F-16C Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: F-16C Tamiya 1/48

Messaggio da rob_zone »

Paolo..sono davvero contento che tu abbia fatto questo salto,o meglio,volo! :-D
L'F-16 tamiya se fatto come si deve (sono sicuro che hai le carte per farlo,e come stsi procedendo gia si vede ;) )da parecchie soddisfazioni :-oook

Buon lavoro!
saluti
RoB da Messina :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

davvero un buon inizio. :-oook

Per qualche info sul Fighting Falcon puoi dare uno sguardo a questo post ed ai link richiamati. Aggiungo anche How to build various F-16 Blocks using Tamiya's kits. Infine da buon :-)> ti invito a fare incetta di informazioni in formato cartaceo che io prediligo per ragioni anangrafiche. ;)

microciccio

PS: il colore dei cuscini lascia perplesso anche me.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
GBU
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Alessandro

Messaggio da GBU »

Devo dire che il passaggio dalla F1 all'F16 è stato effettuato con successo!!complimenti :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Inizio con i fiocchi ma , visti gli altri lavori, non poteva essere altrimenti. Ooook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Quello che mi ha ben impressionato sono le consolle ..... mi piacciono tanto. Bel Falcon ... :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Caspita Paolo!!!
Cockpit ben eseguito e verniciato, presa d'aria da urlo...insomma...la classe non è acqua :-oook :-oook

P.S. Prime impressioni sui modelli di aerei? :-lino
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....non amo i moderni......e tra questi il viper mi è assolutamente indifferente.....cio' non toglie che stai facendo un ottimo lavoro:il pit è bellissimo....ma la presa d'aria verniciata con quella tecnica......è una mandrakata!!!!Eppoi doppi complimenti perché non operi nel tuo campo....!!! :-oook :-oook :-oook ;)
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Davvero un ottimo lavoro!! :-oook Dacci qualche delucitazione in piu sulla ttecnica della presa d' aria :-Figo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

Grande avvio!

Sarebbe bello saperne di più su come hai fatto per la presa d' aria.

Bello!

Stefano
Ciao

Stefano
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Come "prima volta" direi che hai superato l'esame a pieni voti!
Il cockpit è veramente ben fatto... l'unica cosa che non mi convince molto sono i pedali (mi sembrano troppo fini e larghi) però non conoscendo a fondo il velivolo mi potrei anche sbagliare...
Ottimo lavoro anche sulla presa d'aria... :-oook
Una volta ho provato anch'io questa tecnica... all'inizio sembrava perfetto ma poi, a fine montaggio, il colore mi è rimasto in mano quando ho tolto il nastro della mascheratura :-bleaa :-bleaa
rhino ha scritto:... Ottima la scelta dell'antiruggine per il bianco della presa d'aria, per quanto hai tenuto il colore prima di drenarlo via? :-woooo
Mi associo a Rino con la stessa domanda
Rispondi

Torna a “Under Construction”