carteggiature, che credetemi son davvero tante e tante, sto pezzo non lo finisco davvero... ;)
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46082
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da Starfighter84 »

Gianni... sono fuori casa e non vorrei dire una baggianata... ma da quello che ho sempre letto tutte le nostre macchine erano slattate. Solo dopo le cellule furono retrofittate con l'ala del Sabre F40 che aveva le tip allungate.
Il kit Must Have è corretto.... le ali sono slattate e sono le stesse del Sabre Dog.
Sulla monografia di Nicola Malizia è spiegata bene la differenza.... non appena possibile andrò a rileggere. Comunque ricordo che i nostri K non hanno mai montato l'ala Hard.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da syerra »

Starfighter84 ha scritto:Gianni... sono fuori casa e non vorrei dire una baggianata... ma da quello che ho sempre letto tutte le nostre macchine erano slattate. Solo dopo le cellule furono retrofittate con l'ala del Sabre F40 che aveva le tip allungate.
Il kit Must Have è corretto.... le ali sono slattate e sono le stesse del Sabre Dog.
Sulla monografia di Nicola Malizia è spiegata bene la differenza.... non appena possibile andrò a rileggere. Comunque ricordo che i nostri K non hanno mai montato l'ala Hard.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Valerio a memoria ricordo così, ma magari ricordo male... anche io non voglio dire baggianate, quindi vado a ricontrollare... nessun problema a prendere atto dell'eventuale errore ;)
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da syerra »

Valerio ho fatto le mie verifiche... ha ragione al 100%!!! I nostri Kilo tutti con slat, unica differenza tra la erly e late serie stava nell'ala corta e ala lunga!!! chiedo venia per l'errata informazione... per fortuna anch'io sono umano e quindi soggetto ad errori!!! Grazie a Valerio per averlo rilevato ;)
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da syerra »

Bene ragazzi, dopo le dovute e corrette precisazioni continuo questo wip che avevo preso quasi come una passeggiatina di piacere invece... :-disperat vabbè ormai è una questione privata tra me e la plasticaccia di questo F86 Kilo!! come vedrete dalle foto che seguono ho fatto non passi, ma veri e propri balzi da canguro per porre fine a questa macumba scagliatami contro da qualche fan molto affezionato :lol: bene detto ciò posto i progressi fatti con qualche delucidazione ove necessario...

ho saltato le foto della preparazione e pulizia dei pezzi, oltre a quella dell'incollaggio della fusoliera quest'ultima effettuato per "fusione" utilizzando trielina pura... ciò perchè questa non combaciava, nonostante ho livellato le zone di contatto, e quindi giocoforza ho "incollato" o meglio fuso le due parti da unire... questa operazione l'ho effettuata in due tempi unendo in due operazioni successive tutta la fusoliera stessa (prima una metà poi l'altra).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di syerra il 14 gennaio 2015, 20:14, modificato 4 volte in totale.
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: FIAT F86K 1/48 Special Hobby

Messaggio da syerra »

continua...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di syerra il 14 gennaio 2015, 18:10, modificato 1 volta in totale.
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Rispondi

Torna a “Under Construction”