G-91R/1 meng 1/72
Moderatore: Madd 22
- Vigilante
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: modelli statici > aerei militari moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: GMB - Branzack
- Nome: Alberto
Re: G-91R/1 meng 1/72
Bellissimo lavoro ......in particolare i vani carrello !!!!!! - ho in "magazzino" sia questo kit che il Revell che il primordiale Airfix - circa il seggiolino a mio avviso non e' dei peggiori .....con un certo lavoro si puo' ottenere qualcosa di accettabile (ovviamente meglio uno in resina) mentre il Revell ........ !!!
Alberto
Alberto
Alberto Accumolli
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
Noli non legitimi carbor undem est
Nemo me impune lacessit
- trachio001
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 72 e qualche figurino.
- colori preferiti: citadel
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Andrea
Grazie ragazzi!!
Si, per i vani ho trovato dei walk around in rete ma ho anche utilizzato il cartaceo. Se fai una ricerca sulla rete trovi tutto ciò che serve
Le fotoincisioni riguardano un pò tutto , dal cockpit alle antennine ma tutto sommato se ne può fare a meno, io praticamente ho utilizzato solo il cruscotto e le pedaliere
Se hai altre domande non esitare a chiedere
Sono d'accordo con te Paolo! Io ho la fortuna di avere papà e zio modellisti quindi prendo direttamente dal loro scaffale , 25 euro per questo modello sono molti , hai ragione a dire che la seggiola e pozzetti sono da buttare a priori così come il condotto della presa d'aria inesistente ( che io ho tappato), per questo costo ci si aspetta un modellone... Io comunque lo reputo un bel modello anche perchè non ho mai montato un modello senza utilizzare dello stucco
Alla fine tutto stà che non l'ho pagato io , l'avrei lasciato sullo scaffale del negozio sicuramente
Ecco il lavoro di questa sera... Colorazione interamente a pennello con colori citadel
Ora devo ritoccare qua e la e finirò l'invecchiamento dopo la posa delle decals
Spero vi piaccia...Le foto le ho fatte di fretta

1 di trachio001, su Flickr

2 di trachio001, su Flickr

3 di trachio001, su Flickr

4 di trachio001, su Flickr

5 di trachio001, su Flickr

6 di trachio001, su Flickr
I rivetti sul dorso sono stati fatti a mano e ancora son da fare in altre zone ...
Saluti

I carreli utilizzerò quelli dell 'aeroclub in metallo bianco probabilmente, di questi mi preoccuperò alla finepensionato ha scritto:WOW! Ti seguirò, perché ho ben due kit della Meng, e presto o tardi lo farò anch'io. Le tue note mi consolano.
Alcune domande:
- che carrelli hai usato?
- per i vani (molto belli!) hai trovato dei walk-around?
- le fotoincisioni cosa riguardano?
Grazie
Alfredo
Si, per i vani ho trovato dei walk around in rete ma ho anche utilizzato il cartaceo. Se fai una ricerca sulla rete trovi tutto ciò che serve

Le fotoincisioni riguardano un pò tutto , dal cockpit alle antennine ma tutto sommato se ne può fare a meno, io praticamente ho utilizzato solo il cruscotto e le pedaliere

Se hai altre domande non esitare a chiedere

microciccio ha scritto:Ciao Andrea,
Dissento invece sul giudizio generale dato del modello. Il rispetto delle forme in scala e la semplicità di montaggio dovrebbero essere punti cruciali di ogni buon modello moderno cui aggiungere un dettaglio all'altezza dei tempi e in questo caso Meng ha fallito miseramente. Se postassi la foto del sedile e dei vani carrelli principali originali sarebbe evidente la pochezza che li caratterizza. Ad un prezzo tutto sommato elevato qui da noi, come ha già sottolineato Max, mi sento poco tollerante con questa ditta ed ho lasciato il modello sugli scaffali dei venditori.
Comunque sia buon lavoro.
microciccio
Sono d'accordo con te Paolo! Io ho la fortuna di avere papà e zio modellisti quindi prendo direttamente dal loro scaffale , 25 euro per questo modello sono molti , hai ragione a dire che la seggiola e pozzetti sono da buttare a priori così come il condotto della presa d'aria inesistente ( che io ho tappato), per questo costo ci si aspetta un modellone... Io comunque lo reputo un bel modello anche perchè non ho mai montato un modello senza utilizzare dello stucco

Ecco il lavoro di questa sera... Colorazione interamente a pennello con colori citadel

Spero vi piaccia...Le foto le ho fatte di fretta

1 di trachio001, su Flickr

2 di trachio001, su Flickr

3 di trachio001, su Flickr

4 di trachio001, su Flickr

5 di trachio001, su Flickr

6 di trachio001, su Flickr
I rivetti sul dorso sono stati fatti a mano e ancora son da fare in altre zone ...
Saluti

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Andrea,trachio001 ha scritto:...I rivetti sul dorso sono stati fatti a mano e ancora son da fare in altre zone ...
intendi dipinti?
microciccio
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo

Del resto se ai 27 devi aggiungere tutti gli after ... alla fine ti viene fuori un mezzo sproposito, che personalmente giustifico per un 48 o un 32.
A parte questo, stai tirando fuori un Gina stupendo.
Ottimo.

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Lo hai gia finito!!
Bellissimo,molto convincente sopratutto!!!

Bellissimo,molto convincente sopratutto!!!

- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Non esito: che riferimenti mi puoi dare per i colori? SONO TROPPO REALISTICI!trachio001 ha scritto: I carreli utilizzerò quelli dell 'aeroclub in metallo bianco probabilmente, di questi mi preoccuperò alla fine
Si, per i vani ho trovato dei walk around in rete ma ho anche utilizzato il cartaceo. Se fai una ricerca sulla rete trovi tutto ciò che serve![]()
Le fotoincisioni riguardano un pò tutto , dal cockpit alle antennine ma tutto sommato se ne può fare a meno, io praticamente ho utilizzato solo il cruscotto e le pedaliere![]()
Se hai altre domande non esitare a chiedere![]()

Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
Quando vedo lavori simili a pennello rimango così:
Stesso dubbio di Paolo per i rivetti,non ho capito come li stai realizzando

Stesso dubbio di Paolo per i rivetti,non ho capito come li stai realizzando

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Mamma mia....
Spettacolo!!!!

Spettacolo!!!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottimo Ottimo!!!!! bellissima camo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
Io ribadisco la mia convinzione..... Te NON sei di questo pianeta!!
Uuuuaaauuu....
Uuuuaaauuu....