A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Re: A-10C Thunderbolt II "Flying Tigers" - Italeri 1/48

Messaggio da Kit »

l'A-10 è un soggetto poco gettonato, ma non per questo è da considerare un aereo poco interessante, anzi....è sicuramente tra i velivoli più intriganti. Non è velocissimo ma è estremamente letale per qualsiasi cosa si trovi a terra, il Gau 8... fa veramente paura :-Figo . A me piace molto con la mimetica lucertolesca stile anni 80, ma anche le versioni grigie più recenti lo vestono bene :-oook .

Saluti!
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

se ne vedono pochi,fortuna che ogni tanto ne spunta fuori qualcuno perchè è un gran bel mezzo!

il Gau 8 in ottone era il minimo!! bravo! :-oook
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Questo é un bel soggetto Rob. Non ti stai facendo mancare nulla, segno che il modello t' ha preso forte. Buon lavoro, allora

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non sono abituato a vedere tutti questi aftermarket nei tuo WIP... aspetta che mi riprendo un attimo! :-sbraco
Buon lavoro Rob.. ma occhio alle decal Printscale che non sono il massimo della qualità (poco coprenti ad esempio). ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Una chiusura 2014 con il botto caro Roberto!
Il soggetto è veramente interessante sis modellisticamente che aeronauticamente parlando.
Buona dotazione di after....in primis il GAU 8 :-lino
Buon lavoro! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Sarà interessante vederti con un Jet ottimo ottimo attendo i primi passi! :-SBAV :-oook :-oook :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Alla faccia ragazzi,quanti bei commenti mi avete lasciato!!! :shock:
Credevo che in coro mi gridaste di andarmene a lavorare e di non prendervi per i fondelli! :-prrrr
pitchup ha scritto:Ciao
L'A10 è uno di quei soggetti che si odia o si ama! Ricordo che negli anni '80 era un soggetto molto gettonato dai modellisti (ma praticamente sconosciuto a chi non fosse un conoscitore di cose aeronautiche). Stranamente poi, quando venne "scoperto" dal grande pubblico (oggetto di videogiochi e protagonista di vere guerre) l'interesse andò man mano scemando ed oggi se ne vedono completati molto pochi.
Ammetto che pure io ne ho fatto solo uno nella mia vita : (mentre di F14 almeno una decina ad esempio).
In ogno caso ti auguro un buon lavoro sperando che sia un Lizard e con la sharkmouth come ai bei tempi.
saluti
Grazie Max,sarà un bi-grigio con la bocca da squalo!COncordo con quello che dici,effettivamente modellisticamente parlando risulta "moderno"!
microciccio ha scritto:Ciao Rob,

sapevo che avresti dato inizio a questo Facocero. Il velivolo sarà simile a questi, giusto?

Buon lavoro.

microciccio
Benissimo Paolo,hai indovinato!!
Rigel ha scritto:L' A 10 è il mio aereo preferito...........ti seguo!!!!!!!!!!!!!
Grazie mille!!
Biscottino73 ha scritto:Bellissimo!!!!
Quest'anno la slitta di Babbo Natale avrà i facoceri al poste delle renne, eheheh

ottima scelta.

ciao ciao
luca
Sperimao solo che non si incacchino!eheh!
Kit ha scritto:l'A-10 è un soggetto poco gettonato, ma non per questo è da considerare un aereo poco interessante, anzi....è sicuramente tra i velivoli più intriganti. Non è velocissimo ma è estremamente letale per qualsiasi cosa si trovi a terra, il Gau 8... fa veramente paura :- . A me piace molto con la mimetica lucertolesca stile anni 80, ma anche le versioni grigie più recenti lo vestono bene .

Saluti!
Infatti ANdrea,sarà una colorazione bi-grigia!ti ringrazio per il commento,speriamo bene!
thunderjet ha scritto:se ne vedono pochi,fortuna che ogni tanto ne spunta fuori qualcuno perchè è un gran bel mezzo!

il Gau 8 in ottone era il minimo!! bravo!
Grazie mille Leo!
Bonovox ha scritto:Questo é un bel soggetto Rob. Non ti stai facendo mancare nulla, segno che il modello t' ha preso forte. Buon lavoro, allora

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Grazie anche a te Ciccio!
Starfighter84 ha scritto:Non sono abituato a vedere tutti questi aftermarket nei tuo WIP... aspetta che mi riprendo un attimo!
Buon lavoro Rob.. ma occhio alle decal Printscale che non sono il massimo della qualità (poco coprenti ad esempio).

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
Ti dirò,non sono abituato nemmeno io a vedere tutta quella roba!A momenti mi dimentico che è mia!ahaha!Grazie mille anche per la dritta sulle decals,tanto sarà grigio,quindi non sarà un problema credo!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Una chiusura 2014 con il botto caro Roberto!
Il soggetto è veramente interessante sis modellisticamente che aeronauticamente parlando.
Buona dotazione di after....in primis il GAU 8
Buon lavoro!
Grazie mille Guido..quello è un modello nel modello!
Jacopo ha scritto:Sarà interessante vederti con un Jet ottimo ottimo attendo i primi passi!
Grazie Jacopo,vediamo che danni devo fare!ahaha!

grazie ragazzi,ora rispondero in un altro post,non so perchè ma non mi fa comparire con il multiquote tutti i commenti :?

saluti
RoB da Messina :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Non capisco perchè con il multiquote non mi comparivano i messaggi,quindi vi risponderò normalmente!

@Lillino : grazie mille!

@Luca/Mad 22 : Grazie Luca,aspettavi che aprissi il WIP per prendermi in giro?!ahah!Grazie mille,effettivamente ho comprato bene questa volta,non mi sono fatto mancare niente!La camo sarà la bi toni di grigio,lo sai bene anche tu :-D

@Panteranera : grazie Massimo,niente velivolo della box art,ma sarà un bi toni di grigio con shark mouth!

@Cox_one : grazie Vincenzo,ma vedi che sarà un bel due toni di grigio...tutto molto moderno! :-D

@Maurizio : certo Maurizio,a due toni!

Grazie anche a voi ragazzi,questa sera spero di postare qualche foto perchè ho gia cominciato a lavorare la resina!! :-Figo

saluti
RoB da Messina :-oook
rhino

Messaggio da rhino »

Bella Rob, ti seguo con interesse.
A presto !! Daje !!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Non sono un amante dell'A-10... però sono proprio curioso di vederti all'opera...
Secondo me riuscirai a fare un gran bel modello :-oook
Buon lavoro!
Rispondi

Torna a “Under Construction”