G-91R/1 meng 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Vigilante
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: GMB - Branzack
Nome: Alberto

Re: G-91R/1 meng 1/72

Messaggio da Vigilante »

Bellissimo lavoro ......in particolare i vani carrello !!!!!! - ho in "magazzino" sia questo kit che il Revell che il primordiale Airfix - circa il seggiolino a mio avviso non e' dei peggiori .....con un certo lavoro si puo' ottenere qualcosa di accettabile (ovviamente meglio uno in resina) mentre il Revell ........ !!!

Alberto
Alberto Accumolli

Noli non legitimi carbor undem est

Nemo me impune lacessit
trachio001
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
colori preferiti: citadel
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Andrea

Messaggio da trachio001 »

Grazie ragazzi!! :-D
pensionato ha scritto:WOW! Ti seguirò, perché ho ben due kit della Meng, e presto o tardi lo farò anch'io. Le tue note mi consolano.
Alcune domande:
- che carrelli hai usato?
- per i vani (molto belli!) hai trovato dei walk-around?
- le fotoincisioni cosa riguardano?

Grazie
Alfredo
I carreli utilizzerò quelli dell 'aeroclub in metallo bianco probabilmente, di questi mi preoccuperò alla fine
Si, per i vani ho trovato dei walk around in rete ma ho anche utilizzato il cartaceo. Se fai una ricerca sulla rete trovi tutto ciò che serve :-oook
Le fotoincisioni riguardano un pò tutto , dal cockpit alle antennine ma tutto sommato se ne può fare a meno, io praticamente ho utilizzato solo il cruscotto e le pedaliere :?
Se hai altre domande non esitare a chiedere :)
microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

Dissento invece sul giudizio generale dato del modello. Il rispetto delle forme in scala e la semplicità di montaggio dovrebbero essere punti cruciali di ogni buon modello moderno cui aggiungere un dettaglio all'altezza dei tempi e in questo caso Meng ha fallito miseramente. Se postassi la foto del sedile e dei vani carrelli principali originali sarebbe evidente la pochezza che li caratterizza. Ad un prezzo tutto sommato elevato qui da noi, come ha già sottolineato Max, mi sento poco tollerante con questa ditta ed ho lasciato il modello sugli scaffali dei venditori.

Comunque sia buon lavoro.

microciccio

Sono d'accordo con te Paolo! Io ho la fortuna di avere papà e zio modellisti quindi prendo direttamente dal loro scaffale , 25 euro per questo modello sono molti , hai ragione a dire che la seggiola e pozzetti sono da buttare a priori così come il condotto della presa d'aria inesistente ( che io ho tappato), per questo costo ci si aspetta un modellone... Io comunque lo reputo un bel modello anche perchè non ho mai montato un modello senza utilizzare dello stucco :-prrrr Alla fine tutto stà che non l'ho pagato io , l'avrei lasciato sullo scaffale del negozio sicuramente :lol:

Ecco il lavoro di questa sera... Colorazione interamente a pennello con colori citadel :-oook Ora devo ritoccare qua e la e finirò l'invecchiamento dopo la posa delle decals :)
Spero vi piaccia...Le foto le ho fatte di fretta :?

Immagine
1 di trachio001, su Flickr
Immagine
2 di trachio001, su Flickr
Immagine
3 di trachio001, su Flickr
Immagine
4 di trachio001, su Flickr
Immagine
5 di trachio001, su Flickr
Immagine
6 di trachio001, su Flickr

I rivetti sul dorso sono stati fatti a mano e ancora son da fare in altre zone ...

Saluti :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

trachio001 ha scritto:...I rivetti sul dorso sono stati fatti a mano e ancora son da fare in altre zone ...
Ciao Andrea,

intendi dipinti?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

:-000 colorazione stupenda. La vorrei saper fare in 48 ..... mentre a te vien facile in 72 :-incert ..... Concordo con voi sulle valutazioni tra prezzo e qualità ..... alla lunga si perdono i clienti.
Del resto se ai 27 devi aggiungere tutti gli after ... alla fine ti viene fuori un mezzo sproposito, che personalmente giustifico per un 48 o un 32.

A parte questo, stai tirando fuori un Gina stupendo.
Ottimo. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Lo hai gia finito!! :-000
Bellissimo,molto convincente sopratutto!!! :-oook
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

trachio001 ha scritto: I carreli utilizzerò quelli dell 'aeroclub in metallo bianco probabilmente, di questi mi preoccuperò alla fine
Si, per i vani ho trovato dei walk around in rete ma ho anche utilizzato il cartaceo. Se fai una ricerca sulla rete trovi tutto ciò che serve :-oook
Le fotoincisioni riguardano un pò tutto , dal cockpit alle antennine ma tutto sommato se ne può fare a meno, io praticamente ho utilizzato solo il cruscotto e le pedaliere :?
Se hai altre domande non esitare a chiedere :)
Non esito: che riferimenti mi puoi dare per i colori? SONO TROPPO REALISTICI! :-love
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

Quando vedo lavori simili a pennello rimango così: :shock: :o
Stesso dubbio di Paolo per i rivetti,non ho capito come li stai realizzando ;)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Mamma mia.... :shock: :shock:
Spettacolo!!!! :shock: :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo Ottimo!!!!! bellissima camo :-oook :-oook :-oook :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Io ribadisco la mia convinzione..... Te NON sei di questo pianeta!!

Uuuuaaauuu....
Rispondi

Torna a “Under Construction”