EF-2000A Typhoon 36° Stormo -- Revell 1/48 --

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Re: EF-2000A Typhoon 36° Stormo -- Revell 1/48 --

Messaggio da comanche »

Buon lavoro, un soggetto interessantissimo, almeno per me. Soprattutto per l'emblema in coda! :-Figo :-oook
Italian Sufa

Messaggio da Italian Sufa »

comanche ha scritto:Buon lavoro, un soggetto interessantissimo, almeno per me. Soprattutto per l'emblema in coda! :-Figo :-oook
Grazie! Dicci dicci..... :-lino
davmarx ha scritto:L'impressione sulla presa d'aria Heritage è che si tratti degli stessi pezzi del Revell, assemblati, stuccati ed il tutto ristampato in resina (è solo una mia impressione, magari sbagliata), quindi dovrebbe fittare relativamente bene, ma avete visto il prezzo... poco meno dell'intero kit !!!
Già! A proposito: ho capito perchè l'ho pagato meno.... :?
davmarx ha scritto:Hai scelto un kit "complicatino" Simone... buon wip e buon lavoro !
Bonovox ha scritto:bene bene...hai cominciato a studiare qualcosa per le prese d'aria?
A proposito di prese d'aria, qualcuno sa com'è quella dell'Heritage Aviation ? Può aiutare a semplificarci la vita ?
http://www.aviationmegastore.com/typhoo ... &art=80929
Ciao.
Cosa? 14 euro per cosa? :-000 No grazie! :-)
Bonovox ha scritto:bene bene...hai cominciato a studiare qualcosa per le prese d'aria?
No perchè? :-lino
Jolly blue ha scritto:Lo stesso modello che sto facendo io!!Auguri per il montaggio!!Belle le foto di dettagli ne terro conto!! :-oook
:-oook fai pure!
pitchup ha scritto:Ciao Simone. Un bel kittone questo!!! Fatti valere e buon lavoro! saluti
Grazie! non sarà facile per me.... :-help
Italian Sufa

Bene. Anzi male... Aprendo la busta delle stampate ho trovato questo:

Immagine

Ho capito perchè l'ho pagato meno... Era tutto intatto tranne l'adesivo che chiude la scatola. Quindi chi l'ha aperto ha notato la schifezza e se l'è rivenduto. La domanda sorge spontanea: e se scrivessi alla Revell???? So che spesso ti rimandano il pezzo a casa. Qualcuno ha dei precedenti? Non penali eh! :-D
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Italian Sufa ha scritto:o che spesso ti rimandano il pezzo a casa. Qualcuno ha dei precedenti? Non penali eh! :-D
Sinceramente è presente pure nel mio Efa! quindi credo che siano tutti così! :-bleaa :-bleaa
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

La riga nel tettuccio è un difetto del kit, è una particolarità tipica di molti stampi Hase, se spulci un po' nel forum trovareai parecchie info su come rimuoverla, però leggendo che hai praticamente ricominciato da poco, vedi te se intervenire o no ;)
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, Simone...credo che la linea di giunzione in mezzo al canopy non sia un difetto del kit ma tanto più una cosa che è presente su tutti i kit di questo tipo....anche io ho avuto lo stesso tipo di problema....certo, è una seccatura ma puoi risolvere brillantemente con l' uso delle limette per unghie a più grane, (o con la carta vetrata fine) ed i vari compound Tamiya ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Italian Sufa

Cioè fatemi capire.... Kit super dettagliati e poi fanno ste cagate????? scusate la sfogo eh! Io non ho mai visto roba del genere.... E comunque non è un lavoro per me..... :shock: :-NOOO
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Italian Sufa ha scritto:Cioè fatemi capire.... Kit super dettagliati e poi fanno ste cagate????? scusate la sfogo eh! Io non ho mai visto roba del genere.... E comunque non è un lavoro per me.....
Purtroppo si, mi pare (per sentito dire) sia un compromesso che viene usato in fase di progettazione, non ricordo i motivi specifici però...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La linea di stampo è normale quando le forme del canopy sono ad "omega". La tecnologia attuale non permette di riprodurre un pezzo con questa forma da un unico stampo, quindi se ne crea uno bivalva. Quando si accostano gli stampi, per quanto precisi possibile, la giunzione non si può eliminare... ed ecco che si crea la "riga".

Non gettare subito la spugna e dai un'occhiata QUI!

Stessa cosa per l'aerografo... hai tutto, il compressore lo possiedi... è un peccato non utilizzarlo, no? e allora perchè non ci provi? per qualsiasi cosa ci siamo noi qui! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Purtroppo quella linea è presente in molti altri kit. Per rimuoverla basta eliminarla con le limette per unghie (dalla grana più grossa a quella più fine) e poi un bel bagno nella cera Future ripristinerà la trasparenza. ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”