TORNADO "R.S.A.F".... inizio e avanzamento lavori

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: TORNADO "R.S.A.F".... inizio e avanzamento lavori

Messaggio da Bonovox »

Ok ragazzi, "stop alle telefonate"!
Allora, andiamo con ordine! Il vano dell'eccezionale Tornado di Piero De Santis (foto dal sito HyperScale) non mi sembra abbia il pozzetto centrale per l'alloggiamento del pistone, ma se lo si guarda bene il vano è tutto un pozzetto!
Se guardiamo la foto reale notiamo meglio!
La Eduard non ha dimenticato questo utilissimo particolare (i fori sono più di cinque, anzi nove, sia a dx che a sx), infatti vi sono i fori in questione per i passaggi dei vari cavi ed altro che ancora devo aggiungere. Comunque sto prendendo come esempio le foto sotto!

Per Neomega, mi hanno mandato le mail di conferma di due cockpit. Sto pensando di farne un'altro, al limite me lo venderò! Vedremo; intanto dedichiamoci a questo

Comunque grazie GRIGIO e Valerio per gli appunti! Fateli che li accetto sempre :-oook

Le foto, aparte la mia, sono di chi le ha fatte e inserite solo a scopo visivo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

IL GRIGIO ha scritto:
Bonovox ha scritto:Ok ragazzi, "stop alle telefonate"!
Allora, andiamo con ordine! Il vano dell'eccezionale Tornado di Piero De Santis (foto dal sito HyperScale) non mi sembra abbia il pozzetto centrale per l'alloggiamento del pistone, ma se lo si guarda bene il vano è tutto un pozzetto!
Se guardiamo la foto reale notiamo meglio!
La Eduard non ha dimenticato questo utilissimo particolare (i fori sono più di cinque, anzi nove, sia a dx che a sx), infatti vi sono i fori in questione per i passaggi dei vari cavi ed altro che ancora devo aggiungere. Comunque sto prendendo come esempio le foto sotto!

Per Neomega, mi hanno mandato le mail di conferma di due cockpit. Sto pensando di farne un'altro, al limite me lo venderò! Vedremo; intanto dedichiamoci a questo

Comunque grazie GRIGIO e Valerio per gli appunti! Fateli :-oook

Siamo qui per questo.
Di fori ne ho contati 4 serie da 5, basandomi sulle foto in mio possesso. Quando l'ho costruito io ho tenuto gli aerofreni chiusi e, pertanto, non ho approfondito l'argomento. Gli eccessivi "movimenti" non mi piacciono, perchè spesso alterano la linea dell'aereo. E' questo il motivo per il quale al mio Soufa ho incollato il tettuccio. Stranamente, un aereo che mi piace con i tettucci aperti è il Phantom II. Valli a capire questi vecchi modellisti di una volta!!!!!!!
Saluti
Sai su questo argomento c'è molto dibattito! Ho capito già dal mio 104 che sei orientato sulla riproduzione realistica del soggetto, e questo ti onora! Ma io sono del parere che i modelli, sì rappresentiamoli in maniera fedele all'originale, ma essendo un pezzo di plastica mi piace dare un pò di movimento al soggetto, altrimenti troppo statico. E poi, cerchiamo di mostrare qualche piccolo dettaglio che non guasta. Io al tuo posto aprirei il tettuccio del tuo Soufa, che una bella visione il cockpit se la merita!
Continua a seguirmi con i tuoi appunti

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Buon lavoro anche a te, non sarà sicuramente una passeggiata, l'Italeri è abbastanza rognoso, ma con una mimetica del genere sicuramente verrà fuori un bel modello.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

BernaAM ha scritto:Buon lavoro anche a te, non sarà sicuramente una passeggiata, l'Italeri è abbastanza rognoso, ma con una mimetica del genere sicuramente verrà fuori un bel modello.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Grazie Fabrizio! Non posso far altro che :-XXX , e che Dio me la mandi buona!

Ciao e B(u)onomodellismoVox ate

CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

pitchup ha scritto:Ciao
secondo me all'uscita del kit Hobby Boss...apriamo un nuovo GB!! :-SBAV
BASTA F16!
saluti
Massimo da Livorno
io lo farò sicuramente ;)
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Sto per chiudere la parte posteriore della fusoliera e pensando alle pannellature da correggere mi sono imbattuto tra i meandri del WEB in questa foto come riscontro per le pannellature! Va bene oppure no? Avete altri riferimenti su cui basarsi?

la foto è stata presa da un sito che dai caratteri non so in quale parte del mondo si trovi!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non sono mai molto affidabili questi disegni Francesco. Quindi... ho hai qualche monografia.... oppure cerca uno spaccato in questo sito: http://techlab.scherdan.com/gallery/blu ... -airplanes :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Giovani!!
Nel procedere con i lavori dell'Arabo volevo chiedervi se il Maskol Humbrol può diventare più liquido visto che è denso! Se si con che tipo di diluente o similare?

P.S.: Ho deciso! Visto che Neomega se la sta prendendo troppo comoda, mi sono buttato sullo scratch dell'abitacolo! XX-X

Grazie per la risposta e B(u)onomodellismoVox a tutti

Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

sorry, non ho mai provato a diluire il maskol, magari ocn semplice acqua distillata o alcool??? bisognerebbe provare con una piccola quantità...
x lo scratch vai così, ma posta le foto!! :-oook (non vedo l'ora di provarci con uno in 32 -ho uno spillone revell da battaglia- stampando gli strimenti dovrebbe venire bene)
il fatto è che tu ne hai 2 di pannelli strumenti da fare... vedi tu se è una cosa bella o brutta, sicuramente stimolante!
ciao
Ricky

a woman needs a man like a fish needs an airbrush ;)
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bella domanda Francesco! allora... il maskol è a base di ammoniaca, ne senti anche la puzza quando stappi il barattolino. Però non sò sinceramente se una diluizione del prodotto non ne alteri le caratteristiche... voglio dire, metti che poi non ti si secca o ti macchia la vernice?? butti via tutto! tu che Maskol usi? se non erro quello della Humbrol è più liquido.... ma devo controllare quello che uso io, potrei anche dirti una cacchiata... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”