FIAT G50 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
PVI_Speed
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Piloti Virtuali Ital
Nome: luca

Re: FIAT G50 1/48

Messaggio da PVI_Speed »

Ancora non lo so devo visionarla per bene, per il momento stò solo raccogliendo la documentazione e riordinando un po' le idee.
Presto ti saprò dire in maniera più dettagliata.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

PVI_Speed ha scritto:Ancora non lo so devo visionarla per bene, per il momento stò solo raccogliendo la documentazione e riordinando un po' le idee.
Presto ti saprò dire in maniera più dettagliata.
Fidatevi, è meglio non costruirlo come primo modello... per conferma chiedere a Ruggero che ne ha finito uno da poco !!! (ovviamente bellissimo) :-D :-D :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Aerografo: no
Nome: Riccardo Trotta

Messaggio da Riccardo »

Prova
G50-01-1_zps4544b0b4.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Aerografo: no
Nome: Riccardo Trotta

Messaggio da Riccardo »

Scusate per la prova, ma finalmente ce l'ho fatta dopo la sostituzione di explorer con Firefox avevo avuto alcuni problemi perchè sono un pò confusionario (età avanzata e scarso numero neuroni attivi).
Comunque, per restare in argomento, questo è il Fiat G50 in scala 1/48 dal kit Italian Classic in resina fatto anni fa; il relativo articolo, scritto a 4 mani e con i rispettivi modelli insieme a Roberto Bianchi (stesso kit di partenza) comparve appunto anni fa sulla ormai scomparsa rivista Scale Wings. Se ricordo bene Roberto aveva scelto come soggetto il 351 - 12, MM 6385, Dena Aprile 1941.
La 162° sq era dislocata in Egeo ed effettivamente la pista che si vede dietro il modello è quella odierna (con qualche ritocco) di Rodi, ripresa da un amico, anche lui con il virus "Regia" andato in vacanza da quelle parti.
Riccardo
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

qualche versione particolare del G.50 c'è stata e secondo me, escludendo il ter con motore A.ta che alla fine si distingue relativamente poco dai velivoli di serie mi vengono subito in mente il B biposto bicomando e il V con il DB 601. Entrambe conversioni impegnative che consentirebbero di ottenere dei modelli poco visti.
In realtà però, se dovessi scegliere, mi orienterei verso l'A da assalto con apertura alare maggiorata, mitragliatrici sul bordo d'attacco e travetti portabombe.

Facci sapere se nel frattempo hai individuato anche tu un esemplare che ti attira.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

lo "scassone" è sempre lo scassone ed ha molti estimatori tra cui il sottoscritto... per la versione non hai molto da scegliere infatti puoi optare per un G50 o un BIS un AS o un Biposto. mentre per le versioni monoposto le differenze sono poche e fattibili per il biposto bicomando meglio avere la conversione in resina Italian Classic, ormai quasi introvabile. Le altre versioni proposte ovvero il G50 O.R. (Organizzazione Roma era il nome in codice dato a tutto ciò che ruotava intorno alla portaerei Aquila) la versione da attacco al suolo, entrambe con ali allungate, ed il G50 V in realtà non furono mai operative ma solo allo stato di prototipo.
Per quanto concerne livree e reparti invece hai un ampio range di scelta e nei volumetti Ali d'Italia già citati puoi trovare il tuo soggetto con tanto di MM e resto... ;)

P.S. non è mai esistito in 48 un G50 Classic Airframes, ma un Secter poi Hasegawa, Italian Classic ed ultimamente questa che andrà a lavorare il nostro Luca.
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Grazie per i vostri consigli e suggerimenti, ora mi stò facendo un quadro un pò più completo della situazione, cosa che prima non avevo.
Grazie ancora, saluti SPEED.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bella scatola! Ci ho avuto a che fare qualche mese fa e con alti e bassi sono riuscito a portarlo a termine...vediamo come lo interpreterai tu

Buon lavoro dal Roger
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Quoto la versione "A" proposta da Paolo, anche perchè ha la camo diversa dalle solite, che lo rende anche più "bellino"... :) :)
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
PVI_Speed
Knight User
Knight User

Messaggio da PVI_Speed »

Grazie ancora per i vostri suggerimenti.
Sinceramente mi stuzzica l'idea del biposto da addestramento e ci sono a tal proposito anche delle livree niente male.
Da una prima occhiata, mi sembra che la differenza sia solo nella cabina ovviamente, mentre per le altre parti mi sembrano uguali alla versione monoposto, almeno credo. Non ho la conversione ma credo che si riesca ugualmente a realizzare senza grandi problemi e con un po' di pazienza. Unica cosa è che non ho ancora molte specifiche per gli interni, ho solo un disegno tecnico della sezione della cabina ma poco chiaro.
Vedremo come andrà a finire....
Saluti Luca.
Rispondi

Torna a “Under Construction”